VermoTit.com

Come gestire le tartarughe e testuggini

Tartarughe e testuggini sono molto popolari come animali domestici, ma quello che dovrebbe un potenziale proprietario aspettare da queste creature sgusciate interessanti? Sono carini, ma sono coccolone? Hanno mandibole taglienti, ma si mordono? E possono essere gestiti - e se così fanno la godono? Proprio quello che ci si può aspettare in termini di interazioni della tua tartaruga in cattività o tartaruga?

In realtà, nonostante il fatto che essi sono rettili, collettivamente un gruppo di animali sia noto per over-emoting, tartarughe sono piuttosto sensibili alle aperture dei loro custodi. La maggior parte delle specie di equiparare rapidamente la presenza di una persona con la probabilità di essere nutriti, e una volta acclimatati, si avidamente pagaia o arrancare in una posizione in cui possono salutare il loro portiere avversario.

La maggior parte delle tartarughe e molte tartarughe non sempre vanno molto oltre questa fase, ma alcune tartarughe diventano sorprendentemente pacata. Ad esempio, i nostri testuggini radiate arrancare stolidamente lungo in punta di piedi dietro di noi quando stiamo lavorando nel loro recinto, e dovremmo smettere, le tartarughe verranno in giro di fronte a noi e comprimere sulle nostre punte con un udibile “sospiro.” Se noi raggiungere e strofinare i loro gusci, saranno poi di nuovo in posizione eretta, e bastone la testa fuori per avere il loro viso e collo strofinato. Sono probabilmente i Chelonidi più reattivo (tartarughe e testuggini) che abbiamo mai avuto. Un amico in California ha alcune grandi tartarughe leopardo che reagiscono in modo simile.

Mantenere Handling su un Minimo

Tuttavia, detto questo, ci affrettiamo ad aggiungere che né le specie gode di essere sollevati da terra e fischierà nella preoccupazione e prontamente ritirarsi nella loro guscio se si prendono tali libertà.



tartarughe semi-acquatici, anche relativamente addomesticati, prigionieri a lungo termine, di solito reagiscono negativamente ad essere raccolto. Essi possono mostrare il loro disappunto in uno o più dei diversi modi. Questo include calci e graffi, tentando di mordere, ritirandosi completamente nel guscio, o annullare il contenuto dei loro cloaca e della vescica durante il sollevamento. Così, mentre le tartarughe e testuggini sono carini, la maggior parte non sono affatto tenero.

E `meglio incontrare tartarughe e testuggini alle loro condizioni. Siano loro a rendere le aperture. Fisicamente trattenere e sollevare loro solo quando è assolutamente necessario.

Consigli sulla gestione tartarughe o testuggini

Come si solleva una tartaruga o testuggine dipenderà dalle dimensioni e dal tipo.

  • Un chelonian bambino di qualsiasi tipo può essere solo circondato con le dita e il pollice, e sollevò fisicamente. La creatura sarà probabilmente sentirsi più sicuri, se prevista nel palmo aperto dell`altra mano. Ma sempre trattenerlo. Non gli permettono di rimescolare fuori la vostra mano. Una caduta o caduta potrebbe rompere la tartaruga di o guscio di tartaruga, spezzare un arto, o addirittura causare la morte.
  • Una tartaruga più grande o tartaruga dovrebbero essere colte in entrambe le mani, uno su ciascun lato del guscio, tra le arti anteriori e gli arti posteriori. Tartarughe sono facilmente trasportati in questo modo, ma tartarughe semiacquatici possono ancora calci fortemente e se sono grandi possono causare graffi. Questi graffi devono essere sterilizzati e vestiti.
  • Alcune tartarughe collo lungo (lutiani comuni, tartarughe soft-sgusciate tartarughe, serpenti collo) possono raggiungere anche intorno o sopra il guscio quando viene così tenuto e molto letteralmente mordere la mano che li tiene.
  • Una grande tartaruga di schiocco comune (alcuni possono pesare più di 50 libbre) può essere ritenuta immediatamente dietro il guscio per la coda pesante, ma mantenere il guscio superiore e del collo diretto lontano dalla tua gamba in modo che non sarà male morsi. E `meglio non per gestirli se non assolutamente necessario. Alcuni gestori tartaruga sono preoccupati danneggiare la coda e raccomandano che questa tartaruga essere maneggiato con guanti spessi tenendoli per loro guscio, direttamente di fronte o il più vicino alle gambe posteriori possibile. Ricordate, non distogliere mai lo sguardo da loro testa per evitare un morso.
  • Grandi softshell di alcune specie possono superare i 100 chili di peso e sono tra le tartarughe più difficili da tenere in modo sicuro. Sembra che non importa come li tiene otterrete calci e / o morso. Softshells sono più sicuro gestite afferrando saldamente dalla parte posteriore della calotta superiore con una mano e dalla stessa parte anteriore del guscio con l`altro. Forzare le nocche della mano soprattutto verso il basso per rendere difficile per la tartaruga per estenderne il lungo collo. Tenete a mente che anche se molte parti di un softshell sono morbide, le mandibole non lo sono. Le ganasce di queste tartarughe sono straordinariamente potenti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Sigla di identificazione tartaruga del bambinoSigla di identificazione tartaruga del bambino
    Come costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartarugaCome costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartaruga
    Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
    Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
    La scelta di una tartaruga scatolaLa scelta di una tartaruga scatola
    Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
    La scelta di una tartarugaLa scelta di una tartaruga
    Che ospita la tua tartaruga e la tartarugaChe ospita la tua tartaruga e la tartaruga
    Che cosa le tartarughe mangiano?Che cosa le tartarughe mangiano?
    Tartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzioneTartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzione
    » » Come gestire le tartarughe e testuggini