Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
Qui ci sono consigli da tenere a mente per la balneazione con successo il vostro felino:
- Spazzolare il pelo del vostro gatto a fondo prima del bagno di pennello qualsiasi stuoie sottopelo.
- Applicare una pomata oculare per contribuire a mantenere il sapone da ottenere negli occhi sensibili del vostro gatto.
- Riempire il lavandino con acqua tiepida e, se possibile, includere un agente bagnante non tossico, che rende più facile per l`acqua per bagnare il cappotto.
- Tenere il gatto con entrambe le mani e in parte lo immergere fino a quando l`acqua è intorno alle spalle, parlando con tono rassicurante per facilitare il vostro felino.
- Scolate il lavandino, quindi iniziare lo shampoo utilizzando solo un lieve, shampoo strappo meno. Mettere una piccola quantità su un panno umido e lavare delicatamente intorno agli occhi, la bocca, le guance e la fronte.
- Risciacquo lo shampoo è estremamente importante. Riempire nuovamente il lavandino con acqua tiepida fino a metà del gatto. Utilizzare un tubo tazza o piatto per risciacquare lo shampoo con acqua pulita. Stare lontano dalla testa e gli occhi. Ripetere il processo di risciacquo almeno due o tre volte fino a quando il residuo di sapone è andato.
- Tamponare pelo del gatto con un panno asciutto, portarlo fuori del lavandino, e metterlo sul pavimento o su un piano di lavoro. Continuare a asciugamano asciutto lì. Un gatto a pelo corto single-rivestito o denso ha bisogno solo di un buon asciugamano-essiccazione e può essere collocato in un bagno caldo fino a quando non è completamente asciutto. Tuttavia, un gatto a pelo lungo può avere bisogno di essere pettinati fuori e soffiato a secco.
Come pulire le orecchie del vostro gatto
Pulizia orecchie del vostro felino può sembrare facile, ma è più difficile di quanto si pensi. I gatti hanno canali lungo le orecchie e la pulizia impropria può portare ad una rottura timpano, il dolore, o lacerazioni del canale. È possibile pulire le orecchie del vostro gatto in modo sicuro se si segue questa procedura:
- Avvolgete il vostro gattino in un grande asciugamano spesso con solo la sua testa esposta. Questo gli impedirà di svicolare fuori della vostra portata o graffi.
- Usando un batuffolo di cotone inumidito con acqua, strofinare delicatamente i grandi pezzi di sporcizia, cera, e detriti dal lobo dell`orecchio. Ripetere l`orecchio opposto.
- Utilizzare un Q-tip per rimuovere delicatamente i pezzi di detriti intrappolati all`interno della cartilagine dell`orecchio. Fare attenzione a non posizionare il Q-tip lungo il canale uditivo - è più sicuro per pulire solo le parti dell`orecchio si può vedere.
- Dopo la pulizia delle orecchie, è una buona idea di offrire un trattamento. Ciò contribuirà a rendere la prossima sessione di pulizia dell`orecchio un po `più agevole.
Risorse per governare del gatto
Vuoi consigli più utili per quanto riguarda come sposo il vostro amico felino? Scopri nostri articoli presenti:
- Governare il vostro gatto
- Motivi principali medica per lo sposo il vostro gatto
- Materiali governare per gatti
- Come dare un gatto un bagno
- Come pulire le orecchie del vostro gatto
Condividi su reti sociali:
Simile
- Come fare il bagno topi
- Governare il vostro gatto
- Come fare il bagno il vostro cane
- Coccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionista
- Come fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffi
- Come fare il bagno il vostro ratto domestico, senza stress
- Come dare un gatto un bagno
- Come rimuovere la ruggine dal lavello della cucina
- 10 Consigli per fare il bagno con successo il vostro gatto (senza morire nel processo)
- Come lavare sarees Pattu a casa
- Solo per i bambini: il bagno il vostro cane
- Solo per i bambini: il bagno il vostro gatto
- Come fare il bagno un mix barboncino
- Come dare un gatto un bagno
- Criceti di balneazione
- Governare il vostro gatto
- Governare rifornimenti per i gatti
- Solo per i bambini: governare il vostro gatto
- Governare rifornimenti per i cani
- Suggerimenti per il bagno il vostro uccello
- Pulizia tuoi occhi di gatto