Complicanze postoperatorie nei gatti
Le complicazioni post-operatorie in Gatti
contenuto
La chirurgia è comunemente eseguita sui gatti per il trattamento di lesioni e malattie, come ad esempio l`asportazione di tumori o di corpi estranei, riparazione di ossa rotte o lacerazioni, e riparazione di legamenti o ernie strappati. Anche se ci sono una vasta gamma di motivi per un intervento chirurgico, tutti gli interventi chirurgici hanno una cosa in comune: un`incisione - un taglio nella pelle per ottenere l`accesso alla zona bisogno di riparazioni.
Dopo l`intervento chirurgico è stato completato e il gatto ha recuperato con successo, il recupero completo non è assicurata fino a quando l`incisione è completamente guarita. Un`incisione semplice di solito guarisce entro 7 - 10 giorni, e durante quel tempo, un attento monitoraggio è necessario.
La maggior parte incisioni sono suturate chirurgicamente con più di uno strato di stitches- questo dipende dal tipo di intervento chirurgico e la profondità della ferita. Come con molti interventi chirurgici che richiedono più livelli, v`è tipicamente una forte chiusura iniziale dei tessuti profondi. In secondo luogo, uno strato intermedio di suture è posto per portare i bordi della pelle più vicini (suture sottocutanee). Infine, suture sono posti sulla parte esterna per contribuire a portare anche i bordi della pelle insieme (suture cutanee). Le suture della pelle sono l`unico livello visibile in una normale incisione di guarigione.
Mentre l`animale si sta riprendendo a casa, prestare molta attenzione alla incisione. Oltre alle infezioni e gonfiore, suture possono allentarsi o l`animale può masticare pure. cure immediate e appropriate per eventuali complicazioni incisionali aiuterà accelerare il recupero e prevenire ulteriori, più gravi complicanze post-operatorie.
Cosa controllare:
I segni di complicanze postoperatorie nei gatti possono includere:
Leccata di eccessiva / Masticare presso l`incisione
Leccare, masticare, o graffiare le suture è il problema più comune associato con suture e incisioni. Le incisioni possono essere pruriginose, irritanti o semplicemente fastidioso. Una risposta comune è per l`animale a leccare o masticare alla zona interessata. Purtroppo, se leccare / masticazione è consentito di continuare, le suture possono essere tirato fuori o infezione possono sviluppare. Non appena si nota il vostro animale domestico lecca al dell`incisione, chiamare il veterinario.
Si può essere in grado di fermare il vostro animale domestico da leccare quando si è nelle vicinanze, ma quando non si è presenti, l`animale domestico può leccare e masticare senza ritegno. Una raccomandazione comune è quello di uno coprire la ferita con una benda o di utilizzare un collare E-, o collare elisabettiano, che è un flessibile di plastica paralume tipo concepire che si collega al vostro collare animali domestici. Il dispositivo permette l`animale a mangiare e bere, ma non gli consente l`accesso a parti del suo corpo sotto il colletto.
Si potrebbe provare che copre addominale e incisioni della parete toracica / corpo con una t-shirt - lasciare che la testa del vostro animale domestico e le zampe anteriori passare attraverso la testa e giromanica della camicia. Questo copre la ferita e lasciare l`animale domestico per essere confortevole. Particolare cura deve essere presa, tuttavia, per mantenere il vostro animale domestico da mangiare la camicia o benda, che può causare un`ostruzione intestinale.
incisionale Gonfiore
Gonfiore della incisione è un`altra complicazione comune associato con incisioni. Si prevede qualche gonfiore lieve, perché, come il corpo comincia a guarire l`incisione, fluido e le cellule si accumulano. Tuttavia, in alcune situazioni, il gonfiore è eccessivo. Questo può indicare l`inizio di infezione o reazione dei tessuti al materiale di sutura, o può verificarsi quando il sottostante strato di suture diventa legato. Quando gli strati più profondi sutura supportano più l`incisione, questo può portare a ernia dei tessuti sotto dell`incisione. Qualsiasi gonfiore eccessivo o preoccupante dovrebbe indurre un esame dal veterinario.
In caso di gonfiore causato da eccessivo liquido (spesso chiamato sieroma), il fluido viene a volte drenato. infezioni della pelle sono spesso trattati con antibiotici e la cura locale della ferita (pulizia e bendaggio). infezione della ferita che si estende più in profondità nei tessuti richiede spesso l`intervento chirurgico in aggiunta all`antibiotico. deiscenza della ferita (quando l`apertura ferita provoca tessuti a sporgere) viene trattata chirurgicamente da tessuti richiusura (vedere anche sotto) ed è un`emergenza.
incisione di scarico
Per i primi giorni dopo l`intervento, ci può essere una piccola quantità di fluido di tracce di sangue limpida o leggermente. Ciò può presentarsi se un tovagliolo di carta o tessuto asciutto viene applicata l`incisione. Tuttavia, non si dovrebbe vedere gocciolamento fluido dall`incisione. Dopo i primi giorni, nessuno scarico deve essere presente a tutti e qualsiasi scarico devono essere segnalati al vostro veterinario. Il sangue è mai uno scarico normale, in qualsiasi momento. Se si nota un sanguinamento, cercare di posizionare un bendaggio temporaneo sul incisione. Alcune incisioni sono in aree non bandaged- facilmente in questo caso, applicare pressione per l`incisione e contattare immediatamente il vostro veterinario. Qualsiasi drenaggio che sta sentendo l`odore nuvoloso o fallo può indicare un`infezione e deve essere visto dal vostro veterinario
- Ernia ombelicale nei gatti
- Che cosa è una riparazione della frattura nei gatti?
- È un`incisione del mio cane guarendo normalmente?
- Preparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve sapere
- Lumpectomy nei gatti
- Taglio della coda nei cani
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
- Che cosa è un taglio cesareo nei gatti?
- Che cosa è una riparazione di lacerazione nei gatti?
- Taglio delle orecchie per i cani
- Che cosa è un cistotomia nei gatti?
- Amputazione degli arti nei gatti
- Preparazione per la chirurgia nei gatti
- Gastrotomia nei gatti
- Il cancro della pelle nei gatti
- Frattura del carpo (polso) e del tarso (caviglia) nei gatti
- Tumori delle palpebre nei gatti
- Cesareo (cesareo) nei gatti
- La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei gatti
- Complicanze postoperatorie nei gatti
- Palatoschisi nei cani