La ricerca e la scelta di un gatto allevatore di razza
Come per tutte le decisioni importanti, l`acquisto di un gatto di razza richiede pensiero e di pianificazione. Si sta per imbarcarsi in un rapporto che può estendersi quindici a venti anni - più di molti matrimoni. Quindi assicuratevi di trascorrere un po `tempo per trovare l`allevatore giusto.
Si può risparmiare spese veterinarie e di dolore trovando un responsabile, allevatore cura il cui obiettivo è quello di produrre sani, geneticamente suono, kittens- ben socializzati un allevatore che si preoccupa veramente sulla tua razza scelto e vuole una buona casa per i propri figli speciali. Resistere alla tentazione di comprare d`impulso, e conoscere la vostra fonte prima di spennare il vostro denaro duramente guadagnato. Un po `di pazienza, può fare la differenza tra anni di felicità con il vostro amico felino e anni di mal di cuore.
Perché acquistare da un allevatore, piuttosto che un negozio di animali, festa privata, o annuncio di giornale? Mentre l`acquisto da un allevatore non ti assicurare un sano, gatto ben socializzati, l`acquisto da negozi di animali o annunci sui giornali è spesso rischioso, e può causare notevole dolore e la spesa nel lungo periodo.
I selezionatori stimabili non vendono i loro cuccioli a negozi di animali, in modo da negozi di animali ottengono spesso i loro gattini da meno di sorgenti originali, come ad esempio le cosiddette allevatori cortile o mulini gattino. Tali produttori gattino allevano solo per il profitto e la cura poco della salute, felicità e lunga vita dei loro animali. Loro gatti spesso vivono in condizioni di sovraffollamento deplorevoli, hanno movimentazione frequenti e senza socializzazione, e poco cure veterinarie. è fatto alcuno sforzo per garantire la salute genetica pianificando accuratamente l`allevamento e la scelta dei compagni più geneticamente compatibili.
Non date per scontato che qualsiasi allevatore che mantiene un allevamento nella sua residenza è un allevatore cortile, però. allevatori più rinomati operano i loro allevamenti fuori dalle loro case, in modo che possano dare i loro gatti l`attenzione e la cura di cui hanno bisogno. Il termine emotivamente caricato "selezionatore del cortile" può essere misleading- in realtà si riferisce alla qualità della cura e la preoccupazione e il sciatto, metodo di catena di montaggio di allevamento, non la posizione in cui è fatto l`allevamento.
Annunci sui giornali possono essere posizionati da selezionatori stimabili, ma sono più spesso poste dai mulini gattino e le persone che hanno allevato i loro purosangue pet-qualità, violando i loro contratti di acquisto dal purosangue pet-qualità sono quasi mai venduti con diritti di riproduzione. In realtà, la maggior parte degli allevatori di trattenere le carte del loro purosangue che accetta animali di qualità fino a quando i proprietari hanno fornito la prova di alterazione per prevenire questi accoppiamenti.
Mentre questi cuccioli possono essere meno costoso di un gattino allevatore di razza, in genere si ottiene quello che si paga. Tali persone generalmente sanno poco o nulla di allevamento gatti. Troppo, questi gatti di solito non possono essere registrati o indicata in quanto i proprietari non possono fornire pedigree o documenti di registrazione, e senza documenti, non si può dire se il gatto si sta acquistando è un vero purosangue a tutti. Se si acquista da un giornale di annunci, essere ancora più scrupolosa di indagare il venditore.
Cominciando dall`inizio
Prima di iniziare lo shopping per il vostro gatto sogno, è necessario fare il vostro lavoro. In primo luogo, ti consigliamo di decidere quale razza è meglio per voi. Vedere Trovare il Gatto di razza destro.
Una volta scelto la razza, è molto importante per imparare il più possibile su di esso prima di iniziare alla ricerca di un allevatore. Ciò significa acquisire familiarità con standard, caratteristiche, personalità, punti di forza della razza e di debolezza, i potenziali problemi genetici e sanitari, e requisiti di pulizia e altre esigenze particolari. Queste informazioni sono necessarie se si è di essere un consumatore informato.
Fortunatamente, Internet è una risorsa meravigliosa per informazioni sulla razza. Per iniziare, i profili di razza PetPlace. Il Sito Web Cat Fanciers a fanciers.com è anche un eccellente risorsa online. Inoltre, visitare le associazioni feline on-line, dal momento che molti standard d`offerta e altre informazioni su ogni razza riconoscono:
Trovare un allevatore
Dopo aver scelto e imparato tutto quello che puoi sulla tua razza, controlla le liste allevatore su riviste gatto, come gatti e gattini (catsandkittens.com) o Cat Fancy (animalnetwork.com/cats). I loro siti web hanno anche inserzioni allevatore.
Inoltre, lunghe liste di allevatori si possono trovare presso la Lista Fanciers Allevatore rinvio, breedlist.com, così come una ricchezza di informazioni e link a siti allevatore. club o società di allevare-specific anche esistono e in grado di fornire gli elenchi dei membri allevatore. Questi gruppi di solito hanno un codice scritto di etica loro membri si impegnano a rispettare. Molte delle associazioni gatto può anche fornire elenchi allevatore.
- Prendere il cucciolo perfetto
- 10 Suggerimenti per evitare truffe on-line di gatto di adozione
- 16 Domande si dovrebbe chiedere l`allevatore
- 5 Cose da tenere a mente quando si acquista un cucciolo di razza da un allevatore
- Come scegliere un buon allevatore di cani
- 11 Razze di gatti più costosi
- La nostra guida all`acquisto di un uccello
- Migliori coniglietti per i bambini
- Come scegliere un west highland white terrier
- Il mio amico ha ottenuto un gattino da un allevatore e sono così pazza su di esso
- Assunzione di un cane di salvataggio
- 15 Domande si dovrebbe chiedere allevatori di gatti
- La scelta di un orientale
- La scelta di un Tonkinese
- Come scegliere un buon allevatore di cani
- La scelta di un blu russo
- La scelta di un birmano
- La scelta di un Wirehair americano
- La scelta di un ragdoll
- 12 Le migliori razze di gatti per gli anziani
- Razze di gatti: effetti sulla personalità, il comportamento e la salute