VermoTit.com

Betta basi di pesce

Set Up: Attrezzatura necessaria

Anche se è popolare per i pesci betta in casa minuscoli vasi e vasetti, hanno in realtà bisogno di molto più spazio di questo. Per fortuna, la creazione di un ambiente ideale è semplice e relativamente poco costoso. Avrai bisogno:

  • Un serbatoio o acquario che può contenere un minimo di 2,5 galloni (10 litri) di acqua
  • condizionatore d`acqua
  • Bio avviamento
  • Un riscaldatore
  • Un filtro
  • pesce cibo adatto per bettas
  • Un sifone e un secchio di plastica
  • Posti per il pesce per nascondere, come ad esempio le decorazioni

Per impostare il serbatoio:

  1. Basta riempire con acqua.
  2. Aggiungere la quantità adeguata di acqua condizionatore, e assemblare il riscaldamento e filtrare in base alle istruzioni.
  3. Aggiungere al motorino di avviamento bio. Questo è un prodotto chimico speciale che contiene batteri benefici, che consente di creare un ambiente sano per i vostri pesci.
  4. Se si utilizza la ghiaia, sciacquare più volte prima di aggiungerlo al serbatoio.
  5. Aggiungi nella vostre decorazioni e pelli, garantendo nessuno di loro ha spigoli vivi che potrebbero danneggiare le pinne del vostro Betta.
Un pesce maschio betta crowntail

Aggiunta di pesce

Una volta che il serbatoio è installato e funzionante, il che significa che l`acqua è la giusta temperatura (circa 78 gradi F), è possibile aggiungere il pesce!

Quando alla ricerca di un betta, selezionare uno che sembra sano e attivo. Se si sta nuotando circa nella sua coppa, ha un buon colore, e nessun danno pinna, è una buona scommessa che si tratta di un pesce sano.

Float il pesce nella sua tazza o sacchetto all`interno del serbatoio per almeno venti minuti. Questo aiuterà l`acqua che circonda il pesce per acclimatarsi alla temperatura del vostro carro armato. Grandi cambiamenti di temperatura possono rendere i vostri pesci andare in shock.

Dopo venti minuti, aprire delicatamente la borsa o la tazza e consentono ai pesci di nuotare nella vasca.



Non stupitevi se il vostro pesce sembra timido o nervoso in un primo momento. Dopo un giorno o due, sarà più stabile. Non è insolito per i pesci betta a rifiutare di mangiare entro il primo giorno o giù di lì.

Alimentazione e pulizia

manutenzione continua è molto semplice. Alimentare il vostro betta una o due volte al giorno con il cibo pesce betta-appropriata. Lo stomaco di un betta è soltanto circa la dimensione della loro bulbo oculare, in modo che non ha bisogno di molto cibo a tutti! In realtà, troppo può portare a problemi di salute con il pesce, così come i problemi di qualità dell`acqua. Betta anche godere di mangiare bloodworms come un trattamento, che può essere acquistato dal negozio di animali in forme liofilizzati o surgelati.

Pulizia del serbatoio è anche un processo semplice. Usare un sifone per aspirare l`acqua sporca e detriti che si è posata sul fondo dell`acquario. Questa acqua utilizzata è grande per aggiungere al giardino. Poi basta aggiungere acqua fresca, controllando che è circa la stessa temperatura come l`acqua della vasca esistente, e assicuratevi di aggiungere la giusta quantità di acqua condizionatore secondo le istruzioni sulla bottiglia. cambi d`acqua pieni di solito non sono necessario- 20-50% cambi d`acqua sono adeguate per la maggior parte dei carri armati. Qualsiasi crescita delle alghe può essere facilmente pulito off in cambiata acqua con un panno acquario dedicato.

Mantenere aggiornato il vostro pesce sano

Prendi l`abitudine di passare il tempo con i vostri pesci e vederli nuotare intorno ogni giorno. Questo non solo vi aiuterà legame con il vostro animale domestico, ma aiuterà anche a guardare per qualsiasi comportamento insolito o cambiamenti in apparenza, che può segnalare un problema di salute. Un pesce betta sana nuotare liberamente in tutto il serbatoio e le pinne si billow con grazia in acqua. Essi potranno anche godere di nascosto in tutte le piante o decorazioni, ed a volte poggiare sul fondo del serbatoio o vicino alla parte superiore. Qualsiasi crescita anormale sul corpo del pesce, l`incapacità di nuotare liberamente, di serraggio di pinne o danni ai bordi delle alette può significare un problema di salute.

La qualità dell`acqua può essere registrato utilizzando un kit di prova dell`acquario, disponibili negozi di animali online e nei. Questo vi permetterà di verificare che il serbatoio contiene livelli sani di ammoniaca, nitrati, nitriti e, così come il pH sano.

Altre cose da tenere a mente

  • Betta pesce non piace forti correnti d`acqua, in modo da garantire il filtro non sta creando una forte corrente nel serbatoio.
  • Due betta maschi non dovrebbero mai essere alloggiati insieme, a meno che non condividono una vasca suddivisa in modo sicuro.
  • Se il vostro betta si unisce un acquario di comunità, assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per tutti i pesci, e che le diverse specie vivranno insieme in armonia.
  • Un gruppo di cinque o più femmine betta può essere alloggiato insieme in una vasca sorority, ma hanno bisogno di essere guardato con attenzione per garantire il pesce non sono bullismo a vicenda.
  • betta maschi e femmine non devono mai essere tenuti insieme nella stessa vasca.
Condividi su reti sociali:

Simile
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Come prendersi cura di pesci rossiCome prendersi cura di pesci rossi
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Do sonno pesce betta?Do sonno pesce betta?
Selezione del primo acquarioSelezione del primo acquario
Istruzioni per la cura dei pesci BettaIstruzioni per la cura dei pesci Betta
Serbatoi di pesce BettaSerbatoi di pesce Betta
Betta cura dei pesci faqBetta cura dei pesci faq
» » Betta basi di pesce