VermoTit.com

Cura dei pesci: pesce combattente siamese

Il pesce siamesi di combattimento, più comunemente conosciuto come il pesce betta, è uno dei pesci d`acquario più popolari custoditi oggi. Essi sono noti per le loro pinne elaborati, la loro facilità di manutenzione, e la loro estrema aggressività nei confronti di qualsiasi pesce che percepiscono come un maschio. Molti miti circondano il pesce betta, che può portare a cure inproper e la morte prematura.

Betta pesce hanno un sacco di carattere e se si possiede più di uno, scoprirete che hanno personalities- molto diverso, per esempio, alcuni sono più aggressivi e altri più pacifico.

Qui di seguito, troverete alcuni fatti fondamentali che dovete sapere prima di ottenere un pesce betta, compreso il loro habitat naturale, la dieta, l`alloggio, tankmates compatibili, e le attrezzature è necessario disporre.

Dieta: Carnivoro

Durata: Fino a cinque anni, a volte più a lungo

Dimensione adulta: 3 pollici

Serbatoio Dimensione: 2.5+ galloni

Temperatura: 75-80 gradi Fahrenheit

Nome scientifico: Betta splendens

Famiglia: Belontiidae

Distribuzione: Thailandia e Cambogia

Temperamento: I maschi sono aggressivi nei confronti pesci che assomigliano altri betta maschi. Le femmine sono più tranquillo, ma se tenuto in gruppi, saranno stabilire una gerarchia.

Betta del spesso popolano le vaste risaie della Thailandia.

Habitat naturale

Bettas in natura sono distribuiti intorno Thailandia e Cambogia, dove abitano risaie e acque poco profonde. Per sopravvivere in queste acque basse-ossigenato, hanno sviluppato un organo labirinto che permette loro di trarre ossigeno direttamente dall`aria, anziché affidarsi esclusivamente sulle loro branchie. Vivono in un ambiente caldo, clima tropicale e betta in cattività dovrebbero essere fornite con un riscaldatore. Le risaie della Thailandia e Cambogia sono poco profondi, ma vasto, che possono ospitare centinaia di litri d`acqua.

alloggiamento



serbatoio dimensioni- Bettas non sono il più attivo dei pesci, e non hanno bisogno di un grande serbatoio per rimanere in buona salute. Tuttavia, hanno ancora bisogno di camera e lo spazio per una stufa, filtro e nascondiglio. Vi consiglio di tenerli in un minimo di 2,5 litri d`acqua.

Decor Bettas spesso amano posarsi su di decorazioni acquario. Essi dovrebbero essere forniti con un posto dove nascondersi se sono stressati, se si tratta di una pianta acquario o qualche altra forma di riparo.

Substrato- Ci sono un sacco di substrati adatti per la sabbia bettas-, ghiaia, o bare-bottom farà bene. Tuttavia, se la ghiaia è abbastanza piccolo, la Betta può ingoiare e soffocare su di esso quando foraggio per l`alimentazione, in modo da rocce più grandi di bocca del pesce è raccomandato.

Illuminazione- L`illuminazione è optional- tuttavia, è necessario fornire un modo per far loro sapere quando è giorno e notte. Inoltre, le luci devono essere spente durante la notte in modo che il Betta può riposare un po `pure.

attrezzature- Bettas sono pesci tropicali, e per loro di essere conservati felici e sani hanno bisogno di un filtro e riscaldatore. Il filtro deve essere abbastanza morbido in modo che il pesce non rimanga impigliato nella corrente. Il riscaldatore deve avere un termometro in modo da poter assicurarsi loro soggiorni di temperatura tra 75 e 80 gradi Fahrenheit. Un vuoto ghiaia e secchio possono essere utilizzati per eseguire cambi d`acqua settimanali. Inoltre, sono raccomandati test kit per garantire la qualità dell`acqua è alta.

Daphnia sono un buon trattamento per alimentare i vostri pesci betta.

Alimentazione

Bettas sono carnivori, nel senso che mangiano solo materia animale, ma è sano di integrare alcune verdure nella loro dieta. Come tutti i pesci, che dovrebbe essere data una dieta variata per assicurare che stanno ricevendo tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. Fortunatamente, c`è una vasta gamma di cibo che possono essere date, tra cui:

  • Pesci tropicali fiocchi / pellet
  • Piccoli insetti, incluse le mosche ali frutta
  • Bloodworms (congelato, liofilizzato, o vivere)
  • Artemie (congelato, liofilizzato, o vivere)
  • Krill (congelato, liofilizzato, o vivere)
  • Larve di zanzara (se li si raccolgono dal vostro cortile assicurarsi che non si nutrono le vostre sostanze chimiche tossiche betta come fertilizzante con essa!)
  • Frittura di pesce

Quando si tratta di nutrire i pesci, meno è meglio. E `molto meno sani per loro da mangiare troppo che troppo poco. Sovralimentazione può causare obesità e cattiva qualità delle acque, e questi possono portare a malattie e persino la morte. Feeding due piccolo pasti al giorno saranno sufficienti per il vostro Betta, non importa quanto s / implora! E `bello per saltare loro ogni alimentazione di tanto in tanto, per garantire la loro pancia non sono sempre troppo rotondo.

