VermoTit.com

Che cosa è un cistotomia nei gatti?

Un cistotomia è un`apertura chirurgica creato nella parete della vescica urinaria del gatto. Questa procedura permette al chirurgo di guardare all`interno della vescica. Mentre i raggi X, ecografia addominale, e cistoscopia (scavando vescica) sono metodi meno invasivi di guardare nella vescica, cistoscopia ha un ruolo importante nel trattamento dei problemi della vescica urinaria.

Quali sono le indicazioni per la celebrazione cistotomia su un gatto?

Cistotomia è più indicato per il trattamento di problemi alla vescica di un gatto, tra cui la rimozione di calcoli alla vescica, tumori della vescica, e coaguli di sangue. Questa procedura può anche essere fatto per ottenere un campione di biopsia della vescica urinaria. Cistotomia è fatto per riparare una rottura o gravi traumi alla vescica urinaria. In caso di inserimento anormale degli ureteri nella vescica (questi sono i sottili lunghi tubi che trasportano l`urina dai reni alla vescica), sarà necessaria un`incisione cistotomia per correggere il problema.

Che preoperatorie esami o test sono necessari prima di un cistotomia?

esami preoperatori dipendono in parte l`età e la salute generale dell`animale, così come la causa del cistotomia. Radiografie (raggi X) o ecografia addominale tipicamente è fatto per diagnosticare la malattia sottostante prima dell`intervento. Spesso un emocromo, test biochimico siero, analisi delle urine, ed eventualmente un elettrocardiogramma saranno eseguiti prima dell`intervento.

Che tipo di anestesia è necessario per un cistotomia?

Questa è una procedura chirurgica che comporta l`apertura della cavità addominale. L`anestesia generale è necessaria per indurre la perdita di coscienza, il completo controllo del dolore, e il rilassamento muscolare. Nel caso usuale, l`animale riceverà un farmaco pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente inalazione (gas) anestesia ossigeno durante l`intervento effettivo .

Come è l`operazione cistotomia Fatto su un gatto?

Dopo l`anestesia, l`animale viene posto sul dorso sdraiato sul tavolo operatorio. Il pelo è ritagliato nel corso del basso addome, la pelle viene strofinata con sapone chirurgico per disinfettare la zona e un telino sterile è posta sopra il sito chirurgico. L`incisione è simile ad un`incisione spay (mediana). Il vostro veterinario utilizza un bisturi per incidere la pelle del basso addome e ad aprire la cavità addominale. La vescica urinaria è isolato con spugne sterili e un`incisione è fatta. Ogni urina viene rimosso dalla vescica per impedire la contaminazione addominale. L`operazione quindi continua il per esempio, il chirurgo può rimuovere i calcoli della vescica, un tumore, o estese coaguli di sangue. Spesso un catetere urinario è posto al termine della chirurgia, per consentire l`urina per drenare facilmente dalla vescica. Al termine della procedura, suture (punti) che si dissolvono nel tempo sono poste per chiudere l`incisione nella vescica urinaria. L`incisione addominale viene poi chiuso con uno o due strati di suture auto-dissoluzione (punti). Lo strato esterno della pelle viene chiusa con suture o staples- chirurgica questi devono essere rimossi in circa 10 a 14 giorni.

Quanto dura il cistotomia vuole per eseguire?



La procedura richiede circa 45 minuti a 1-1 / 4 ore per eseguire in molti casi, compreso il tempo necessario per la preparazione e l`anestesia.

Quali sono i rischi e le complicazioni di un`operazione cistotomia per un gatto?

Il rischio complessivo di questa chirurgia è bassa. I rischi principali sono quelli dell`anestesia generale, sanguinamento (emorragia), infezioni postoperatorie, perdita di urina, e la scomposizione delle ferite (deiscenza) sopra l`incisione. Il coefficiente di complicanze è basso, ma le complicazioni gravi può provocare la morte o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.

Qual è il tipico postoperatoria successiva alla chiusura per un cistotomia?

medicazione post-operatoria deve essere somministrato per alleviare il dolore, che è giudicato il più delle volte di essere da lieve a moderata e può essere efficacemente eliminato con antidolorifici sicuri ed efficaci. Spesso un catetere urinario sarà stato messo a un intervento chirurgico. Questo viene tipicamente rimosso in 24 a 72 ore. L`assistenza domiciliare richiede una ridotta attività fino a quando i punti di sutura vengono rimossi in 10 a 14 giorni. Si dovrebbe ispezionare la linea di sutura al giorno per segni di arrossamento, secrezione, gonfiore o dolore e monitorare le abitudini urinarie del vostro animale domestico. Alcuni urina tinto di sangue è previsto per i primi giorni, ma il dolore evidente, tendendo o una mancanza di minzione non è normale e dovrebbe indurre una chiamata al vostro veterinario.

Quanto dura Hospital di Gatto soggiorno a seguito di un cistotomia?

Il soggiorno tipico a seguito di una cistotomia è di 2-3 giorni, ma può variare a seconda della salute generale dell`animale domestico e la ragione di fondo per l`intervento chirurgico.

Condividi su reti sociali:

Simile
La sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gattiLa sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gatti
Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
Cistotomia nei gattiCistotomia nei gatti
Cancro della vescica urinaria nei caniCancro della vescica urinaria nei cani
Incontinenza Cane e ureteri ectopicheIncontinenza Cane e ureteri ectopiche
Problemi di incontinenza della vescica e del caneProblemi di incontinenza della vescica e del cane
Ematuria (sangue nelle urine) nei gattiEmaturia (sangue nelle urine) nei gatti
Struttura e funzione del tratto urinario nei gattiStruttura e funzione del tratto urinario nei gatti
Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
» » Che cosa è un cistotomia nei gatti?