VermoTit.com

Monitoraggio domiciliare del gatto diabetico con un glucometro

Il diabete mellito (diabete zucchero) è una malattia comune nei gatti. Il monitoraggio di routine del sangue può essere facilmente eseguita con un glucometro sangue.

Simile a persone, molti gatti con diabete hanno bisogno di iniezioni giornaliere di insulina. Tuttavia, si pone spesso difficoltà nel determinare il tipo, il dosaggio e la frequenza di somministrazione ottimale insulina. Come per le persone diabetiche, ogni gatto è un po `diverso in ciò di cui hanno bisogno e come si risponde al trattamento.

Ad esempio, un dosaggio insufficiente può portare al diabete scarsamente controllato. D`altra parte, dosi eccessive possono causare debolezza, coma e anche la morte.

Uno dei modi migliori per determinare la dose ottimale di insulina in un animale domestico è la curva del glucosio. In questo test, una serie di test di glucosio nel sangue (zucchero) è fatto nel corso di un periodo di 24 ore. I risultati di questo test facilitano corretto dosaggio e tempo di somministrazione di insulina insulina.

Il glucosio nel sangue può essere misurata al vostro veterinario o è possibile eseguire questo test a casa. A volte, un controllo a campione che è una singola misura di glucosio nel sangue è fatto, ma più comunemente, si raccomanda una “curva del glucosio”.

Perché Home Monitoring con un glucometro?

I gatti sono spesso stressati quando arrivano in ospedale veterinario. A volte lo stress impedisce gatti da mangiare e artificialmente aumentare i livelli di glucosio nel sangue.

Home monitoring diminuisce lo stress e salva anche il proprietario dell`animale domestico spese del test presso la clinica veterinaria. Tuttavia il tempo il vostro veterinario necessario per interpretare i risultati e comunicare cambiamenti è degno di qualche incarico professionale.

Che cosa è un glucometro?

Un glucometro sangue è un piccolo dispositivo che misura i livelli di glucosio nel sangue. Essi sono comunemente utilizzati nelle persone con diabete e vengono utilizzati con maggiore frequenza per monitorare gatti in casa.

Che tipo di glucometro dovrebbe ottenere?



Ci sono molte marche diverse di glucometro commercializzati per gli esseri umani tuttavia essi sembrano avere diverse quantità di accuratezza nei gatti. Ad esempio, un recente test ha rivelato una media di 180 mg / dl differenza tra la macchina umana e veterinaria. In generale, sembra che glucometri umani leggere 10% al 15% più basso di sangue di gatto di quanto non facciano di sangue umano. Ogni macchina può essere un po `diverso.

La maggior parte dei glucometri vengono con le istruzioni, il misuratore, una soluzione di controllo per il metodo di calibrazione, lancette, e bastoncini di glucosio per il misuratore per leggere.

La macchina che legge il più esattamente per i gatti ed è consigliato da specialista veterinario il più delle volte è l`AlphaTrak, Ascensia Elite, o l`One Touch Ultra. L`AlphaTrak è preferito. Anche queste macchine, che tendono ad essere il più preciso delle macchine sui gatti, tendono avere una varianza 10 al 15% con il sangue su un più sofisticato analizzatore chimico.

Se si utilizza una macchina umana, si raccomanda di determinare l`accuratezza della macchina dal proprio veterinario preformatura misurazioni simultanee sulla vostra macchina e la loro macchina di laboratorio per determinare la differenza. sono consigliate diverse letture, idealmente normali, alta e bassa.

Come si usa le lancette?

lancette pungidito sono i dispositivi aghi piccoli che riprendono la cute causando sanguinamento che ci permette di ottenere un campione di sangue. La lancetta è usato per fare una piccola puntura. Nelle persone, che chiamano questa puntura di un polpastrello, come le lancette sono sagomati per essere utilizzato su dita umane.

lancette pungidito sono generalmente monouso. La maggior parte dei proprietari di animali domestici useranno loro un paio di volte prima dello smaltimento. Alcuni glucometri sono dotati di un dispositivo pungidito, generalmente a forma di penna, che permette di inserire la lancetta e con la semplice pressione di un pulsante inserisce la lancetta nella pelle. Il movimento improvviso e click spaventa alcuni animali domestici. Alcuni modelli di pungidito hanno un`azione silenziosa e consente fino a 6 impostazioni di profondità (Softclix pungidito). Le impostazioni di profondità può essere utile. Ad esempio, alcuni tessuti come il callo gomito possono richiedere leggermente più ampia per prelevare il sangue.

Molti proprietari di animali domestici utilizzano la lancetta manualmente. Basta girare il coperchio per esporre l`ago. In alternativa a una lancetta, un ago da siringa può essere utilizzato.

Alcuni proprietari di gatti hanno bisogno di utilizzare diversi lancette dimensioni, diverse dimensioni dell`ago o regolare la loro pungidito ad una profondità più profonda per ottenere un campione di sangue di dimensioni adeguate per ottenere una lettura glucometro.

Condividi su reti sociali:

Simile
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete
Chetoacidosi diabetica (DKA) nei gattiChetoacidosi diabetica (DKA) nei gatti
Curva del glucosio nei gattiCurva del glucosio nei gatti
Monitoraggio domiciliare del gatto diabetico con un glucometroMonitoraggio domiciliare del gatto diabetico con un glucometro
Insulina (humulin®, iletin®, vetsulin ??, Insulina glargine) per cani e gattiInsulina (humulin®, iletin®, vetsulin ??, Insulina glargine) per cani e gatti
Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
Monitoraggio domiciliare del cane diabetico con un glucometroMonitoraggio domiciliare del cane diabetico con un glucometro
Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
» » Monitoraggio domiciliare del gatto diabetico con un glucometro