La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
I nuovi acquari sono sottoposti a un periodo in bicicletta di circa 3 a 8 settimane durante le quali ammoniaca e nitriti possono diventare letali per i pesci. Per fortuna, la filtrazione biologica si occupa di questo.
contenuto
filtraggio biologico è il processo mediante il quale un gruppo di batteri noti come nitrificanti converte l`ammoniaca tossica nitrato meno tossici. E `uno degli aspetti più importanti di mantenere i pesci. La maggior parte degli appassionati si rendono conto dell`importanza di avere un filtro biologico stabilita, ma non del tutto capire che cosa fa o come funziona. L`intero processo inizia con l`ammoniaca.
Sindrome nuovo serbatoio
Affinché il filtro biologico per funzionare correttamente, devono avvenire diverse cose. Ci deve essere l`ammoniaca presente. L`acquario deve avere abbastanza superficie per i batteri per vivere. Ci deve essere abbastanza ossigeno nell`acqua. E, l`acqua deve scorrere attraverso queste colonie batteriche in modo adeguato.
Uno degli errori più comuni commessi dai nuovi hobbisti è l`aggiunta di troppi pesci troppo presto dopo aver impostato il loro acquario. I livelli di ammoniaca cause di diventare eccessivamente elevata, e dopo pochi giorni o una settimana, tutti i pesci muoiono. Questo si chiama “nuova sindrome del serbatoio.” Ciò che questi hobbisti non sono riusciti a fare è permettere loro serbatoio di ciclo.
Quando i pesci vengono introdotti in un nuovo acquario, ci sono pochissimi i batteri presenti per rimuovere l`ammoniaca. Di conseguenza, l`ammoniaca si accumula ad alte concentrazioni che uccidono la maggior parte dei pesci. Dopo qualche tempo, abbastanza batteri ammoniaca-ossidanti sono presenti per convertire l`ammoniaca in nitrito. I livelli di ammoniaca cadono ed i livelli di nitriti aumentano. Ben presto, i livelli di nitriti diventano tossici, fino a quando i batteri nitriti-ossidanti sono presenti in numero abbastanza alti per convertire i nitriti in nitrati. Si è da 3 a 8 settimane per numero sufficiente di batteri di crescere sul biofiltro e nel serbatoio prima possibile aggiungere più pesce.
In bicicletta l`Acquario: consigli pratici
Ci sono diversi modi per prevenire la “nuova sindrome del serbatoio.” Un metodo è quello di iniziare con solo pochi pesci hardy in grado di gestire l`ammoniaca e nitriti aumenta o “picchi”. Danios e tetra neri possono essere utilizzati per avviare i serbatoi d`acqua dolce. Damselfish, mollies sailfin e paguri possono essere usati per iniziare vasche marine. Hobbisti dovrebbero determinare quando è sicuro di aggiungere un po `di più i pesci attraverso il monitoraggio dei livelli di ammoniaca e nitriti una o due volte alla settimana.
Il proprietario acquario può accelerare questo processo utilizzando una piccola quantità di ghiaia o un altro supporto di filtro biologico da un serbatoio già stabilita o sistema dello stesso tipo (ad esempio, marino o acqua dolce), preferibilmente uno che non ha avuto alcun problema di malattia . Numerosi batteri saranno già presenti su questi terreni e possono, quindi, ad un numero sufficiente moltiplicare molto più rapidamente.
Un metodo alternativo per il ciclismo un serbatoio richiede nessun pesce. Una volta che un serbatoio è stato istituito, ma prima dell`introduzione di pesce, aggiungendo piccole quantità di ammoniaca rettilinea (senza additivi) fornirà cibo per crescere i batteri necessari. Il monitoraggio dei livelli di ammoniaca e nitriti sarà ancora necessario per determinare quando il biofiltro è pronto a gestire i pesci.
Ogni pesce volta vengono aggiunti, i livelli di ammoniaca e nitriti devono essere controllati periodicamente (bisettimanale o settimanale) per essere sicuri che il filtro si sta occupando del carico supplementare.
L`inizio del ciclo: Ammoniaca
L`ammoniaca è un prodotto di scarto della digestione delle proteine. La maggior parte dei pesci espellono ammoniaca attraverso le branchie. L`escrezione di ammoniaca richiede un sacco di acqua, ma perché i pesci vivono in acqua, non c`è bisogno di preoccuparsi troppo di sprecarla. materia fecale, resti di cibo e gli organismi in decomposizione anche aggiungere ammoniaca per l`acqua. Purtroppo, la maggior parte dei pesci non possono sopravvivere in acqua anche con piccole quantità di ammoniaca. Il filtro biologico è senso della natura di rimuovere questo carico di ammoniaca.
Il filtro biologico
Il filtro biologico costituito da batteri nitrificanti che rimuovono l`ammoniaca dall`acqua. Questi batteri concentrano sui mezzi attraverso cui l`acqua dal serbatoio flussi. Questo mezzo può essere una spugna, ghiaia, bioballs, sabbia o un tampone di schiuma. Tuttavia, questi batteri colonizzano qualsiasi superficie in acquario - come le piante e vetro - e saranno presenti nell`acqua.
Il filtro biologico utilizza diversi gruppi di batteri di rottura l`ammoniaca. Il primo gruppo di batteri, il gruppo ammoniaca-ossidante, converte l`ammoniaca in nitriti. Nitrito è ancora molto tossico per la maggior parte dei pesci. Un secondo gruppo di batteri, il gruppo nitrito ossidante, converte questo nitriti tossici in un composto molto più sicuro, nitrato. Entrambi i gruppi hanno bisogno di ossigeno, al fine di fare il loro lavoro. Dopo i batteri sono convertiti ammoniaca in nitrito nitrito e nitrato, una piccola quantità di acido viene rilasciato. serbatoi ben stabiliti non dovrebbero avere ammoniaca misurabile o nitrito. livelli di ammoniaca e nitriti dovrebbero essere testati regolarmente, soprattutto durante la creazione del filtro biologico.
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- Impostare il tuo acquario
- Mantenere il proprio serbatoio di pesce sano
- Miglior filtro acquario per acquari da 10 galloni
- Come fanno eco-bio blocchi migliorare la qualità dell`acqua dell`acquario?
- Punte di monitoraggio livello di ammoniaca
- Domande più comuni su pesce
- Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
- Come per la transizione dal vostro acquario filtro vecchio a quello nuovo
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?
- Come impostare un perfetto acquario d`acqua dolce
- Come impostare un serbatoio di pesce: una guida per principianti
- Consigli di base per la cura dei pesci
- Ich (malattia dei puntini bianchi)
- Perché una buona serbatoi vanno male - l`inquinamento nitriti e ammoniaca
- Ich! Perché ci sono macchie bianche sul mio pesce?
- La scelta del miglior pesce per ciclo di un nuovo serbatoio di acqua salata
- Come costruire un sistema di filtrazione a sabbia per un acquario d`acqua dolce
- Sistemi di filtrazione biologici utilizzati in serbatoi
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto