VermoTit.com

Il diabete nei gatti

Panoramica di Feline diabete mellito

Il diabete mellito (DM) è una condizione cronica in cui una carenza dell`ormone insulina altera la capacità del corpo di metabolizzare lo zucchero. Si tratta di uno dei più comuni endocrino (ormonale) malattie dei gatti.

Ci sono due tipi di diabete mellito. Di tipo I DM si verifica quando l`organismo non produce abbastanza insulina. Questo può essere il risultato di distruzione delle cellule del pancreas che producono insulina normalmente. Questa forma è identificato in circa il 50-70% dei gatti con diagnosi di diabete mellito. Questa forma non produce abbastanza insulina e richiede iniezioni di insulina per controllare la malattia. Tipo II DM si verifica quando abbastanza insulina viene prodotta ma qualcosa interferisce con la sua capacità di essere utilizzate dal corpo. Questa forma è identificato in circa il 30% dei gatti con diabete mellito. Questo tipo di diabete è trattata con gestione dietetica, controllo del peso e farmaci per via orale.

Circa il 20% dei gatti può essere diabetici “transitori”. Ciò significa che dopo la diagnosi di diabete mellito, possono avere una risoluzione totale dei loro mesi stato diabetico di anni dopo la diagnosi. Questo non accade nei cani.

DM di solito colpisce di mezza età per gatti anziani di entrambi i sessi ma è più comune nei gatti maschi castrati. L`età picco visto nei gatti è di 9 a 11 anni. diabete giovanile ad insorgenza possono verificarsi nei gatti meno di 1 anno di età. Ogni razza può essere influenzata.

DM porta ad un`incapacità del tessuto di utilizzare il glucosio. Malattia si verifica da alti livelli di zucchero nel sangue, fornitura inadeguata di zucchero ai tessuti e cambiamenti nel metabolismo del corpo.

I fattori di rischio per diabete mellito includono l`obesità, pancreatite ricorrente, malattia di Cushing, e farmaci come i glucocorticoidi e progestinici che antagonizzano l`insulina.

Cosa guardare per

  • aumento della sete
  • Aumento della frequenza della minzione
  • La perdita di peso nonostante un buon appetito
  • letargo
  • Scarsa condizione fisica / poveri haircoat
  • Debolezza - soprattutto nelle gambe posteriori e può essere associato con plantigrado posizione (dove garretti sono inferiori al pavimento rispetto al normale)
  • La diagnosi di diabete in Gatti

    Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici per determinare la causa dello zucchero nel sangue e aiutare a guidare le successive raccomandazioni per il trattamento. Alcuni di questi test includono:

  • storia medica completa e un esame fisico completo
  • Analisi delle urine per verificare la presenza di glucosio e per segni di infezione delle vie urinarie
  • Un`analisi biochimica siero per determinare la concentrazione di glucosio nel sangue ed escludere altre possibili cause degli stessi sintomi
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC).
  • Altri test come raggi X addominali o ecografia addominale se complicazioni o malattie concomitanti, come la pancreatite (infiammazione del pancreas), sono sospettati.
  • Il trattamento del diabete in Gatti



    Molti gatti finiranno per richiedere una o due iniezioni giornaliere di insulina per controllare la glicemia. Queste iniezioni sono date sotto la pelle utilizzando un piccolo ago. La maggior parte dei gatti diventano facilmente abituati ai trattamenti. l`ufficio del vostro veterinario vi treno nel corretto uso di tecniche di insulina e di iniezione.

  • La maggior parte degli ipoglicemizzanti orali funzionano solo se il pancreas produce ancora un po `di insulina. Questi farmaci possono essere utilizzati inizialmente nei gatti, ma dopo il tempo, il gatto sarà probabilmente bisogno di insulina iniettabile.
  • Una corretta dieta controllo del peso ed esercizio fisico regolare può aiutare nel controllo del DM. La dieta consigliata per i gatti con il diabete è una dieta a basso contenuto di carboidrati ad alto contenuto proteico.
  • Ovarioisterectomia (sterilizzazione) è indicato in animali diabetici femminili per ridurre gli effetti degli estrogeni sul diabete e insulina.
  • Complicazioni come infezioni del tratto urinario possono richiedere ulteriori farmaci, ma alcuni farmaci, tra cui gli steroidi (come il prednisone), dovrebbero essere evitati nei gatti diabetici.
  • Preparare per i frequenti adeguamenti terapia precoce nel corso del trattamento. I veterinari preferiscono iniziare con una bassa dose di insulina e regolare inizialmente verso l`alto lentamente per evitare un sovradosaggio. Il veterinario può raccomandare il ricovero in ospedale per misurare il glucosio nel sangue ogni poche ore (mappatura di una curva di glucosio di 24 ore).
  • Home Care e la prevenzione

    A assistenza domiciliare coinvolge la somministrazione di farmaci prescritti, tra cui l`insulina, come raccomandato. Se l`insulina è prescritto due volte al giorno, provate a dare 12 ore di distanza e, allo stesso tempo ogni giorno. Si dovrebbe anche lavorare con il vostro veterinario per sviluppare un piano di gestione del peso e l`alimentazione. Stick per tempi di alimentazione regolare.

    Nutrire una dieta speciale (come il DM del Purina o m / d dieta di Hill) può contribuire in modo significativo alcuni gatti, fino al punto che il gatto non può avere bisogno di iniezioni di insulina.

    Osservare la sete e la frequenza della minzione del vostro gatto. Se questi rimangono elevati, il vostro veterinario può essere necessario regolare il dosaggio di insulina.

    sovradosaggio di insulina può causare ipoglicemia, potenzialmente con conseguente disorientamento, debolezza o convulsioni (convulsioni). Se si nota uno di questi sintomi in un gatto altrimenti reattivo, offrire immediatamente il cibo. Se il gatto è incosciente, Karo® sciroppo può essere applicata alle gengive. In entrambi i casi, chiamare il veterinario il più presto possibile.

    Familiarizzare con l`insulina, siringhe da insulina, lo stoccaggio di insulina, e l`insulina handling- vostro veterinario o farmacista può aiutare.

    Mentre non v`è alcun modo noto per prevenire DM tipo I, la corretta gestione del peso può ridurre la probabilità di sviluppare tipo II DM.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
    5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete
    Chetoacidosi diabetica (DKA) nei caniChetoacidosi diabetica (DKA) nei cani
    Chetoacidosi diabetica (DKA) nei gattiChetoacidosi diabetica (DKA) nei gatti
    Struttura e funzione del pancreas nei gattiStruttura e funzione del pancreas nei gatti
    Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
    Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
    Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
    Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
    Panoramica Diabete mellitoPanoramica Diabete mellito
    » » Il diabete nei gatti