Cistotomia nei gatti
Follow-up di cura per i gatti con un cistotomia
Dopo la dimissione dall`ospedale vostro gatto deve essere mantenuto tranquillo per permettergli di guarire correttamente. Limitare l`attività per due settimane per mantenere il vostro gatto confinato in un vettore, cassa, o piccola stanza ogni volta che non può essere controllato.
Se un campione di coltura è stata presa, il tipo specifico di antibiotico che il vostro animale domestico è stato originariamente mandato a casa con può avere bisogno di essere cambiato in base a questi risultati. Gli antibiotici possono portare a diminuzione dell`appetito o diarrea - contattare il veterinario se si nota uno qualsiasi di questi potenziali effetti collaterali.
Se il cistotomia è stato eseguito a causa di un tumore della vescica della relazione biopsia indicherà se è benigno o maligno. Il veterinario avrà ulteriori consigli sulla base di questi risultati e può fare riferimento a un oncologo veterinario per ulteriori trattamenti.
A seconda del tipo specifico di pietra può avere bisogno di essere dato per prevenire l`ulteriore formazione di pietra una dieta speciale.
Monitorare l`incisione della pelle ogni giorno per i segni di gonfiore o di scarico eccessiva. Questi possono indicare problemi con la guarigione dell`incisione o suggerire che l`infezione se presente. Rivolgersi al proprio veterinario se si nota questi problemi.
E `comune per i gatti avere un po` di sangue nelle urine dopo una cystotomy- tuttavia, l`emorragia dovrebbe risolvere nel giro di pochi giorni. Se persiste o diventa profusa, informare il veterinario.
Sforzandosi di urinare è comune anche dopo l`intervento chirurgico alla vescica, soprattutto se le pietre sono state rimosse dall`uretra. Questo sforzo di solito si riduce nel corso dei primi giorni dopo l`intervento chirurgico. E `importante assicurarsi che il vostro cane è effettivamente in grado di urinare, anche se lui è teso a farlo (assicurarsi che l`urina è venuta fuori). Se il vostro animale domestico non è in grado di urinare, contattare immediatamente il veterinario.
In rari casi, la vescica non può guarire bene dopo cistotomia e nelle urine può cominciare a fuoriuscire nell`addome. In questo caso il vostro animale domestico può iniziare sentirsi male e l`addome può apparire disteso. Se il vostro animale domestico non sta migliorando costantemente dopo un intervento chirurgico o comincia a sentirsi male (diminuzione dell`appetito, letargia) il veterinario deve essere informato. Se è confermato che la vescica perde, un altro intervento chirurgico sarà richiesto di risolvere il problema.
- Biopsia nei cani
- Esplorativa addominale nei cani
- Esplorativa addominale nel gatto
- Biopsia nei gatti
- Cistotomia nei gatti
- Frattura del bacino nei gatti
- Che cosa è un cistotomia nei gatti?
- Esplorativa addominale nel gatto
- Cancro della vescica urinaria nei gatti
- Peritonitis nei gatti
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani
- Tumori uterini nei gatti
- Salmonellosi nel cane
- Frattura della mandibola nei gatti
- Cesareo (cesareo) nei gatti
- Preparazione per la chirurgia nei gatti
- Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)
- Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti