VermoTit.com

Calcoli vescicali struvite nel cane

A raggi X che mostra tre grandi (3 centimetri) Pietre canino vescica

Che cosa è una pietra della vescica?

calcoli vescicali sono varie combinazioni di minerali trovati nelle urine, il più delle volte come il risultato di un`infezione del tratto urinario (UTI). calcoli di struvite sono i più comuni. Queste pietre sono formate da più cristalli di minerali combinati di magnesio, ammonio e fosfato. Poiché il trattamento e la prevenzione futuro si basa sul tipo di pietra della vescica, è importante per determinare quale tipo di pietra il vostro cane ha. Questo è in genere fatto con l`invio di un esemplare della pietra ad un laboratorio di specialità per l`analisi.

Fatti interessanti

  • Proprio come gli esseri umani, cani di sesso femminile sono anche più inclini ad ottenere IVU perché hanno un uretra più breve.
  • 85% dei cani con calcoli alla vescica struvite sono donne
  • I cani delle razze più suscettibili di calcoli di struvite sono il Miniature Schnauzer, Shih Tzu, Yorkshire Terrier, Labrador Retriever e il bassotto.

I sintomi di un`infezione del tratto urinario in Cani

Molti cani facilmente gestire mite casi di infezioni del tratto urinario e non danno alcuna indicazione ai loro proprietari di averne uno. Questo è il motivo per cui spesso non è rilevato nelle fasi iniziali. Tuttavia, dal momento che calcoli di struvite sono raramente formano senza la presenza di un UTI, è importante conoscere i segni di un`infezione della vescica così il vostro cane può essere trattata da un veterinario e collocato su un antibiotico appropriato prima di calcoli di struvite si sviluppano. Uno dei primi evidenti segni di un UTI è bere eccessivo. È il vostro cane a bere più acqua del normale? Il secondo segno è urinare rara o frequente. Se il cane è urinare meno spesso o più spesso del normale, lei può avere un UTI. Provate ad osservare il vostro cane durante la minzione per eventuali segni anormali. Se si è testimoni diversi tentativi prima di poter annullare, prendere il vostro cane dal veterinario per una diagnosi definitiva tramite un esame delle urine.

I segni possono essere facile perdere. Nel nostro caso, il mio cane Bailey, un mix husky, presentavano sintomi, ho solo male interpretato. Bailey, anche se completamente casa-rotto per diversi anni, ha iniziato ad avere incidenti in casa. Sarebbe andata in aree di casa che normalmente non andiamo in modo da non ho notato i suoi incidenti subito. Abbiamo anche avuto solo lei salì al canile per 10 giorni mentre eravamo in vacanza. Avevamo il sospetto che lei era arrabbiata che avevamo lasciato lei così a lungo o che forse aveva raccolto alcuni comportamenti cattivi al canile. Niente di più sbagliato. E `stato un controllo di routine presso il veterinario che raccolse un UTI. Il mio veterinario ha fatto un rapido a ultrasuoni e rapidamente ha visto tre pietre.

Alcuni cani con calcoli alla vescica mostrano sintomi

Segni di vescica Pietre in Cani

I sintomi di pietre possono includere sangue nelle urine, frequente svuotamento di piccole quantità di urina, tenendo la posizione molto più a lungo del solito, eccessivamente leccare la zona genitale, minzione dolorosa (fa geometri cane?), Urine maleodoranti che possono contenere sangue , la tenerezza nella zona della vescica, dolore nella parte bassa della schiena, febbre, e letargia. Se una pietra blocca completamente il flusso di urina ed è lasciata non trattata, un cane può morire.

calcoli di struvite

La diagnosi di calcoli vescicali

Se un esame delle urine rileva un UTI e calcoli alla vescica si sospetta, una radiografia è fatto per determinare l`effettiva presenza, la quantità, dimensioni e la posizione delle pietre nella vescica. Ciò è necessario per determinare la corretta corso del trattamento.

Quanto sono grandi Struvites?

calcoli vescicali struvite variano nel formato dalle dimensioni di una testa del perno per più di un pollice. Il mio cane Bailey, un mix husky, ha avuto un totale di sei struvites con tre di loro misura maggiore di tre centimetri.

Trattamento Canine di calcoli alla vescica

Ci sono tre modi principali per il trattamento di calcoli alla vescica:

  1. Alimentare una dieta speciale per sciogliere le pietre.
  2. A volte le pietre più piccole in cani di sesso femminile possono essere rimossi con una procedura non chirurgica in cui la vescica è spremuto per espellere le pietre attraverso l`uretra.
  3. Se le pietre sono di grandi dimensioni o quantità, la chirurgia, chiamato cistotomia, può essere necessaria.


Indipendentemente dal metodo, un antibiotico sarà probabilmente utilizzato per sbarazzarsi dei batteri che causano l`UTI.

