VermoTit.com

Come impostare un serbatoio di pesce: una guida per principianti

Un serbatoio sano con Neon Tetras. Si noti l`ossigeno viene prodotto dalle piante sane nel serbatoio.

Perché la mia pesci muoiono?

Anni fa, quando lavoravo nella sezione acquatica di un negozio di animali, mi capitava spesso di avere clienti vengono in negozio e mi dicono che avevano acquistato un acquario (di solito da qualche altra parte) e impostare loro serbatoio solo per avere i loro pesci muoiono subito dopo.

Creazione e mantenimento di un acquario è in realtà abbastanza semplice se si capisce le esigenze dei pesci e come mantenerli sani.

Il ciclo dell`azoto

Una delle cose più importanti da capire circa un acquario è il ciclo dell`azoto.

In modo che i vostri pesci per rimanere in buona salute il vostro acquario deve avere un buon ciclo dell`azoto. Questo processo può richiedere diverse settimane o mesi per completare.

Fase 1: Ammoniaca

L`ammoniaca può essere molto dannoso o mortale per i pesci tropicali.

Non appena si aggiungono i pesci o piante al vostro acquario, l`ammoniaca sta cominciando ad essere prodotto nel vostro acquario.

piante in decomposizione, cibo per pesci non consumato e scarti di pesce tutti contribuiscono alla produzione di ammoniaca nel serbatoio.

Fase 2: Nitriti

Se data l`opportunità, un batterio chiamato Nitrosomonas inizieranno a sviluppare in acquario. Questi batteri aiutano a trasformare l`ammoniaca in nitriti dannosi.

Purtroppo i nitriti sono anche tossici per i pesci d`acquario.

Fase 3: Nitrati

Presto un altro tipo di batteri inizierà a fare il suo lavoro di conversione di nitriti in nitrati.

I nitrati non sono dannosi per i pesci come nitriti o ammoniaca finché concentrazioni di nitrati non troppo alta.

Piante vive possono aiutare a ridurre i nitrati nel serbatoio, ma il modo più semplice per controllare i nitrati in un acquario è quello di fare cambi d`acqua parziali.

L`utilizzo di un kit per il test acquario vi aiuterà a monitorare la qualità dell`acqua in acquario e aiutano a determinare quando cambi d`acqua devono essere fatte.

Una buona regola è quella di cambiare 1/4 a 1/3 di acqua una volta al mese.

Facile da usare vuoti acquario sono l`ideale per aiutare a fare il cambio parziale dell`acqua così come pulire i detriti in eccesso dal fondo della vasca.

Utilizzando un ghiaia di vuoto & Consigli utili

Comune "principianti" Sbaglio

Uno degli errori più comuni che ho visto più e più volte per i principianti è l`esecuzione di cambi d`acqua completi.

rimuovere completamente tutta l`acqua dal serbatoio distrugge il ciclo dell`azoto e provoca il processo di dover ricominciare.

La necessità di fare cambi d`acqua pieni di solito è causato dal tentativo di mettere troppi pesci in un acquario prima che abbia la possibilità di sviluppare il ciclo dell`azoto.

I vantaggi di acquari moderni

Fortunatamente i sistemi di filtrazione moderni in acquari di oggi contribuiscono a rendere il processo di mantenere un acquario sano molto più facile.

La maggior parte dei sistemi di filtrazione moderni hanno tre parti a loro che contribuiscono a garantire un ambiente sano per i vostri pesci.

Sovraccaricare il ciclo dell`azoto

L`aggiunta di troppi pesci per il vostro acquario in una sola volta sovraccarica il ciclo dell`azoto causando una sovrabbondanza di batteri e riducono il serbatoio di ossigeno per i pesci.

Un altro errore comune che sovraccarica il ciclo dell`azoto è la sovralimentazione il pesce. Non si dovrebbe mai nutrire il pesce più di quello che possono mangiare in un periodo di due minuti.

