VermoTit.com

Incontinenza Cane e ureteri ectopiche

malattie del cane & Condizioni A-Z

Zee Mahmood, uno studente di veterinaria presso l`Università St. Matthews, ha contribuito a questo articolo.

L`incontinenza urinaria è l`incapacità di trattenere l`urina, con conseguente perdite o dribbling. Ci sono diverse possibili cause di un cucciolo con incontinenza. Anche se questo può inizialmente essere cancellato come un problema casa di rottura o di un`infezione della vescica in corso, è possibile che il cucciolo ha “ureteri ectopiche.”

Tale era il caso di Rosie, un dolce 7 mesi di sesso femminile Bulldog americano che è stato abbandonato, molto probabilmente a causa della sua incontinenza. Rosie perdeva urine costantemente, giorno e notte, e il suo back-end era bagnato tutto il tempo. La signora che l`ha salvata capito subito che aveva bisogno di cure veterinarie.

Quali sono ureteri ectopiche nei cani?
Il tratto urinario dei cani è esattamente come la nostra. Si comincia con i reni, che fungono da sistema di filtraggio, in continua trasformazione tossine nelle urine. Un piccolo tubo, chiamato l`uretere, trasporta l`urina da ciascun rene alla vescica. Urina viene immagazzinata nella vescica, normalmente a quel punto si svuota volontariamente attraverso un tubo chiamato l`uretra.

Con ureteri, uno o entrambi gli ureteri non collegare normalmente alla vescica. Invece, bypassare la vescica e andare nell`uretra, o nelle femmine, la vagina o l`utero. Dal momento che questi organi non sono attrezzati per lo stoccaggio delle urine, come la vescica, i risultati di dispersione, e il cucciolo è incontinente.

ureteri ectopiche più comunemente influenzare cuccioli femminili, come Rosie, anche se i maschi possono anche avere questa condizione. E `causata da un anomalo sviluppo nell`embrione.

esame veterinario di Rosie
Rosie è stato tenuto in osservazione. Una cultura urine (cioè un tampone sterile) è stato inviato al laboratorio per controllare un`infezione della vescica. Una volta che i problemi comportamentali e le infezioni sono state escluse, ureteri ectopiche erano in cima alla lista del suo nuovo veterinario famiglia come una ragione per la fuoriuscita.

veterinario di Rosie ha eseguito una serie di test per determinare se ureteri ectopiche fossero effettivamente la causa per la sua condizione. Un`urografia o IVP, è stata eseguita. Questa è una serie di raggi X in cui un colorante speciale è dato IV. I raggi X sono poi prese in tempi diversi, che mostra il flusso di colorante attraverso i reni, gli ureteri e la vescica. Il colorante è necessario in quanto gli ureteri sono troppo piccole per essere visto su un normale radiografia.

IVP di Rosie ha mostrato urina scorre attraverso i reni e ureteri normalmente. Tuttavia, l`urina non stava andando direttamente nella vescica. Invece, gli ureteri si è conclusa in uno spazio anomalo intorno alla vescica. Ciò ha confermato la diagnosi di ureteri.

Per determinare ulteriormente esattamente dove gli ureteri si svuotavano, veterinario di Rosie eseguita la cistoscopia a guardare dentro la vescica con un endoscopio. L`endoscopio è composto da un piccolo tubo con una telecamera all`interno di esso. Esso può essere inserito all`interno cavità corporee di visualizzare i problemi alla fonte. Con l`aiuto dell`endoscopio, il medico è stato in grado di individuare esattamente la posizione di apertura degli ureteri. Nel caso di Rosie, gli ureteri erano intramurale, il che significa che erano in viaggio tra gli strati della parete vescicale.

la chirurgia di Rosie
Una volta che la diagnosi è stata confermata, Rosie necessario un intervento chirurgico per riaprire gli ureteri cui appartengono (neo-ureterostomy). Il chirurgo bordo certificata fatto una nuova apertura su entrambi i lati della vescica, gli ureteri riattaccato in queste aperture, e creò corretto drenaggio delle urine nella vescica.

In altri pazienti, in cui gli ureteri ignorano completamente la vescica, una procedura diversa sarebbe stato necessario -neo-uretero-cistostomia. Qui, l`uretere si interrompe l`organo anormale (uretra, vagina o dell`utero) e ricollegato ad una nuova apertura vescica per drenare correttamente urina.

Rosie recuperato bene da un intervento chirurgico. Tornò a casa su antibiotici e farmaci per il dolore. Invece di perdite di urina tutto il tempo, ha subito poteva tenere e utilizzare il controllo quando ha dovuto urinare.

Purtroppo, non poteva tenere la sua urina per lunghi periodi di tempo. Poteva controllarlo senza perdite, ma doveva andare molto più frequentemente rispetto al normale. Il suo veterinario motivato che questo era perché il suo sfintere della vescica era troppo debole per funzionare correttamente. E `importante ricordare che la chirurgia da sola non può essere sufficiente per fare un cucciolo tutto il continente. Rosie è stato prescritto un farmaco (fenil-propanolammina) che rafforza lo sfintere della vescica, comunemente usato per l`incontinenza in anziani cani di sesso femminile. Che risolto il problema.

Rosie ha ora una nuova casa asciutto e felice e una nuova prospettiva di vita grazie alla generosità del suo salvatore e gli sforzi del team di veterinaria e chirurgica.

Domande da chiedere al vostro veterinario

  • Quale potrebbe essere la causa della perdita?
  • Sono farmaci da solo in grado di lavorare?
  • È un intervento chirurgico un`opzione?


Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Incontinenza
Condividi su reti sociali:

Simile
Leccare della zona genitale nei caniLeccare della zona genitale nei cani
Cistotomia nei gattiCistotomia nei gatti
Problemi di incontinenza della vescica e del caneProblemi di incontinenza della vescica e del cane
Perché il mio cane leccare il sedere?Perché il mio cane leccare il sedere?
Struttura e funzione del tratto urinario nei gattiStruttura e funzione del tratto urinario nei gatti
La scelta di un collieLa scelta di un collie
Pielonefrite (infezione renale) nei gattiPielonefrite (infezione renale) nei gatti
Ureteri ectopiche nei caniUreteri ectopiche nei cani
Perdite vaginali nei gattiPerdite vaginali nei gatti
Uroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gattiUroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gatti
» » Incontinenza Cane e ureteri ectopiche