Fitzsimons Helen: combattendo contro la malattia renale cronica
Tanya, una blu persiano, è entrato in famiglia Helen Fitzsimons` come un gattino e goduto di una vita felice e sana fino a 12 anni quando entrò Tanya per il suo check-up annuale che quest`anno, il veterinario ha detto che lei potrebbe essere mostrando segni di malattia renale cronica (CKD). Egli ha detto che nulla poteva essere fatto in quel punto.
Un mese più tardi, Helen e Tanya restituiti all`ufficio del veterinario perchè Tanya è stata costantemente perdendo peso. Questa volta hanno visto un veterinario diverso che ha diagnosticato CKD definitivamente e steroidi prescritti, antibiotici e cibo prescrizione come un trattamento. Purtroppo, Tanya scomparso pochi mesi dopo aver ricevuto la sua diagnosi.
Malattia renale cronica nei gatti
Che cosa è la malattia di cuore per gli esseri umani, la malattia renale è quello di GATTI- una delle principali cause di sofferenza e di morte. Purtroppo, 1 in 3 gatti e 1 a 10 cani avranno malattie renali. I reni svolgono un ruolo fondamentale nel controllo della pressione sanguigna, la produzione di ormoni e la rimozione reflue quindi è importante sapere se i reni del vostro animale domestico funzionino correttamente. Quando i reni si rompono, le forme di rifiuti tossici nel sangue, che interessano altri organi e che portano a insufficienza renale.
Purtroppo, Helen ha continuato ad avere più di due gatti con malattia renale cronica passeranno, nonostante la sua cura dedicata e un intervento medico. Come risultato di trattare, di prima mano, con lo shock e la paura di una diagnosi di CKD, Helen ha creato un sito web dettagliato e autore di un libro, che forniscono informazioni pratiche dettagliate per aiutare i genitori che si occupano di animali con la malattia. Guida completa di Tanya al felino malattia renale cronica descrive symptoms- spiega ciò che i sintomi ei risultati dei test possono frat- discute trattamento opzioni-e copre gli aspetti emotivi della vita con e prendersi cura di un gatto con CKD. Fortunatamente, visto Helen stabilito in primo luogo il suo sito, il rilevamento di CKD sta migliorando e più i veterinari sono a conoscenza di trattamenti standard per la malattia.
Variazioni positive per il rilevamento di malattie renali
“La diagnosi è molto più facile ora. Quando Tanya è stato diagnosticato, si doveva inviare sangue da testare, che potrebbe richiedere diversi giorni e nel frattempo si stava lavorando al buio “, ha detto Helen. “Grazie a società come IDEXX, fornitore del test SDMA, la maggior parte dei veterinari possono ora eseguire test con un tempo di risposta molto rapido. Questo aiuta a salvare vite umane.” (Nota del redattore: IDEXX è la società madre di Pet Health Network.)
Helen ritiene inoltre v`è una maggiore consapevolezza della malattia in generale, e attribuisce questo ai ricercatori veterinari che stanno attivamente indagando la malattia e la pubblicazione linee guida utili. Si ritiene inoltre che Internet ha aiutato le persone a trovare la guida e le informazioni di cui hanno bisogno quando il loro gatto è diagnosticata per la prima. Helen raccomanda che le persone si concentrano sulla parola “cronica” quando ricevono una diagnosi di insufficienza renale cronica, il che significa che la malattia è in corso, così la morte non è necessariamente imminente.
“Non preoccupatevi troppo se i risultati dei test del vostro gatto sono molto elevati al momento della diagnosi iniziale”, ha detto Helen. “Trattare il gatto, non il numeri- è il mantra per il mio gruppo di supporto CKD. I numeri non saranno accurati fino a quando il gatto è stato stabilizzato con un trattamento adeguato.”
Il futuro della lotta contro la malattia renale cronica
Helen è ansioso di vedere ulteriori progressi nel campo. Lei sta guardando il nuovo test IDEXX SDMA con interesse e il piacere che i gatti possono essere diagnosticate in precedenza con CKD. Lei spera di vedere lo stesso tipo di progressi compiuti con trattamenti per la malattia. Lei sta rintracciando i progressi della terapia con cellule staminali, ma i risultati non sono in ancora se quel campo fornirà trattamento necessario.
Come un sostenitore della salute felina, Helen è anche preoccupato con la malattia dentale come molte persone possono non rendersi conto che i gatti devono avere i denti puliti regolarmente. proprietari di animali domestici possono acquistare speciali dentifricio e spazzolini da denti gatto per questo, e non è difficile. Lei incoraggia le persone a prendere la salute orale del loro gatto sul serio, come la malattia parodontale è stata collegata ad altre malattie, come l`insufficienza renale cronica e malattie cardiache.
L`obesità nei gatti è un altro problema di salute che Helen crede deve essere preso sul serio. L`obesità è più comune nei gatti più giovani e di mezza età. I gatti più anziani sono inclini alla perdita di peso, che può essere un segnale di avvertimento di malattia in generale, e CKD. Helen consiglia di pesare i vostri gatti ogni settimana per assicurare che rimangono nella gamma sana. Questo è molto importante perché i gatti, con i loro cappotti morbidi, possono perdere un sacco di peso prima che il genitore animale domestico se ne accorge.
Helen raccomanda anche di reagire rapidamente se il vostro gatto inizia a urinare o defecare nel posto sbagliato. In genere, questo comportamento significa che il vostro gatto è malato e ha bisogno di vedere il veterinario. La chiave è quella di essere attenti ai cambiamenti:
- mangiare meno
- dormire di più
- Bere da docce
Se improvvisamente vedi uno di questi cambiamenti, è il momento per una visita veterinario.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Pet food richiamo: estrema preoccupazione
- Comportamento aggressivo poi dolce Pazzo in un gatto
- Ipertiroidismo e il rene
- Renale cronica (rene) fallimento nei gatti
- Renale cronica (rene) fallimento (CRF) nei cani
- Displasia renale nei cani (malattia renale familiare)
- La scelta di un samoiedo
- Malattia del rene policistico (PKD) nei gatti
- Renale (rene) amiloidosi nei gatti
- Renale (rene) amiloidosi nei cani
- Malattia del rene policistico (PKD) nei cani
- Tre condizioni comuni nei gatti anziani
- Malattie renali nei cani: cosa cane proprietari dovrebbero sapere
- Renale cronica (rene) fallimento in piccoli mammiferi
- Malattie renali nei gatti: che cosa gatto proprietari dovrebbero sapere
- La malattia renale nei gatti 101
- Insufficienza renale felina: una malattia del rene gatto
- Insufficienza renale acuta 101: quello che i genitori dovrebbero sapere cane
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- Come sono i veterinari che trattano gli animali affetti da insufficienza renale?