Quando i livelli di batteri diventano troppo alti, l`acqua diventa torbida e il pesce inizia a mostrare segni di avere difficoltà a respirare. Se non trattata, il pesce morirà presto.

filtrazione meccanica

filtrazione meccanica rimuove grossi pezzi di materiale dal serbatoio intrappolando fisicamente con materiale che è progettato per agire come un setaccio per filtrare le particelle più grandi dall`acqua.

Questo filtro meccanico appare spesso come una spugna o un materiale fibroso.

Pulizia filtri meccanici può essere fatto rimuovendo loro e il risciacquo per essere riutilizzati.

Filtrazione chimica

Filtrazione chimica utilizza sostanze per aiutare a rimuovere sostanze disciolte nell`acqua che non può essere elimina per filtrazione meccanica.

Uno dei filtri chimici più comunemente usato è il carbone attivo.

filtraggio biologico

Numerosi prodotti sono disponibili per contribuire a migliorare la filtrazione biologica. Questi prodotti sono altamente porosa dando una maggiore superficie per i batteri benefici a crescere.

Questo è dove gran parte del ammoniaca e nitriti vengono rimossi utilizzando il ciclo dell`azoto.

Alcuni esempi Grande Aquascaping

Installazione del serbatoio Esempio

Recentemente ho creato un serbatoio che userò per raccogliere Livebearers di Classe N Endler. Questi pesci sono molto facili da curare, ma mi piace avere un sacco di impianti per l`avannotti (i bambini) per nascondere in.

Preparazione del serbatoio

Sono stato molto fortunato ad acquisire un 12 Gallon Aquapod acquario presso il nostro negozio di risparmio locale per soli $ 10. Questi serbatoi sono quasi sempre utilizzati per impostare un acquario di acqua salata, ma funziona molto bene per l`uso di acqua dolce.



Poiché il serbatoio è stato utilizzato era importante assicurarsi che non ci fossero le malattie lasciati dai precedenti occupanti.

Per assicurarsi che il serbatoio è stato pulito bene, ho riempito il serbatoio con acqua e un gallone e mezzo di perossido di idrogeno. Per fortuna il nostro Walmart locale vende bottiglie di dimensioni Quart per soli $ 0.88 una bottiglia.

Il perossido di idrogeno si rompe per un periodo di 24 ore in acqua e idrogeno lasciando sostanze chimiche nocive nel serbatoio ed è altamente efficace nell`uccidere eventuali malattie che possono essere lasciati nel serbatoio.

Ho fatto funzionare la pompa e lasciare che il perossido di idrogeno e la miscela di acqua siedono nel serbatoio per 24 ore.

Dopo 24 ore, ho svuotato il serbatoio.

materiali filtranti Schiuma ho tagliato a misura per l`utilizzo nel mio nuovo setup acquario.

Aggiungendo i materiali filtranti

Ho poi aggiunto il mezzo filtrante. Questo particolare tipo di serbatoio ha effettivamente il sistema di filtro integrato nel serbatoio è però perché questo era un serbatoio usato, esso non è venuto con qualsiasi mezzo filtrante.

Allora sono andato al nostro negozio di animali e raccolto alcune delle cose che mi servivano per il serbatoio.

La prima cosa che mi serviva era un mezzo di filtro meccanico. Ho trovato una spugna come i media di filtro che era abbastanza grande per riempire l`apertura nel serbatoio e tagliato per adattarsi perfettamente. Ho dovuto acquistare e tagliare due di loro per ottenere il filtro per coprire efficacemente l`apertura della camera successiva.

A questo punto mi sono fermato l`aggiunta di materiali filtranti, perché non ho bisogno ancora del filtro chimico e non ho trovato un`opzione conveniente per un filtro biologico nel negozio di animali.

questi piccoli "bio Balls" avere piazze schiuma dentro. Molto ragionevole fuori della Cina.

Trovare il Filter Media Biologica

Perché io non riuscivo a trovare a prezzi accessibili i media filtro biologico al mio negozio di animali sono andato a eBay per vedere cosa riuscivo a trovare.

Sono stato in grado di trovare un po `di 16 millimetri a prezzi accessibili Bio palle che aveva spugna nel centro che mi piaceva ed erano ad un prezzo molto ragionevole.

