E ora per il mio prossimo trucco: ottenere un gatto timoroso in un vettore
Sid è un siamese punto fiamma che è stata abbandonata come un gattino. Anche se tecnicamente non è un selvaggio, lui ha alcune tendenze selvatici che hanno reso difficile lavorare con lui.
Sua madre adottiva, Sue Daury di Siamese Rescue, è riuscita a fare un sacco di progressi con lui - ha perso gran parte della sua paura e in realtà mostra il suo affetto ora.
Ma Daury ancora non lo può entrare in un vettore. Ha un secondo gatto - uno veramente selvaggio - che lei “inoltre, non può recinto”, dice. “Ha avuto i suoi colpi quando castrati, ma gli ho preso nella mia stanza selvatici con una trappola Havahart [e] ha bisogno di nuovo i colpi.” Lei potrebbe dover “resort dal veterinario mobile” sia per i ragazzi “, ma anche questo sarà trauma."
Il fattore paura
vettori Cat hanno percorso una lunga strada da quando i giorni della tua carrier cartone veterinario emesso serie con airholes. Questi, come alcuni di voi ricorderanno, avevano maniglie cartone e lembi o “orecchie” che infilati nei rispettivi alloggiamenti sulla parte superiore arrotondato - non esattamente con tutti i comfort di un gatto in mente.
Non erano tutto ciò che sicuri, sia, soprattutto se un grande, forte gatto ha spinto la testa contro la parte superiore, causando i lembi di venire annullata. Ho ancora vivo il ricordo di guida con una mano mentre cercava di tenere premuto Alex, Maine coon di mia madre, che era a metà strada fuori del vettore.
Per fortuna, i vettori di cartone sembrano essere scomparsi. Ma per i gatti come Sid e il suo collega selvatici, qualsiasi vettore fa paura perché ci si sente come una trappola (le probabilità sono buone che il gatto non ha dimenticato come lo hai preso in primo luogo).
gatti selvatici o abusati non sono grandi a fidarsi. Le loro interazioni con gli esseri umani sono stati o negativo o inesistente, e nessuno dei due fa per un felino che è carrier-compliant.
Carrier Funzionamento
“Molti gatti hanno solo le associazioni negative con gli esseri umani in plastica e dispositivo di metallo torture orribili chiamare un trasportino per gatti”, scrive Jennifer Warner Jacobsen. “Cercando di ottenere un gatto non vuole in un trasportino per gatti a volte si sente come è necessario essere un Houdini inverso, o forse indossare armature di tutto il corpo.”
Stealth è il nome del gioco. Avere il supporto a portata di mano, ma non così evidente che il vostro gatto trae le proprie conclusioni e tira un atto di fuga.
E muoversi rapidamente. Io sono a favore la mossa get-em-mentre-: sono addormentato. In questo modo, si hanno pochi secondi di tempo di piombo. Usalo. Una volta che il gatto si sveglia, dovrete combattere i coniglietti di polvere sotto il letto per trovare il suo.
È una verità universalmente riconosciuta che i gatti selvatici o scarsamente socializzati fanno non voglio che tu a raccoglierle.
Così qui sono alcuni indicatori fondamentali da tenere a mente:
- Scruffing non è generalmente una buona idea, a meno che non si è in “una situazione in cui è necessario trattenere un gatto in fretta a causa di circostanze avverse,” ammonisce gatto comportamentista Anita Kelsey. “Per un gatto adulto, l`azione di uno Scruffing umana è spaventosa e mette il gatto in uno stato non-rilassato e custodito.”
- Utilizzare guanti da lavoro spessi per evitare morsi e graffi.
- Una seconda persona può essere una manna dal cielo quando hai a che fare con un gatto spaventato, come ho scoperto quando la ferale stavo promuovendo andato balistico. Un altro volontario venuto ad aiutarmi. Abbiamo usato un grande supporto / cassa perché ottenere il suo in quella era più facile e più sicuro che cercare di stipare lei in un regolare un gatto di dimensioni.
Qui ci sono un paio di suggerimenti per rendere un vettore gatto un posto non minaccioso:
E `il lavoro fuori
E `possibile ottenere un gatto proprio agio con la sua carriera. “Piuttosto che costringere il vostro gatto nel supporto quando è il momento di uscire di casa, la sua insegna a trascorrere il tempo nella sua cassa”, suggerisce Mikkel Becker. “In questo modo sarà più facile per ottenere il suo in cassa e in macchina.”
Impostare il vettore / cassa nella sua stanza. Mettere le ciotole di cibo e acqua al di fuori di esso. “Mentre cresce più rilassata intorno alla cassa,” Becker continua, “muovere la ciotola del cibo all`interno della cassa, spingendolo più indietro ad ogni pasto fino a quando lei sta mangiando tutto all`interno della cassa.”
Aggiungere una morbida coperta, alcuni tratti e un giocattolo preferito o due per fare le cose accogliente. Dopo un po `, si dovrebbe essere in grado di chiudere la porta per brevi periodi, mentre lei è lì.
Le associazioni sono importanti per i gatti. In questo modo, si avrà fatto “quell`orribile dispositivo di plastica e la tortura di metallo” un luogo in cui si sente al sicuro.
- Feral famiglia gatto impara a fidarsi di esseri umani [video]
- Come ottenere un gatto in un vettore - veterinario ?? s consigli su come ottenere un gatto in un…
- Ho un gatto all`aperto malato
- Come faccio ad avere un gatto difficile in un taxi animale domestico?
- Cura di gatti selvatici
- In viaggio con il tuo gatto
- Come scegliere il miglior vettore per il vostro gatto gatto
- Ottenere il vostro gatto in un vettore (senza spargimento di sangue)
- Vettori animale domestico sicuro e casse
- Vettori Cat
- Coda! strumento di comunicazione chiave del vostro gatto
- La scelta di un siamese
- Fare visite veterinarie più facile per voi e il vostro gatto
- Depressione felina: è il vostro gatto triste?
- Il mio comportamento del gatto è cambiato dopo aver perso gli altri suoi amici gatti
- Una guida per viaggiare con il vostro animale domestico contro imbarco
- Bisogni speciali i gatti della settimana: Booger e Tony
- Una soluzione umana ad un problema selvaggio
- Le migliori nomi del gatto siamese
- Gatti selvatici e colonie di gatti selvatici
- Gattino prende un non pianificato viaggio su strada 180 miglia a motore di un`auto