VermoTit.com

Betta malattia pesce

Sapete come individuare quando il vostro betta si sente male? Imparare a guardare per i segni che il vostro animale è malato vi aiuterà a ottenere il trattamento di cui ha bisogno che molto prima.

Segni di un Betta Sick

La maggior parte dei bettas visualizzerà uno o più dei seguenti segni quando si sentono malati. Usali per fare un bilancio della salute del vostro animale domestico.

  • letargo - Bettas possono essere pesci molto attivi, ma non se fermarsi e prendere tempo per riposare e anche dormire. A causa di questo fatto, potrebbe non essere immediatamente evidente a voi che il vostro betta è meno attivo del solito fino a qualche tempo è passato. Si può notare che il vostro pesce elenca senza meta nella parte superiore del serbatoio con la bocca alla superficie dell`acqua. D`altra parte, può stabilirsi in un luogo appartato sul fondo del suo carro armato e mostrare alcun interesse a qualsiasi cosa si muova intorno a lui. Bettas sono creature curiose e territoriali, quindi se il vostro animale domestico si ferma indagare ciò che lo circonda per qualsiasi quantità significativa di tempo, egli può essere malato.
  • Perdita di appetito - Bettas hanno appetiti molto sani, quindi uno dei primi indicatori di una malattia è di solito quando un pesce non mostra alcun interesse per il suo cibo. Questo è il motivo per cui è così importante per guardare i vostri pesci quando lo nutri e assicurarsi che mangia. Se rifiuta il cibo per più di un pasto, si vorrà esaminare lui un po `più vicino per vedere se si nota la presenza di altri segni di potenziale malattia.
  • sembra magro - Alcuni pesci cominciano a guardare come stanno sprecando via anche se non sono andati fuori il loro cibo. Questo potrebbe essere un segno che la dieta corrente del vostro animale domestico è privo di sostanze nutritive importanti. La maggior parte degli hobbisti raccomandano di offrire bettas una dieta varia che comprende pellet Betta, freschi o congelati gamberetti di acqua salata e bloodworms liofilizzati.
  • difficoltà di nuoto - Alcune malattie interferiscono con la capacità di una betta a nuotare normalmente. Se il pesce fa fatica a nuotare verso l`alto o verso il basso, o si continua a girare su un fianco o capovolta, potrebbe essere un segno che la sua vescica natatoria o è infetto o feriti.
  • Macchie o pellicola - Malattie parassitarie e fungine in genere lasciano una sorta di prove sul pesce. Se si nota uno strano materiale che sembra aggrappato cotone per il vostro Betta, che probabilmente ha una di queste infezioni
  • bloccaggio Fin o deterioramento - Bettas tendono a bloccare le loro pinne, quando non si sentono bene. Oltre a ciò, le pinne che iniziano a guardare sfilacciato o come se essi vengono mangiati via possono essere segno di un`infezione corrosione delle pinne.
  • sembra gonfio - Se il corpo di tuo betta improvvisamente sembra gonfio, potrebbe essere un segno di stitichezza, ma potrebbe anche essere segno di una condizione chiamata idropisia che può essere in pericolo di vita. Con idropisia, l`intero pesce si gonfia, e le scale spiccano un po `dal corpo.

Cosa fare quando si sospetta che il Betta è malato



Una volta nota la presenza di segni specifici di malattia tuoi programmi Betta, è il momento di cercare di determinare quale malattia o condizione sta facendo lui malato. È possibile confrontare i suoi sintomi ad una varietà di malattie betta più comuni, ma se non siete ancora sicuri di cosa c`è che non va, date il vostro negozio di acquario o veterinario locale clinica una chiamata e descrivere ciò che si vede. Qualcuno del personale potrebbe essere in grado di azzardare un`ipotesi su ciò che il pesce ha e consigliare un trattamento specifico che può aiutare.

Ricordate, il tempo necessario per osservare il vostro betta significa che lo conosce meglio di chiunque altro. Se il vostro intestino vi dice qualcosa non è giusto, è probabilmente vero. Fidati del tuo istinto, cercate di notare come molti sintomi, come si può, e ottenere il vostro pesce il trattamento di cui ha bisogno il più rapidamente possibile.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come betta pesce compagno e quando?Come betta pesce compagno e quando?
Perché sono triturati alette betta?Perché sono triturati alette betta?
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Impianti sicuri BettaImpianti sicuri Betta
Come confondere un filtro pesce per un bettaCome confondere un filtro pesce per un betta
Betta pesce in ciotole: basta dire di no!Betta pesce in ciotole: basta dire di no!
La scelta di un Betta splendensLa scelta di un Betta splendens
Do sonno pesce betta?Do sonno pesce betta?
Betta fatti di pesceBetta fatti di pesce
Istruzioni per la cura dei pesci BettaIstruzioni per la cura dei pesci Betta
» » Betta malattia pesce