La scelta di un Betta splendens
Quando bettas (noto anche come pesce combattente siamese) mostrano il loro allevamento o forma di combattimento, hanno l`aspetto di acquerelli asiatici animati. Bettas sono intensamente colorati - rosso fiammante, blu cobalto, verde smeraldo, nero o a seconda della varietà - con alette velo-come si sviluppa come ali. Essi potranno gettare le loro teste e flare loro pinne e gillcovers desiderosi di fare battaglia o per riprodursi. Nel caso del primo, due bettas maschi a volte combattono fino alla morte.
Nel caso di quest`ultimo, femminile e maschile iniziare un vorticoso pas de deux. Il maschio passa alla superficie per aria e soffia piccole bolle che egli cappotti con saliva in modo che le bolle collegano in un nido che galleggia sulla superficie o sotto un impianto galleggiante. Il maschio poi drappeggia sua pinna sopra il femminile, l`abbraccia e feconda le uova come lei li rilascia. Poi, entrambi prendono le uova al nido, mettendo ognuno all`interno della propria bolla. Al che, le due società di parte, e il maschio è lasciato a guardia del nido - fino al punto di mantenere la femmina a bada.
Bettas per la vasca di comunità
Quando non combattere o di allevamento, bettas appaiono piuttosto squallida, e per la maggior parte sono buoni pesci per un acquario di comunità. Mentre due maschi non possono essere tenuti insieme, un maschio può essere mantenuto con due o più femmine. Fanno di facile cura per i residenti-serbatoio fino a quando non sono il nuoto con pinne-pinze, come barbe tigre.
Originaria del sud-est asiatico, le paludi e le risaie della penisola Maylay e Thailandia, bettas sono stati allevati da arancione-verde chiaro stock selvatici in varietà straordinarie che si trovano nella maggior parte dei negozi di acquari.
Dal momento che si allevano piuttosto facilmente in cattività, producono infinite varietà. Crescono di lunghezza fino a tre pollici, hanno bisogno di una temperatura dell`acqua di circa 75 gradi Fahrenheit, e si nutrono di cibo in scaglie.
Aspetto
Come i gouramis, che appartengono allo stesso ordine tassonomico Anabantidae, bettas sono labirinto di pesce. Questo termine si riferisce ad un organo speciale dietro la testa del pesce - pieghe di tessuto che agiscono come un apparecchio terzo respirazione e permettono al pesce di prendere in aria dalla superficie. Per questo motivo bettas possono essere tenuti in piccole ciotole o serbatoi con poca o nessuna filtrazione, anche se in questo caso si deve fare molta attenzione a cambiare il 50 per cento di acqua del serbatoio, almeno una volta alla settimana.
Se volete vedere visualizzare il betta i suoi colori di combattimento si può mettere uno specchio lungo il lato del serbatoio e sarà flash e svasatura a propria riflessione. Oppure si può separare due maschi da un inserto di vetro in acquario. Mantenere il pesce in un costante stato di allerta, tuttavia, non è buono per la salute del pesce.
Allevamento
Se lo fai loro razza, assicurarsi di rimuovere la femmina, dopo l`allevamento è finita o il maschio suo attaccherà nel suo zelo per proteggere il nido. Quando le uova si schiudono, rimuovere il maschile. Locali gruppi di hobby acquario tengono spesso spettacoli per bettas e sarete in grado di vedere come la vostra impilare su contro alcuni dei migliori di razza.
- Come aiutare la ricrescita betta pinna
- Come betta pesce compagno e quando?
- Perché sono triturati alette betta?
- La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
- Pesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uova
- Riproduzione Goldfish
- Betta malattia pesce
- Betta fatti di pesce
- Istruzioni per la cura dei pesci Betta
- La scelta di un gourami
- Betta cura dei pesci faq
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
- La scelta di un Molly, guppy, platy o swordtail
- Cura dei pesci: pesce combattente siamese
- Halfmoon betta cura dei pesci e suggerimenti
- Allevamento di pesci paradiso
- Che cosa significa la danza di accoppiamento betta assomiglia?
- Abitudini di accoppiamento blu castagnole
- Fatti circa il veiltail betta blu
- Corteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolce
- Fatti sul bettas selvatica