Sintomi e segni di tossicità e insufficienza renale dopo un cane mangia l`uva
contenuto
Quando dire "No"
Come l`orgoglioso proprietario di due adorabili Cockapoos Capisco perfettamente quanto sia difficile dire “no” ad un paio di occhi piccoli e lucenti immersi in un volto di lanugine.
Purtroppo, ci sono alcune “persone” alimenti che, se condivisa potrebbe seriamente ammalare il vostro animale domestico, non li se uccidono. E `importante essere in grado di identificare questi alimenti, e sapere quando non si deve condividere il vostro spuntino.
Un pericolo potenziale è l`uva.
Secondo l`ASPCA, uve di tutte le varietà possono causare gravi danni. Questo include uve acquistate da supermercati e uva mangiato fuori una vite cortile giardino.
Entrambe le uve rosse e verde, uva sono sospetti, come lo sono l`uva con semi e senza. Dal momento che l`uva passa sono essiccate uva, devono essere evitati come ben anche gli stampati avanzi da un vigneto può rivelarsi letale.
Ognuno di questi è stato documentato per causare insufficienza renale nei cani (McKnight 135).
Perché le uve pericoloso?
Non si sa precisamente come o perché l`avvelenamento avviene, solo che lo fa.
Uve con conseguente insufficienza renale sono stati testati per la contaminazione con sostanze chimiche, tossine e metalli, tutti con esito negativo (McKnight 135). Pertanto, si può concludere che è l`uva stessi, e non qualche forma estere di contaminazione, che è la fonte di problemi.
Una teoria è che, dal momento che l`olio di vinaccioli è considerato sicuro, le tossine risiedono nella pelle delle uve. Tuttavia, questa è solo una teoria, e fino a prova contraria, l`uva sia pelati e non pelati non devono essere nutrono per i cani.
Quanto è troppo?
Purtroppo, non un sacco di uva o uvetta deve essere mangiato a causare danni.
Un caso documentato attribuisce l`ingestione di un mero 0,32 a 0,65 once per chilogrammo di peso di un cane alla tossicità (Mazzaferro EM). Questo è il più basso dosaggio ha confermato dimostrato problematico (McKnight 135).
Per questo motivo, se un animale domestico è sospettato di avere uve mangiato, dovrebbe essere attentamente monitorati. Tuttavia, per identificare i problemi è essenziale per i proprietari di sapere che cosa cercare.
I segnali di pericolo
I sintomi possono presentarsi entro ore o giorni più tardi, dopo l`ingestione di uva o uvetta. Il primo segno di avvelenamento è il vomito, che di solito si verifica nel giro di un`ora o due. Nei prossimi tre-quattro ore, i cani possono anche sviluppare la diarrea, stanchezza, e sete eccessiva. Altri segnali di allarme sono la mancanza di appetito o di energia, mal di stomaco, e agitazione.
Trattamento
Agire rapidamente è fondamentale per migliorare le possibilità di un animale domestico di sopravvivenza. Un veterinario dovrebbe indurre il vomito e fornire i cani con carbone attivo nel giro di un`ora o due al massimo (McKnight 136). Fornire fluidi per favorire la minzione nei primi due giorni può prevenire l`insufficienza renale acuta (McKnight 136).
Più il tempo che passa prima che un cane svuota adeguatamente il proprio sistema di tossine, il più grave la situazione diventa.
gli esami del sangue di lavoro dovrebbe essere fatto per tre giorni dopo l`ingestione di uva. enzimi renali devono essere monitorati per individuare segni di insufficienza d`organo. E questo si verifica, i farmaci o la dialisi può ancora salvare un animale domestico. In generale, quando i reni mantengono le loro funzioni di base e il trattamento viene applicato in modo rapido, le probabilità di recupero sono favorevoli (McKnight 136). Tuttavia, se i problemi renali si sviluppano nella misura in cui un animale non più di processo e in grado di eliminare le tossine, le probabilità sono contro di recupero.
Le probabilità di recupero
In uno studio di quaranta tre cani portati al ASPCA per uva e uva passa indotta complicazioni di salute, solo un po `più della metà sono sopravvissuti (Mazzaferro EM). Dei venti tre sopravvissuti, solo quindici anni ha mostrato il pieno recupero dai sintomi (Mazzaferro EM).
Prevenzione
Per evitare che gli animali domestici dal male assicurarsi di conservare l`uva e uva passa a livelli superiori a portata di un animale domestico. Se giardini domestici includono viti, li rendono inaccessbile. Se mangiare un cibo normalmente non inclusi nella dieta di un cane, controllare il sito web ASPCA solo per assicurarsi che sia sicuro. Si potrebbe salvare la vita del vostro animale domestico.
- Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?
- Cibi pericolosi: sono essi dannosi per il proprio gatto?
- 6 Gli alimenti non si dovrebbe mai nutrire il vostro animale domestico
- 5 Funghi più comuni che possono avvelenare il vostro animale domestico
- Cosa non alimentare il vostro cane alle feste
- Cosa succede ad un cane che mangia gli avanzi?
- 6 Alimenti che si deve evitare l`alimentazione per i cani
- Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?
- Tossicità ibuprofene nei gatti
- Il mio gatto sta perdendo peso e non mangia il suo cibo secco
- Uva e uva passa tossicosi nei cani
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- Qual è la FDA facendo per indagare la contaminazione degli alimenti animali domestici?
- Stenosi aortica nei cani
- Il mio cane ha mangiato il cibo ha ricordato, ma è bene
- Qual è la differenza tra il rene e insufficienza renale?
- Alimenti per animali richiamo Question- quanto tempo ho bisogno di preoccuparsi?
- Come sono i veterinari che trattano gli animali affetti da insufficienza renale?
- Consigli per i proprietari di animali domestici dopo la nazione richiamo alimentare
- I prodotti dolcificati con xilitolo può essere tossica per i cani
- Sono uva e uvetta veramente tossica per i cani?