VermoTit.com

Razze di gatti: effetti sulla personalità, il comportamento e la salute

Tutti i gatti sono unici. tratti di personalità individuali vengono visualizzati all`interno di una particolare razza a seconda di come il gatto è sollevato e la socializzazione precoce. Ma, come con i cani, genetica felina influiscono gatto personalità, il comportamento e la salute.

Molti gatti di razza sono allevati da un allevatore che conosce la loro storia genetica, la personalità, e ciò che le cure veterinarie che hanno avuto. Quando si ottiene un gatto di razza, si sa in genere ciò che sarà simile. Ci potrebbe essere variazioni nei capelli e colore degli occhi ma la dimensione, lunghezza dei capelli, e tipo di corpo sarà la stessa di qualsiasi altra siamese o Maine Coon. La maggior parte dei gatti di razza sono sani, ma alcune razze sono più inclini a malattie particolari rispetto ad altri.

(Foto Getty Images)

La divisione più ampio di gatti di razza si riferiscono al tipo di corpo e livello di attività. I gatti con lunghe, corpi eleganti e capelli corti rientrano generalmente in gruppo orientale. Questi gatti sono attivi, vocale, curioso e intelligente. Siamesi, abissini e birmani si adattano qui. Altre razze attivi sono il somalo, Bombay, Cornovaglia e Devon Rexes, Sphynx, e Mau egiziano.

I non-orientali in genere hanno corpi più grandi, con i capelli lunghi e sono meno attivi. Sono rilassato, gentile, e in genere amano persone e di altri animali. Questi gatti probabilmente non saltare sulla parte superiore del cabinet o di corsa intorno alla casa tanto quanto gli orientali fanno. Preferiscono siedono in grembo.



Questo gruppo comprende Persiani, Shorthairs inglesi e americani, Ragdolls, Himalayans, angora turco, e furgoni turchi, gatti norvegesi delle foreste, siberiani, e Maine Coon. Può essere una sfida per mantenere le razze a pelo lungo battute. Essi richiedono cura quotidiana per mantenere stuoie e palle di pelo a bada.

Alcune razze assomigliano ai loro parenti selvatici. Bengals, savane, e ocelot rientrano in questa categoria. Sono giocoso e di solito hanno buoni temperamenti.

Se hai il tuo cuore su una razza particolare, ma odio l`idea di andare ad un allevatore, check-in salvataggi di razza. Questi gruppi prendono gatti che verranno abbandonate dai loro proprietari e gatti di razza che si trova in un ricovero per animali.

Se razza è di alcuna importanza per voi, le vostre opzioni per un rapporto appagante felino sono illimitate. La stragrande maggioranza dei gatti sono di razza mista e piena di sorprese gioiose.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un balineseLa scelta di un balinese
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
La scelta di un coon maineLa scelta di un coon maine
Personalità felinePersonalità feline
Le migliori nomi Maine CoonLe migliori nomi Maine Coon
Grandi nomi per maine coon gattiGrandi nomi per maine coon gatti
Le migliori nomi del gatto dalla maggior parte dei popolari show televisivi!Le migliori nomi del gatto dalla maggior parte dei popolari show televisivi!
La scelta di un balineseLa scelta di un balinese
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
La guida definitiva per chiamare il vostro gatto o gattinoLa guida definitiva per chiamare il vostro gatto o gattino
» » Razze di gatti: effetti sulla personalità, il comportamento e la salute