VermoTit.com

Frattura riparazione nei cani

Panoramica di Canine Fracture Repair

Una frattura è un qualsiasi tipo di osso o cartilagine, se è completa o incompleta, che è un problema comune nei cani. Con qualsiasi frattura c`è anche danni ai tessuti molli circostanti.

La maggior parte delle fratture sono causati da traumi subiti dagli incidenti automobilistici. Occasionalmente si verificano a causa di una malattia ossea sottostante come un tumore osseo o da stress ripetitivo applicato ad una certa osso, come in una frattura a fatica in un levriero corsa.

Perché il trauma è la ragione più comune per le fratture, i giovani, maschi cani non sterilizzati, possono essere a più alto rischio in quanto sono più inclini a vagare e per mettersi nei guai.

Cosa guardare per

I sintomi di fratture nei cani possono includere:

  • improvvisa insorgenza di zoppia
  • Gonfiore o dolore associato a toccare una zona del corpo
  • Osso attaccare attraverso la pelle

    Una frattura può essere un reperto accidentale tra le altre lesioni più gravi e pericolose per la vita in seguito a traumi.

  • La diagnosi di fratture

    In molti casi, una storia di trauma sarà evidente, ma il veterinario con attenzione si interrogarsi circa gli eventi che hanno portato alla frattura. Ad esempio, una frattura in un vecchio cane, secondario a traumi minimi, dire scivolare su un piano, può suggerire debolezza di fondo nel midollo, forse una frattura secondaria ad un tumore osseo.

    Ci possono essere gonfiore e dolore associato con una frattura, insieme con l`instabilità e croccantezza alla palpazione. Una gamba può essere cuscinetto completamente non-peso, o nel caso di alcune fratture pelviche, un cane può utilizzare la gamba, come se nulla fosse accaduto. Oltre ad un esame fisico, altri test possono includere:

  • Le radiografie. I raggi X sono il modo più comune per diagnosticare la presenza di una frattura. Una frattura può essere evidente o molto sottile su una radiografia. A volte il vostro veterinario di raggi X dalla parte opposta normale, se possibile, da confrontare con la sospetta frattura, al fine di confermare la diagnosi.
  • Analisi del sangue. Non ci sono test di laboratorio specifici per fratture, ma sangue possono essere ottenuti e testati prima di un`anestesia generale, per assicurare che non vi siano altre anomalie.
  • Il trattamento delle riparazioni Frattura

    Per riparare una frattura, le estremità dell`osso devono opporsi e la continuità dell`osso ripristinato il più vicino possibile alla norma. Questo può essere fatto chiusa, cioè senza esporre le ossa, utilizzando la trazione e la manipolazione, cercando di non disturbare i processi di guarigione naturale già in corso. Oppure, si può fare aperto, esponendo chirurgicamente le ossa separando e, se necessario, tagliando attraverso il muscolo per visualizzare la frattura e rimetterlo insieme. Entrambe le tecniche richiedono l`anestesia generale.



    La frattura deve essere immobilizzato per permettergli di guarire e questo può essere fatto in diversi modi.

  • Un arto può essere collocato in una stecca o getto, che mira a immobilizzare l`articolazione sopra e sotto la frattura. Al giorno d`oggi, calchi tendono ad essere in fibra di vetro. Questa tecnica non è particolarmente utile per le fratture di sopra del ginocchio o sopra il gomito.
  • fissazione esterna descrive l`uso di perni passati dall`esterno della gamba, attraverso la pelle e nelle ossa dell`arto, preferibilmente con almeno tre perni sopra e sotto la frattura. Questi perni possono collegare tra loro mediante barre o aste o cemento o anelli. fissatori esterni possono essere applicati aperti o chiusi, e combinati con molte altre tecniche che li rende estremamente versatile.
  • fissazione interna descrive l`impiego di perni e fili, placca e viti, con variazioni su questi temi, come ad incastro chiodi posti con riduzione aperta della frattura. Piastre e viti possono essere utilizzati per una varietà di differenti frammenti, ma offrono eccezionalmente fissazione stabile e in alcuni casi la capacità di comprimere o comprimere le estremità dei frammenti ossei. Tali riparazioni possono garantire un animale può essere installato e utilizzando un arto fratturato appena possibile.
  • Cura della casa

    Nel caso di un gesso o tutore, le dita dei piedi o la parte superiore del bendaggio dovranno essere controllati ogni giorno per il gonfiore, sfregamento o chaffing. Il cast o stecca dovranno rimanere pulito e asciutto. Può essere necessario controllare e cambiati frequentemente per evitare o piaghe da decubito indirizzo, in particolare all`inizio del gomito e il ginocchio.

    fissatori esterni devono avere l`interfaccia pelle pin pulite giornalmente o due volte al giorno, dove i perni passino attraverso la pelle verso l`osso. Formazione di croste e di scarico è comune in questa posizione, ma un eccessivo gonfiore o di scarico dovrebbero essere portati all`attenzione del vostro veterinario.

    In caso di riparazione aperto frattura ci sarà un`incisione che deve essere monitorato per gonfiore, arrossamento, o di scarico. Punti o graffette dovranno essere rimossi in 10 a 14 giorni.

    Il vostro animale domestico avrà bisogno di riposare per consentire la frattura di guarire. Questo lasso di tempo sarà meno per gli animali più piccoli (da 2 a 4 settimane), e più lunghi per animali più vecchi (6 a 12 settimane, o anche più, a seconda della natura della frattura).

    Follow up raggi X saranno prese con il vostro veterinario per garantire la frattura è la guarigione e che non ci sono problemi con gli impianti.

    Poiché la maggior parte delle fratture si verificano secondaria ad essere colpito da una macchina, tutti i cani devono essere tenuti al guinzaglio e adeguata scherma fornito in un cantiere.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Frattura del femore nel gattoFrattura del femore nel gatto
    Che cosa è una riparazione della frattura nei gatti?Che cosa è una riparazione della frattura nei gatti?
    Frattura del cranio nei caniFrattura del cranio nei cani
    Frattura del femore (osso della coscia) nei caniFrattura del femore (osso della coscia) nei cani
    Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei caniFrattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
    Frattura di tibia e perone nel gattoFrattura di tibia e perone nel gatto
    Frattura dell`omero nei gattiFrattura dell`omero nei gatti
    Frattura del mascellare superiore nei gattiFrattura del mascellare superiore nei gatti
    Frattura della mandibola nei gattiFrattura della mandibola nei gatti
    Frattura del radio e dell`ulna nei gattiFrattura del radio e dell`ulna nei gatti
    » » Frattura riparazione nei cani