I maschi hanno molto più stravagante finnage rispetto alle femmine.
Le femmine sono plainter in apparenza, ma possono essere tenuti con altri bettas.

Maschio o femmina?

Mentre i maschi sono generalmente più appariscente rispetto alle femmine, che sono molto più aggressivi e possono essere mantenuti solo con i pesci che sono semplici e pinne corte. Di sesso femminile, d`altra parte, sono più tranquillo e può anche essere tenuti con altre femmine. Tuttavia, se si decide di mantenere più di un pesce betta femminile, si dovrebbe tenerli in gruppi di 4+ quanto saranno stabilire una gerarchia (a volte descritto come un sorority) e la Betta dominante sarà bullo suoi subordinati. In questo modo, il bullismo si sviluppa intorno e non solo un pesce viene preso di mira. 

Va notato che non tutti i maschi sono molto aggressivi e non tutte le donne sono pacifiche. Alcuni bettas ragazza può essere molto bellicosi e danneggiare tutti gli altri. Se questo accade, è necessario separare il suo immediatamente.

tankmates

Ci sono molti animali che bettas possono essere tenuti con, fino a quando il proprietario è vigile di aggressione. pesci colorati con pinne lunghe dovrebbe essere evitato, come i maschi potrebbero stroncare o addirittura attaccare. Se si acquista compagni di vasca per il vostro Betta, è necessario assicurarsi che si può fornire per entrambi le loro esigenze. Ecco alcuni esempi di compagni di vasca adatti per i pesci siamesi di combattimento:

  • Alcuni abitanti del fondo come il pesce gatto Corydoras
  • Molti tetra scolarizzazione pacifici, tra cui tetra neon
  • rane nane africane (fare attenzione a non confondere loro per africana artigliata rane.) Per ulteriori sulla cura per le rane nane, clicca qui.
  • guppies femminili
  • lumache acquatiche, come la lumaca mistero
  • danios
Ciotole o vasi non sono adatti case per i pesci.

No Bocce, Please

Molte persone che non sanno come prendersi adeguatamente cura dei loro bettas tenerli in piccoli vasi orfish ciotole, in cui si conducono miserabili (e breve!) Vive. Bocce non sono adatti per tutti i pesci per queste ragioni:

  • Non c`è spazio per i riscaldatori, filtri e spazi per il nuoto. Questo lascerà l`acqua con una temperatura costantemente fluttuante, acqua sporca, e un pesce angusto
  • Il betta sarà stressato perché la loro vista è distorto, rendendo tutto sfocato e sproporzionatamente dimensioni. Immaginate se enormi, spaventosi blob stavano camminando intorno alla vostra casa per tutto il giorno!
  • Essi sono suscettibili di saltare fuori l`apertura o la loro ciotola. E a volte le tossine possono cadere nella loro acqua e avvelenare, o gli animali domestici li ripescare e mangiarli.

In bocca al lupo!

Dopo aver letto questo articolo, se si decide che si vuole ancora di possedere un pesce betta, buona fortuna! Sono belle, intelligenti, e divertente pesce e troverete ognuno ha la propria personalità. Essi non sono difficili da mantenere, ma ci sono alcune cose che dovete fare per fare in modo che vivere a lungo, una vita felice. Spero che questo hub ha fornito alcuni di ciò che è necessario sapere prima di prendere la responsabilità di prendersi cura di un pesce betta. Buona fortuna e mantenere i pesci felici!

Foto, sventata in modo permanente, ComputerHotline, Daniella Vereeken, Kasia / flickr, sarae

Condividi su reti sociali:

Simile
Come betta pesce compagno e quando?Come betta pesce compagno e quando?
Perché sono triturati alette betta?Perché sono triturati alette betta?
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Punta GoldfishPunta Goldfish
Impianti sicuri BettaImpianti sicuri Betta
La scelta di un Betta splendensLa scelta di un Betta splendens
Betta malattia pesceBetta malattia pesce
Do sonno pesce betta?Do sonno pesce betta?
Istruzioni per la cura dei pesci BettaIstruzioni per la cura dei pesci Betta
Serbatoi di pesce BettaSerbatoi di pesce Betta
» » Cura dei pesci: pesce combattente siamese