La scelta di un siberian
Per una razza che ha iniziato il suo viaggio in America 15 anni corti fa, il siberiano è fusa la sua strada nei cuori di amanti dei gatti nordamericane a tempo di record. Questi compagni gatti, noti per le loro dimensioni, pelliccia di lusso, e la devozione quasi dog-like, hanno ottenuto il riconoscimento in sette dei dieci associazioni feline del Nord America dal loro arrivo nel 1990- una straordinaria impresa, e l`indicazione del loro fascino.
contenuto
La storia e l`origine dei gatti Siberiani
Esattamente quando e come il siberiano ha fatto la sua strada verso la Russia non è noto. Tuttavia, è teorizzato che la razza è arrivato con gli immigrati, esploratori, o commercianti, ed esiste in Russia per centinaia di anni. I gatti hanno sviluppato in un resistente, robusto, razza a pelo lungo in grado di resistere alle condizioni impietose della regione. In realtà, secondo alcuni esperti, la mutazione che regola i capelli lunghi nei gatti origine in Russia, dove si è diffuso in Turchia e l`Iran a dare lunghe trecce di lusso a l`angora e razze persiani. capelloni russi, insieme a Persiani e angora, sono stati esposti in occasione della prima mostra felina moderna al Crystal Palace di Londra nel 1871.
Allevatore Elizabeth Terrell di Starpoint allevamento è merito di aver portato i primi siberiani verso gli Stati Uniti. Un allevatore himalayano, Terrell risposto a un articolo di 1988 in una pubblicazione gatto che chiede per gli allevatori che vogliono donare o scambiare Himalayans per aiutare a stabilire la razza in Russia. Fino al 1987, i cittadini russi sono stati vietato possedere animali domestici a causa del cibo e carenza di alloggi. Non è stato fino al 1987 che le leggi sono state cambiate, si sono formati i club di gatto, e appassionati ha iniziato tenuta dei registri di allevamento. Il primo spettacolo gatto a Mosca si è tenuta nel 1988.
Elizabeth Terrell contattò Nelli Sachuk, membro del Kotofei Cat Club, che fa parte della divisione internazionale del Associazione americana Cat Fanciers’ e uno dei pochi club gatto russi che forniscono pedigree ufficiali. Terrell inviato quattro Himalayans a Sachuk, e in cambio ha ricevuto tre siberiani il 28 giugno, 1990- un maschio, Kaliostro Vasenjkovich, e due femmine, Ofelia Romanova e Naina Romanova. Questi e altri gatti importati è diventato il fondamento per la siberiana in Nord America.
Dal momento che la CCPA era affiliato con il Cat Club Kotofei, sono stati i primi ad accettare la razza per la registrazione nel mese di luglio del 1990. Altre associazioni presto seguito. Nel 1991 ha formato il Terrell Razza Club taiga siberiana (dal nome della taiga della Siberia) per riunire gli allevatori americani siberiani e per promuovere e preservare la razza. Altri club di razza sono stati formati da allora. Mentre ancora rara, la siberiana sta guadagnando fan e si è guadagnato lo status di campionato in molte associazioni feline del Nord America.
Aspetto di Gatto Siberiano
Il siberiano è un grande forte gatto, che richiede circa 5 anni per sviluppare il suo peso e il cappotto a figura intera. I maschi in genere vanno da 12 a 15 chili e le femmine da 8 a 11 chili. Alla scadenza, questi gatti sono fortemente costruiti con un aspetto generale di forza e potenza, con ottima condizione fisica e la vigilanza. Le zampe posteriori sono potenti e leggermente più lungo sul davanti. Sono Leapers estremamente agili e grandi.
Uno dei più grandi razze di gatto domestico, il Siberiano rivaleggia con il Maine coon e il gatto foresta norvegese in termini di dimensioni. Infatti, le tre razze sono a volte scambiato per un l`altro a causa delle loro dimensioni simili e cappotti lunghi, per tutte le stagioni. Il modo più semplice per definire le differenze è quello di pensare in termini di forma. Il Siberiano ha un arrotondata tronco a botte e un ampio, testa a forma di cuneo modificato con contorni arrotondati, orecchie arrotondate e occhi rotondi. Il Maine coon, d`altra parte, è più rettangolare con il suo corpo lungo, coda e gambe. Il Norvegese delle Foreste ha una testa triangolare, occhi a mandorla e le orecchie a punta, e un corpo di media lunghezza.
Come si conviene a un gatto che si è sviluppato in un clima freddo, il siberiano possiede una spessa, semi-lungo e lungo cappotto con un collare completo e un sottopelo stretto che diventa più spesso nella stagione fredda. lunghi peli di guardia oleose del cappotto conferiscono la resistenza all`acqua cappotto. La mano piena aumenta l`impressione di dimensioni. Si accettano tutti i colori e la maggior parte dei modelli. Il modello colorpoint non è accettata in tutte le associazioni, ma sta facendo AACE progress-, CCPA, CFF e UFO accettare il modello per il campionato. Tuttavia, tabbies e tabbies con il bianco sono i più numerosi e popolari.
Personalità di un Siberian
I siberiani hanno grandi cuori per abbinare la loro dimensione. Essi sono dedicati, intelligenti, gatti amorosi con una generosa dose di curiosità e giocosità. I siberiani sono molto intelligenti e appassionati dicono di risolvere problemi per ottenere ciò che vogliono. Hanno prontamente imparare i loro nomi e venire quando chiamato - quando gli fa comodo - e godere di recuperare e altri giochi in cui i loro esseri umani assumono un ruolo attivo. Sono generalmente dolce, dedicato, e suscettibili di manipolazione, ma il loro temperamento dipende socializzazione precoce. Per ottenere i migliori risultati, trovare un allevatore che alza i suoi gattini sotto i piedi. Per consigli sulla selezione di un selezionatore stimabile, vedere Ricerca e scelta di una razza gatto allevatore.
Nonostante le loro dimensioni, i siberiani sono molto agile, in grado di saltare librerie alti in un solo balzo. Appassionati di notare che i siberiani hanno un fascino con l`acqua, spesso cadere giocattoli nella loro piatti d`acqua o indagare vasche da bagno prima che siano asciutti.
- La scelta di un siberian
- La scelta di un blu russo
- Born in the USA - razze di gatti americani
- La scelta di un coon maine
- La scelta di un Cymric
- Top 9 gatti che gettano più di pelliccia
- Blu russo
- 9 Razze di gatti più amorevoli
- Siberiano
- La scelta di un rex di Selkirk
- La scelta di un somalo
- La scelta di un capellone domestico
- La scelta di un siamese
- La scelta di un birmano
- La scelta di un blu russo
- La scelta di un gatto delle foreste norvegesi
- Tabella comparativa specie criceto nano
- La scelta di un quarter horse
- Siberian husky - la scelta di un husky siberiano - razze di cani
- Razze di gatti di popolarità
- 9 Cane e del gatto razze con radici russe