VermoTit.com

Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci

Il ciclo di ammoniaca o azoto mantiene vivi i pesci dell`acquario. Rompendo in questo ciclo sarà possibile stabilire colonie di vari batteri che trasformano l`ammoniaca in nitrito meno tossico, quindi nitrato. Il metodo tradizionale di ciclismo comporta l`uso di pochi pesci d`acquario hardy per dare il via al processo, poi lentamente l`aggiunta di pesce fino a quando il serbatoio è ben fornito.

Passo 1

Calcolare la capacità del vostro acquario. In genere, le linee guida per lo stoccaggio un carro armato si basano sulle dimensioni del pesce e il volume del vostro acquario. Per i serbatoi d`acqua dolce tropicali, un gallone di bilancio della capacità del serbatoio per pollice di pesci d`acquario. In serbatoi di acqua salata, utilizzare circa la metà di quella, così un pollice di pesci per due litri di volume.

Passo 2

Aggiungi il tuo primo pesce. Non aggiungere più della metà della capacità del vostro acquario in pesce-pollici di questo primo lotto di pesce. Idealmente, aggiungere solo pochi pesci per iniziare.

fase 3

Misurare l`ammoniaca e nitriti quotidiana. Vedrete aumento di ammoniaca, quindi picco e declino. Come cali di ammoniaca, nitriti seguirà un andamento simile. Nel giro di poche settimane, sia ammoniaca e nitriti dovrebbe raggiungere livelli non rilevabili.

fase 4

Eseguire un cambio d`acqua del 25 per cento una volta che i livelli di ammoniaca e nitriti sia arrivare a zero. Quindi aggiungere il prossimo piccolo lotto di pesci. Ripetere questo processo fino ad aver fornito il vostro acquario di capacità.

fase 5

Evitare qualsiasi fonte di eccesso di ammoniaca, che può tassare il processo di ciclismo. Evitare di sovralimentazione, rimuovere pesci e piante morti subito, mantenere la temperatura dell`acquario corretta e fornire il movimento dell`acqua sufficiente. Ciclismo batteri vivono più comodamente a 77 a 86 gradi Fahrenheit e un pH compreso tra 7,5-8.

Condividi su reti sociali:

Simile
La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azotoLa qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?
» » Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci