VermoTit.com

Cistotomia nei gatti

Panoramica del cistotomia in Gatti

Cistotomia è una procedura chirurgica in cui un`incisione è fatta nella vescica urinaria del gatto. La procedura può essere fatto per molte ragioni, l`essere più comune per facilitare la rimozione di calcoli alla vescica e dell`uretra. Altre indicazioni includono aiutare a diagnosticare tumori della vescica, ureteri riparazione ectopiche e vesciche rotti, e aiutare nella diagnosi di infezioni del tratto urinario difficili da trattare.

Esecuzione di un cistotomia su un gatto

La procedura cistotomia stessa ha relativamente poche complicazioni. I gatti devono essere collocati in anestesia generale per un cistotomia. Così, esami del sangue pre-anestetico può essere eseguito prima dell`intervento chirurgico al fine di garantire che il vostro animale è sano e per aiutare il vostro veterinario a determinare il miglior regime anestetico da usare.

Il cistotomia viene eseguita attraverso un`incisione sul ventre del vostro gatto che si trova verso la parte posteriore dell`addome. In un gatto maschio, l`incisione è su un lato del prepuzio / pene. La vescica è isolata e un`incisione è fatta.

Una volta che la vescica è stata letta, il veterinario di rimuovere le pietre e in modo che possano essere analizzati per la loro Composizione- raccoglie campioni e cultures- o riparazioni ureteri ectopiche o la parete della vescica. L`incisione della vescica viene suturata e l`addome viene lavata per rimuovere ogni urina che può avere trapelato nel corso del procedimento. L`incisione addominale viene quindi chiusa.

Dopo un cistotomia, il vostro gatto può essere somministrato antidolorifici (analgesici) e gli antibiotici possono essere somministrati se l`infezione è sospettata o confermata.

Cura della casa

Dopo che il gatto è stato dimesso dall`ospedale è necessario limitare la sua attività al fine di consentire l`incisione di guarire. Mantenere il vostro gatto in casa dove è sicuro.

Per garantire il comfort del vostro gatto il veterinario può prescrivere farmaci anti-infiammatori o antidolorifici (analgesici) per i primi giorni dopo l`intervento chirurgico.

Gli antibiotici orali possono essere continuati per diversi giorni fino a quando i risultati della coltura sono disponibili. I risultati possono dettare che gli stessi antibiotici proseguire, che un antibiotico differente essere prescritto, o che gli antibiotici essere interrotto del tutto.

Se il vostro gatto aveva pietre nella vescica o uretra, la sua dieta può avere bisogno di essere cambiato. raccomandazioni dieta variano in base al tipo specifico di pietre che sono presenti.

Guarda il tuo gatto da vicino per possibili complicanze dopo l`intervento chirurgico. Osservare l`incisione due volte al giorno per arrossamento, gonfiore o scarico dall`incisione. Si noti il ​​colore delle urine e se sembra essere tinto di sangue. Inoltre, determinare se il vostro animale domestico è urinare facilmente o appare per la tensione durante la minzione. In caso di dubbi, contattare immediatamente il veterinario.

Informazioni approfondite sulla cistotomia in Gatti

Cistotomia è una delle procedure chirurgiche più comuni effettuate nei gatti. La procedura fornisce al chirurgo all`interno della vescica urinaria in modo che una patologia sottostante può essere trattato o diagnosticata.



Di tanto in tanto, i gatti formano cristalli anormali nelle urine secondarie ad una malattia sistemica, infezione della vescica, o squilibrio nutrizionale. Questi cristalli possono crescere fino a diventare calcoli di solidi (pietre) che può causare irritazione della vescica o infezioni. Inoltre, le pietre possono diventare presentata entro l`uretra e evitare che il gatto di essere in grado di urinare. La presenza di pietre può causare il vostro animale domestico di urinare piccoli volumi frequently- avere urine- tinto di sangue per la tensione a urinate- o per essere in grado di urinare. Cistotomia permette queste pietre per essere rimosso.

ureteri sono anche trattati attraverso un cistotomia. uretere ectopico è principalmente una condizione di gatti giovani in cui uno o entrambi gli ureteri, il tubo che porta normalmente urina formata nei reni alla vescica, aperta in una posizione anormale. Ciò può causare incontinenza urinaria (urine dribbling). Se la correzione chirurgica è perseguito, la procedura di riparazione è fatto attraverso un`incisione nella vescica.

L`interno della vescica può anche essere raggiunto per aiutare nella diagnosi dei tumori della vescica sospetti. Un campione di tessuto anormale può essere rimosso per biopsia o, se la massa è piccola, una porzione della parete della vescica può essere rimosso (cistectomia parziale).

In alcuni casi di infezioni gravi, che non rispondono del tratto urinario può essere necessario aprire la vescica di ottenere campioni di tessuto per una cultura più accurata. Questo aiuterà il vostro veterinario per determinare quali microrganismi stanno causando l`infezione in modo che un antibiotico efficace può essere prescritto.

La procedura cistotomia ha poche complicazioni ad esso associati ed è ben tollerato dalla maggior parte degli animali.

La chirurgia Feline cistotomia

A seconda dell`età del vostro gatto e la salute generale, analisi del sangue può essere eseguito prima dell`anestesia. Perché l`anestesia generale è necessario, queste informazioni aiuterà il vostro veterinario valutare reni e fegato la funzione del vostro gatto, così come la sua salute generale. Il veterinario sarà anche possibile utilizzare queste informazioni per aiutare a determinare il più sicuro regime anestetico per il vostro gatto.

Una volta che il vostro gatto è anestetizzato, si è posto sulla schiena e il pelo viene rimosso dal ventre con un rasoio. La pelle viene poi chirurgicamente preparato con il lavaggio con una soluzione chirurgica per ridurre il numero di batteri e ridurre le possibilità di infezione.

L`incisione cutanea è fatta sulla linea mediana dei gatti. La vescica è leggermente sollevata fuori dell`addome e un`incisione è fatta attraverso la sua parete. Urina viene aspirato via e l`interno della vescica viene esaminato.

Dopo l`apertura della vescica, pietre (uroliti) vengono rimossi dalla vescica o sono lavati nella vescica dall`uretra e poi rimosso. Se si sospetta un tumore, un campione della parete della vescica può essere asportato (tagliare) e inviato al laboratorio per la biopsia. Quando l`infezione si sospetta un pezzo della parete della vescica ed un campione della pietra che è stato rimosso sono stati scritti per coltura (per determinare quali batteri presenti) e sensibilità agli antibiotici (per determinare quali antibiotici i batteri sono più sensibili). Se vengono individuati ureteri ectopiche, vengono riparati.

L`incisione nella vescica viene suturata e l`addome viene lavata con soluzione salina sterile per rimuovere eventuali detriti o nelle urine che potrebbe essere trapelato in esso. L`incisione nella parete del corpo e della pelle vengono poi suturata.

I gatti possono essere dolorosa dopo qualsiasi intervento chirurgico addominale e sono spesso dato analgesici per tenerli confortevole. antibiotici iniettabili o orali possono anche essere somministrato al paziente dopo l`intervento chirurgico se si sospetta un`infezione delle vie urinarie.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che cosa è una splenectomia nei gatti?Che cosa è una splenectomia nei gatti?
Biopsie Feline - indicatori, il funzionamento, e post-terapiaBiopsie Feline - indicatori, il funzionamento, e post-terapia
Che cosa è un intervento chirurgico piometra per i gatti?Che cosa è un intervento chirurgico piometra per i gatti?
Che cosa è un esplorativo addominale nei gatti?Che cosa è un esplorativo addominale nei gatti?
Che cosa è una biopsia? Come viene eseguito su un cane?Che cosa è una biopsia? Come viene eseguito su un cane?
Taglio della coda nei caniTaglio della coda nei cani
Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?
Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?
Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?
» » Cistotomia nei gatti