VermoTit.com

Medial lussazione della rotula (MPL) nei cani

Una benda morbido imbottito è di solito posto sulla gamba dopo l`intervento per offrire comfort, ridurre alcuni dei normali gonfiore post-operatorio, e di fornire un certo sostegno. Perché non è possibile osservare l`incisione chirurgica per problemi, è necessario controllare le dita dei piedi su una base quotidiana per il gonfiore, calore eccessivo o dolore. Se il vostro animale domestico cerca di masticare la benda e non si comporta normalmente in qualsiasi altro aspetto, un cambiamento benda potrebbe essere utile per valutare il sito chirurgico.

Alcuni cani semplicemente non tollerano una benda bene, nonostante l`assenza di complicazioni presso il sito chirurgico. collari elisabettiano possono essere utili, ma in alcuni casi la benda dovrebbe essere rimosso se diventa più problemi che ne vale la pena.

Il vostro cane dovrebbe avere la benda e punti di sutura rimossi in 10 a 14 giorni dopo l`intervento chirurgico e hanno rigoroso riposo per quattro-sei settimane. Ciò richiederebbe, nella maggior parte dei casi, la reclusione in una stanza singola, senza salire o scendere le scale, evitando superfici scivolose come piastrelle, pavimenti in legno o linoleum, e camminare al guinzaglio per unico dovere bagno.

Il veterinario può dimostrare come mettere il ginocchio attraverso una gamma di movimento passivo, che è dolce flessione ed estensione del ginocchio per favorire cuscinetto di peso in precedenza.

La prognosi e la prevenzione del Medial lussazione della rotula in Cani

La prognosi per i cani con grado 2 o 3 MPL è generalmente buona dopo un intervento chirurgico correttivo. Come anticipato, il più grave è la deformazione, il grado 4 MPL, più il custodita la prognosi, perché c`è solo così tanto correzione che può essere raggiunto. MPL grave sarà associato con più danni della cartilagine, più l`artrite e, successivamente, un povero prospettive a lungo termine per il ginocchio.

Non è possibile prevenire MPL sviluppo. Alcune razze di cani di piccola taglia hanno comunemente MPL. Al primo segno di zoppia o anormalità dell`andatura, avere il vostro cane valutato da un veterinario ti valutare la posizione e il tracciamento della rotula. Come discusso in precedenza, non tutti i MPL di richiedono un intervento chirurgico. Il problema può solo bisogno di essere monitorati e valutati periodicamente durante lo sviluppo del vostro animale domestico. Nei casi di più grave MPL, la prognosi è migliorata con la diagnosi precoce e la correzione chirurgica, in quanto questo migliora la funzione articolare e l`allineamento, mentre il cane è ancora in via di sviluppo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Robert Jones benda nei caniRobert Jones benda nei cani
Medial lussazione della rotula nei gattiMedial lussazione della rotula nei gatti
Rottura legamento crociato craniale nei gattiRottura legamento crociato craniale nei gatti
Ricostruzione della pelle nei caniRicostruzione della pelle nei cani
Assistenza domiciliare per un cane con una lacerazioneAssistenza domiciliare per un cane con una lacerazione
Laterale lussazione della rotula (LPL) nei caniLaterale lussazione della rotula (LPL) nei cani
Bendaggio tua catalitico con la modalità di utilizzoBendaggio tua catalitico con la modalità di utilizzo
Zoppia (zoppicando) nei gattiZoppia (zoppicando) nei gatti
Cura fasciatura di base per i caniCura fasciatura di base per i cani
Lumpectomy nei gattiLumpectomy nei gatti
» » Medial lussazione della rotula (MPL) nei cani