VermoTit.com

Aiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fare

Morte e il morire sono due dei fatti più duri della vita per spiegare ai bambini. Molto spesso, la morte di un animale domestico, come un cane è il primo incontro di un bambino con questa legge immutabile della natura. Come gestire questo evento può avere un impatto di vasta portata sulla comprensione dei nostri figli di morte e del morire.

Undici anni Maria, per esempio, è stato utilizzato per salutare il suo gatto Feifel ogni giorno dopo la scuola. Un giorno, non si è presentato. Maria e sua madre hanno trovato Feifel sotto un letto, respirando debolmente. Il veterinario ha detto Feifel aveva malattie cardiache. Egli potrebbe essere in grado di salvarlo, ma Feifel aveva 14 anni e soffriva di molti altri problemi legati all`età.

La sua qualità della vita sarebbe solo peggiorare. Il corso più umano di prendere era l`eutanasia. Più tardi, la sua famiglia ha tenuto una cerimonia commemorativa, e Maria ha scritto poesie su di lui.

Capire Pet Morte: una guida informale di psiche di un bambino

Alle 11, Maria capì l`eutanasia e la finalità della morte. Non aveva il lutto e il senso di perdita più facile, ma sapeva che tutti gli esseri viventi alla fine muoiono. Dopo qualche tempo, era in grado di ricordare il suo animale domestico con più amore di male.

Ma i bambini di età inferiore Maria spesso considerano il loro rapporto con un animale domestico, come indefinito. Non capiscono che gli animali eseguiti su un orologio biologico diverso, o che la malattia o infortunio possono rendere l`eutanasia l`opzione migliore.

A tutte le età, l`onestà è la miglior politica, dice Marty Tously, un consulente lutto. “Questo significa che utilizzando le parole Morte e sta morendo, e spiegando la permanenza della morte. Lo si fa con delicatezza, ma senza confondere ciò che in realtà significa morire.”

Tously è un consigliere con il dolore Support Service Pet. Lei dice che la capacità del bambino di capire che cosa significa la morte dipende dal suo / la sua sviluppo emotivo e cognitivo, ma ha delineato le linee guida generalmente inteso di come i bambini percepiscono la morte e il morire:



sotto 2: Un bambino può sentire e rispondere alla morte di un animale domestico, basato sulla reazione di quelli intorno a lui o lei. Un bambino prende lo stress provato da membri della famiglia, non importa quale sia la causa.

Da 2 a 5: Il bambino salterà l`animale come un compagno di giochi, ma non necessariamente come un oggetto d`amore. Vedranno la morte come uno stato temporaneo - qualcosa come il modo in cui le foglie cadere un albero in autunno, ma ricrescono in primavera. Come percepiscono il trauma che li circonda, tuttavia, possono regredire nel loro comportamento (ad esempio, succhiare il pollice).

5 a 9: I bambini iniziano a percepire la morte come permanente, ma possono indulgere in “pensiero magico”, credendo che la morte può essere sfidato o negoziato con. Questo è anche il periodo in cui i bambini riconoscono una correlazione tra quello che pensano e quello che succede. Per esempio, un bambino può risentirsi prendersi cura dell`animale domestico e del desiderio - anche se brevemente - che l`animale sarebbe morto. Se l`animale muore, allora, il bambino viene spesso consumato dal senso di colpa. I genitori hanno bisogno di rassicurare i bambini che non hanno causato la morte dell`animale.

10 e fino: I bambini in genere capiscono che tutti gli esseri viventi alla fine muoiono, e che la morte è totale. La comprensione e l`accettazione sono due cose diverse, però. Essi possono passare attraverso le normali fasi del dolore che gli adulti fanno: la negazione, contrattazione, rabbia, colpa, depressione e accettazione. (Per conoscere le fasi del dolore, vedere la storia Affrontare con la perdita di animali.) Oppure possono reagire in altri modi:

  • A seconda dell`età, il bambino può regredire (succhiare il pollice o temperamento capricci che avevano superato).
  • Un bambino di età superiore può recedere da amici e parenti per un po `. Schoolwork può soffrire e può sembrare disinteressato attività extrascolastiche.
  • I bambini possono temere abbandono. Se un animale domestico può morire, poi si può ragionare che i loro genitori potrebbero morire pure.
  • I bambini spesso diventano intensamente curioso di morte e di ciò che accade al corpo. Essi possono chiedere per i dettagli che si possono trovare a disagio da spiegare. Queste sono le domande si dovrebbe rispondere in modo semplice, gentile ed attento.

Cosa fare e cosa non fare di spiegare la perdita Pet per bambini

Tously spiega che il peggio corso di azione è quello di mentire (a dire l`animale è andato via) oppure di usare eufemismi confuse, come ad esempio la frase “messo a dormire.” I bambini finiranno per conoscere la verità, e la menzogna possono allevare risentimento e distruggere la fiducia tra genitore e figlio. “Più tardi nella vita, quando il bambino scopre la verità, ti chiedo che altro il genitore ha mentito su,” dice.

Allo stesso modo, eufemismi possono causare ansia o confusione, perché i bambini prendono quello che dici letteralmente. “Se lo dici un animale domestico è messo a dormire, il bambino può soffrire l`ansia del sonno”, dice Tously. Ricorda un bambino che è stato detto al suo cocker spaniel solo “andato via”. Ha atteso il ritorno del suo cane, e dopo aver appreso che il cane era stato sepolto voluto per portare alla luce il cane. “Se lo dici‘Dio ha preso il cane, perché era speciale,’il bambino può risentirsi Dio, e la paura che potrebbe essere il prossimo.”

Condividi su reti sociali:

Simile
Aiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fareAiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fare
Quello che c`è da sapere sul dolore e la perdita di un animale domesticoQuello che c`è da sapere sul dolore e la perdita di un animale domestico
Dolore e far fronte alla perdita di un animale domesticoDolore e far fronte alla perdita di un animale domestico
Facendo fronte quando il vostro animale domestico muoreFacendo fronte quando il vostro animale domestico muore
La cura per i cuccioli appena natiLa cura per i cuccioli appena nati
Come ha fatto morire Houdini?Come ha fatto morire Houdini?
12 Le cose non si può conoscere circa la morte del gatto12 Le cose non si può conoscere circa la morte del gatto
Aiutare i ragazzi dicono addio a un caneAiutare i ragazzi dicono addio a un cane
Insegna ai tuoi figli come per salutare un cane sconosciutoInsegna ai tuoi figli come per salutare un cane sconosciuto
Puoi spiegare la morte di un animale domestico per un altro animale domestico?Puoi spiegare la morte di un animale domestico per un altro animale domestico?
» » Aiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fare