VermoTit.com

Aiutare il tuo gatto timido sentirsi più a suo agio

(Photo Credit: Shutterstock)

(Photo Credit: Shutterstock)

I gatti sono spesso in disparte, prendendo il proprio tempo dolce di fare amicizia con le persone. Quei gatti sono fiduciosi nella loro cathood, però. Essi sanno che è importante per la loro reputazione di mantenere un`aria di indisponibilità.

Alcuni gatti, tuttavia, non hanno imparato la lezione e sono decisamente timido. Spesso, essi non sono stati ben socializzati come gattini o possono semplicemente avere una predisposizione genetica alla timidezza. Blu di Russia gatti, per esempio, sono una delle razze che tende ad essere a disagio con conoscere nuove persone.

Se il vostro gatto è timido, probabilmente non lo trasformerà in una farfalla sociale, ma è possibile adottare misure per aiutarlo a sentirsi più a suo agio nella propria pelle. Se lui è un gattino o un gatto adulto, i seguenti suggerimenti possono aiutare.

Inizio lento e avviare piccole. Limitare il gatto per una camera singola o zona della vostra casa. Un bagno per gli ospiti poco utilizzata è una possibilità, ma se non si dispone di altri animali che sarebbero stati irritato per essere stato chiuso fuori, la vostra camera da letto è una scelta eccellente. C`è odore forte di voi, in modo che il gatto può arrivare a “conoscere” voi, anche quando non sei nella stanza. E dormire nella stessa stanza con voi è un buon modo per il vostro gatto per sviluppare un legame con voi senza sensazione di ansia che lo si potrebbe avvicinarsi a quando non è la sensazione di interagire con voi.



Per ragioni analoghe, il vostro ufficio casa è anche una buona scelta. Sarete concentrando su altre cose mentre sei lì, dando il vostro gatto la possibilità di guardare voi e conoscere le vostre abitudini senza sentirsi minacciato dalla vostra attenzione.

Sedersi sul pavimento e lasciate che il vostro gatto venire da te. Seducilo con un giocattolo interattivo che offre ancora una certa distanza: un grande piuma di pavone o un giocattolo da pesca poli che egli può pipistrello a senza avvicinarsi troppo a voi. Buttare fuori alcuni tratti in modo da invogliare gli avvicinarsi. Se si muove verso di voi, non raggiungono per lui. Prendere spunto da addestratori di cani e utilizzare un clicker (un piccolo noisemaker metallo) per fargli che ti piace quello che ha fatto, poi lo gettare un altro trattamento. Fare clic e trattare ogni volta che si avvicina fino a che non è disposto a ottenere abbastanza vicino ad annusare voi. Attendere fino a quando egli ha fatto questo più volte prima di Waggle molto delicatamente le dita di lui e magari dargli un graffio sotto il mento.

Sposo il vostro gatto. Nella maggior parte delle specie, governare è uno dei modi che parenti o amici passano il tempo con uno con l`altro. Ricordate come si sentiva bello avere tua madre spazzolare i capelli? Il vostro gatto apprezzerà il sensazione di un massaggio di essere spazzolato o pettinato e venire a cercare l`ora di passare quel tempo con voi.

Quando si inizia a rispondere al suo nome, il vostro gatto sta mostrando che lui sta bene con te. Questo è un buon momento per iniziare lasciarlo esplorare il resto della casa. Assicurarsi che ha un facile accesso alla sua stanza “sicuro” nel caso in cui nulla lo spaventa.

La punta più importante? Essere pazientare. Conoscere un gatto timido richiede tempo, ma si trovano spesso che è valsa la pena.

Condividi su reti sociali:

Simile
Gatti e bambini: mantenendo sia al sicuroGatti e bambini: mantenendo sia al sicuro
Perchè gattino socializzazione è così importantePerchè gattino socializzazione è così importante
Gattini vs gatti: come scegliereGattini vs gatti: come scegliere
E `ok per vestire il mio gatto per Halloween?E `ok per vestire il mio gatto per Halloween?
Perché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembrePerché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembre
Segreti di allevare un gatto addomesticato e in uscitaSegreti di allevare un gatto addomesticato e in uscita
Il mio amico ha ottenuto un gattino da un allevatore e sono così pazza su di essoIl mio amico ha ottenuto un gattino da un allevatore e sono così pazza su di esso
Come costruire la fiducia nei gatti che sono timido intorno alla genteCome costruire la fiducia nei gatti che sono timido intorno alla gente
Gattini e cosa aspettarsiGattini e cosa aspettarsi
E `meglio per nutrire il mio gatto cibo per gatti umido o secco?E `meglio per nutrire il mio gatto cibo per gatti umido o secco?
» » Aiutare il tuo gatto timido sentirsi più a suo agio