Il costo di rimozione chirurgica della vescica Stones in Cani

Descrizione
Costo
Raggi X (2)
$ 96.00
Carprofen (anti-infiammatori)
$ 22.50
L`ospedalizzazione (2 giorni)
$ 133.00
Analisi Minnesota Lab pietra
$ 75.00
Chirurgia cistotomia
$ 549,50
Messaggio Op / Care Nursing
$ 25.02
Catetere chirurgica e Fluidi
$ 57.75
Anestesia (inalante)
$ 104.91
Amoxicillan (antibiotico)
$ 26.90
Tramadolo (farmaci per il dolore)
$ 18.60
E-collare EZ
$ 14.00
Morbido collare di recupero per animali domestici
$ 29.99
Ringer lattato Litro
$ 25,00
Somma totale
$ 1177,67
L`alto costo delle cure per animali domestici
Bailey incisione una settimana dopo l`intervento chirurgico

Il recupero dopo la rimozione della vescica canina Pietra

I cani sono creature incredibilmente resistenti. Un intervento chirurgico cistotomia è l`equivalente di un importante intervento chirurgico umana che richiede sei settimane di recupero. La maggior parte dei cani sono di nuovo a loro stessi normali in due settimane o meno. Ci hanno dato le seguenti limitazioni per il nostro cane:

Dieta: Una dieta normale, Nessuna raccomandazione particolare.

Esercizio: attività limitata. Per i primi due giorni, il farmaco di dolore induce sonnolenza. Non ci sono scale per il primo paio di giorni. passeggiate guinzaglio brevi sono stati autorizzati dopo due giorni. Il nostro veterinario ha voluto assicurarsi Bailey era al guinzaglio quando si è recata nel cortile di casa in modo che non sarebbe tentati di inseguire uno scoiattolo o velocemente buttar giù se avesse visto qualcosa di interessante.

Incisione Care: Abbiamo dovuto monitorare l`incisione per il gonfiore o fuoriuscita. Bailey aveva dis-risolvibili interne punti e colla esterni che tengono il suo incisione insieme. Non poteva bagnarsi per tre settimane. Anche lei non avrebbe dovuto leccare o graffiare i suoi punti di sutura.

farmaci: Bailey è stato mandato a casa con una fornitura di 10 giorni di antibiotici, medicina del dolore da utilizzare a seconda delle necessità e un farmaco anti-infiammatori da utilizzare per i primi cinque giorni.

Azione supplementare: Il nostro veterinario consigliato Bailey di avere un esame delle urine effettuato ogni tre mesi per assicurarsi che lei non ha un`altra UTI.

Bailey riposa in pace durante il recupero

Collari Chirurgia di recupero

La maggior parte dei cani sono dati il ​​collare tipico cono di plastica da indossare per impedire loro di graffiare o leccare la loro incisione. La maggior parte dei cani, compresa la mia, odio questo dispositivo. Bailey odiava così male che lei già masticato a pezzi prima che la prese in braccio la mattina dopo il suo intervento. Il mio veterinario consiglia la compro un collare morbido da un negozio di animali. Ho acquistato un collare morbido gonfiabile per adattarsi al collo. Anche se, lei non piace, Bailey tollerato. I collari morbidi permettono cani per mantenere la loro visione periferica e sono solo più comodo da indossare.

Bailey con un "morbido" collare di recupero

Prestare attenzione al vostro cane

Abbiamo imparato la lezione per me. Avrei dovuto essere molto più in sintonia con il mio cane. Se avessi l`avrei preso dal veterinario molto prima. Bailey è un buon cane come temperato, non ho mai sospettato che aveva alcun problema medico o era nel dolore. Qualsiasi cane può ottenere un`infezione del tratto urinario - sono molto comuni. Se il vostro cane inizia improvvisamente avere incidenti in casa, portarla dal veterinario per assicurarsi che nulla è medicalmente sbagliato. Se solo i nostri amati amici a quattro zampe potessero parlare!

Quale animale domestico pensi che è più costoso, cani o gatti?

Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa succede quando i cani hanno calcoli alla vescica? (Intervista Vet, video, immagini)Cosa succede quando i cani hanno calcoli alla vescica? (Intervista Vet, video, immagini)
Calcoli vescicali nel nostro Shih Tzu-schnauzerCalcoli vescicali nel nostro Shih Tzu-schnauzer
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei caniUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
Nefrolitiasi (calcoli renali) nei caniNefrolitiasi (calcoli renali) nei cani
Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
Cistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei caniCistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei cani
Urolitiasi-struvite nel gattoUrolitiasi-struvite nel gatto
Disuria (difficoltà a urinare) nei caniDisuria (difficoltà a urinare) nei cani
Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gattiNefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gattiUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
» » Calcoli vescicali struvite nel cane