VermoTit.com

Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettile

Gestione tartarughe e testuggini

Tartarughe e testuggini sono molto popolari come animali domestici, ma quello che dovrebbe un potenziale proprietario aspettare da queste creature sgusciate interessanti? Sono carini, ma sono coccolone? Hanno mandibole taglienti, ma si mordono? E possono essere gestiti - e se così fanno la godono? Proprio quello che ci si può aspettare in termini di interazioni della tua tartaruga in cattività o tartaruga?

In realtà, nonostante il fatto che essi sono rettili, collettivamente un gruppo di animali sia noto per over-emoting, tartarughe sono piuttosto sensibili alle aperture dei loro custodi. La maggior parte delle specie di equiparare rapidamente la presenza di una persona con la probabilità di essere nutriti, e una volta acclimatati, si avidamente pagaia o arrancare in una posizione in cui possono salutare il loro portiere avversario.

La maggior parte delle tartarughe e molte tartarughe non sempre vanno molto oltre questa fase, ma alcune tartarughe diventano sorprendentemente pacata. Tuttavia, né le specie gode di essere sollevati da terra e fischierà nella preoccupazione e prontamente ritirarsi nella loro guscio se si prendono tali libertà.

tartarughe semi-acquatici, anche relativamente addomesticati, prigionieri a lungo termine, di solito reagiscono negativamente ad essere raccolto. Essi possono mostrare il loro disappunto in uno o più dei diversi modi. Questo include calci e graffi, tentando di mordere, ritirandosi completamente nel guscio, o annullare il contenuto dei loro cloaca e della vescica durante il sollevamento. Così, mentre le tartarughe e testuggini sono carini, la maggior parte non sono affatto tenero.

E `meglio incontrare tartarughe e testuggini alle loro condizioni. Siano loro a rendere le aperture. Fisicamente trattenere e sollevare loro solo quando è assolutamente necessario.

Risorse per la gestione Rettile

Vuoi consigli più utili su come gestire gli animali domestici rettile? Scopri nostri articoli presenti:

  • Come gestire un rettile
  • Come gestire una lucertola
  • Come gestire un serpente
  • Come gestire un anfibio
  • Come gestire tartarughe e testuggini

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Sigla di identificazione tartaruga del bambinoSigla di identificazione tartaruga del bambino
Come costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartarugaCome costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartaruga
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
La scelta di una tartaruga scatolaLa scelta di una tartaruga scatola
La scelta di una tartarugaLa scelta di una tartaruga
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Che ospita la tua tartaruga e la tartarugaChe ospita la tua tartaruga e la tartaruga
Che cosa le tartarughe mangiano?Che cosa le tartarughe mangiano?
Tartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzioneTartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzione
» » Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettile