VermoTit.com

Allevamento di pesci paradiso

pesce Paradise Maschio (Macropodus opercularis). Copyright André Karwath, sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Generico.

Il pesce Paradise, opercularis Macropodus, noto anche come il Blue Paradise Gourami, è tra i pesci più facile tropicali per mantenere e razza. Nativo in Asia orientale (Cina, Taiwan e Vietnam), Paradise di pesce erano prima importata in Europa agli inizi del 1800. Dal momento che potrebbero essere tenuti in piccoli contenitori, non riscaldate e allevati facilmente, sono diventati rapidamente popolare. Anche se la loro popolarità è diminuita, rimangono i pesci attraenti che sono facili da mantenere e facili da allevare.

pesce Paradise sono classificati come pesci tropicali `semi-aggressivo`. Essi possono essere tenuti in una vasca di comunità, ma il serbatoio deve essere di grandi dimensioni (in modo che i pesci vittime di bullismo avere un posto dove fuggire) e dovrebbe avere un sacco di piante, rocce o legni per spezzare la linea di vista. Evitare piccolo serbatoio-compagni (che sono suscettibili di essere oggetto di vessazioni o cacciati), FIN-pinze (come barbe tigre) che potrebbero andare dopo le lunghe pinne di uscita del pesce Paradiso, e il pesce con una forma del corpo simile e il comportamento (come altri gouramis o betta) in quanto questi sono suscettibili di essere percepiti come potenziali nemici o rivali.

Come i loro cugini, il Siamese lotta pesce (Betta splendens), Paradise pesci sono aria respirano. Nel loro ambiente naturale in cui vivono piccole piscine che sono spesso carente di ossigeno.

Maschi e femmine possono essere tenuti insieme. La maggior parte delle persone che sconsigliano tenere più di un maschio in una vasca, ma mi hanno tenuto con successo fratelli adulti insieme. Sembravano elaborare un ordine gerarchico in quanto maturati e le cose erano stabili fino ho rimosso i sei più grandi maschi. In questo modo destablised la gerarchia, e ci fu qualche aggressione tra i fratelli fino a quando non elaborato una nuova gerarchia.

Allevamento

pesce Paradise sono costruttori bolla nido. Un maschio costruirà un nido di bolle sulla superficie dell`acqua, di solito intervallati da vegetazione galleggiante o sotto una foglia sulla superficie. Allevamento può essere attivato aumentando la temperatura, anche se ho trovato che si riprodursi in inverno con nessun cambiamento apparente in condizioni ambientali. Quando la femmina è pronta ad accoppiarsi lei si avvicinerà al maschile e girare dalla sua parte. Il maschio avvolge il suo corpo intorno lei, e lei rilascia le uova nello stesso tempo che rilascia lo sperma. Le uova sono più leggero dell`acqua e galleggiano nel nido. I genitori poi si separano e il maschio inseguiranno la femmina lontano dal nido e spesso aggiungere un paio di bolle.

pesce Paradise maschio che custodice il suo nido bolla. Copyright I. Ramjohn
Bubble nido sulla parte inferiore di una foglia. Copyright I. Ramjohn


L`accoppiamento avviene più volte nel corso di un paio d`ore, di solito di notte. Tra 500 e 1000 uova vengono comunemente prodotti. Una volta che sono fatto l`accoppiamento, il maschio insegue la femmina lontano dal Nest- in questa fase è meglio togliersi il. Quando il mio pesce allevato in una vasca di comunità, ho il maschio continuavo la femmina lontano dal nido, ma lei pattugliavano ed esterno "perimetro" e conservato altri pesci ad una distanza dal maschio.

Le uova si schiudono in circa 24 ore e la frittura rimanere nel nido di bolle fino assorbono loro sacchi di tuorlo. Una volta che cominciano a nuotare lontano dal nido, il maschio può essere rimosso - se rimane con la frittura, che non mangia. Una volta che inizia a mangiare, è probabile che mangiare la frittura. Così, per la migliore salute del maschio e la frittura, è una buona idea per rimuoverlo.

frittura di Free-nuoto dovrebbero essere alimentati con cibi e friggere commerciali o infusori. Dopo circa una settimana possono essere nutriti con artemia appena schiusi. Mentre diventano più grandi che possono essere commutati a più cibo per pesci convenzionali. Anche se hanno la reputazione di essere aggressivo, fratelli sollevate insieme tollereranno un l`altro abbastanza bene. La sfida più grande è capire cosa fare con i bambini che avete sollevato - è facile per aumentare 50-100 prole da una singola deposizione delle uova.

frittura sul nido bolla appena nati.
Due settimane di età Fry.

Per un custode di pesce novizio che vuole sperimentare cosa si prova ad allevare qualcosa di più impegnativo di Guppy, Paradise pesci sono un ottimo punto di partenza. Un vantaggio rispetto Pesci siamesi di combattimento è che i maschi sono meno aggressivi per le femmine (o le femmine sono maggiormente in grado di tenere il loro propri contro i maschi troppo aggressivi). Maschio combattenti siamesi saranno molestare una femmina (a volte fino alla morte), se lei non è pronta per deporre le uova. Non ho mai osservato un fenomeno simile con il Paradiso di pesce.

C`è uno cose da tenere a mente prima di provare l`allevamento di pesce Paradiso - una volta che una coppia ha dato vita con successo, a volte può essere una sfida per farli smettere.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
La scelta di un pesce gatto CorydorasLa scelta di un pesce gatto Corydoras
La scelta di un dollaro d`argentoLa scelta di un dollaro d`argento
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Fatti di pesce diavolo bluFatti di pesce diavolo blu
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
La scelta di un pesce un`accettaLa scelta di un pesce un`accetta
» » Allevamento di pesci paradiso