Purtroppo le Sfere Bio dovevano venire dalla Cina, così ho dovuto aspettare una settimana prima di aggiungerli al mio serbatoio.

Mentre ero in attesa per le palle bio Ho anche ordinato alcune borse di media filtro per mettere le palle Bio e materiali filtranti chimica in.

La borsa che ho ricevuto era abbastanza piccola così io probabilmente ordinare un paio di più in futuro.

Il Media Chemical

Una volta ho avuto le borse dei media filtro ho acquistato i mezzi chimici e palle bio, ho deciso di utilizzare una miscela di carbonio e zeolite per i media chimica.

Ho semplicemente versato la miscela in un sacchetto di materiale filtrante e poi risciacquato completamente prima di inserirlo nella camera centrale dell`acquario.

Substrato

Il substrato è il materiale che si utilizza per il fondo del serbatoio come ghiaia o sabbia.

Perché volevo usare piante vive nel mio acquario ho acquistato Nero Floramax Premium Acquario substrato.

Ho scelto questo marchio perché era l`unico marchio che era disponibile nella mia zona che sembrava sarebbe vantaggioso per le mie piante.

hardscape

Il hardscape è le decorazioni si mette in vostro carro armato, come rocce o legni. Questi pezzi costituiscono i principali punti focali per il vostro acquario.

Nel mio caso ho usato un pezzo di marmo bianco e nero che ho raccolto dal sud Arizona. Ho pulito la roccia molto prima del usando nel serbatoio.

Per rendere la roccia più naturale che parzialmente sepolto nel substrato.

piante d`acquario

Il pesce ho intenzione di aggiungere al mio serbatoio piacerebbe veramente avere piante vive da nascondere e si nutrono. Ho selezionato alcune piante che sarebbe facile da mantenere nel serbatoio e ha dato l`acquario l`aspetto che volevo.

Per fortuna il serbatoio sto usando ha un grande sistema di illuminazione per le piante vive.

Una delle piante Ho selezionato era Hairgrass nano, ho acquistato un pacchetto e quindi separati in piccoli grumi e li ripartite in qualche modo uniforme in tutta la parte anteriore del serbatoio.

Se il Hairgrass fa bene, si dovrebbe formare un tappeto di verde in pochi mesi.

A seconda di come vanno le cose io possa fare un sistema di CO2 fatta in casa per il serbatoio in un secondo momento.

Preparazione Hairgrass per la piantatura

Piccolo Verde Cory Cat aggiunto al acquario due settimane prima di aggiungere più pesce.

L`aggiunta di pesce al nuovo acquario

Dopo aver abbandonato le piante regolano da soli per una settimana ho aggiunto un pesce, un piccolo Cory Cat verde. Ciò contribuirà a ottenere il ciclo dell`azoto in corso mentre aspetto di aggiungere più pesce.

Dopo un paio di settimane ho ordinato il mio Classe N Orchid Livebearers di Endler e li aggiunse al serbatoio. Naturalmente, ho impostato le borse con il pesce in loro nella vasca per 15 minuti per consentire la temperatura dell`acqua a pareggiare come sempre.

A questo punto il serbatoio deve praticamente prendersi cura di sé parte alcuni cambi parziali, pulizia di vetro e altri asfaltata e la periodica sostituzione o pulizia del mezzo filtrante.

Sotto c`è una foto della vasca solo dopo aver aggiunto Livebearers del Orchid Endler.

L`acquario subito dopo l`aggiunta del pesce.
Acquario con Livebearers di Orchid Endler ha aggiunto un po `più di due settimane dopo l`aggiunta del Cory Green Cat.

Avete mai impostare un acquario di successo?

Condividi su reti sociali:

Simile
La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azotoLa qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
Suggerimenti per l`aggressione del serbatoioSuggerimenti per l`aggressione del serbatoio
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Opzioni per i vostri pesci d`alimentazioneOpzioni per i vostri pesci d`alimentazione
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
La scelta di un pesce un`accettaLa scelta di un pesce un`accetta
Razze di pesci che vivono bene insiemeRazze di pesci che vivono bene insieme
» » Come impostare un serbatoio di pesce: una guida per principianti