Che cosa è una resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti?
Un gastrointestinale (GI) resezione e anastomosi è una procedura chirurgica che comporta la rimozione della sezione malato o danneggiato di un gatto dell`intestino e collegamento delle restanti sezioni con suture.
contenuto
- Quali sono le indicazioni per la celebrazione del gi resezione e anastomosi su un gatto?
- Che preoperatorie esami o test sono necessari?
- Che tipo di anestesia è necessaria?
- Come è il gi resezione e anastomosi fatto su un gatto?
- Quanto dura il gi resezione e anastomosi prendere?
- Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
- Qual è il tipico postoperatoria care?
- Quanto dura hospital di gatto soggiorno a seguito di un gi resezione e anastomosi?
Quali sono le indicazioni per la celebrazione del GI resezione e anastomosi su un gatto?
resezione gastrointestinale e anastomosi è indicato quando v`è un problema significativo con una porzione di intestino del gatto. oggetto estraneo ostruzione, colpi di pistola, tumori intestinali, intussuscezione e animali feriti attacco sono alcuni motivi comuni per eseguire una resezione gastrointestinale e anastomosi.
Che preoperatorie esami o test sono necessari?
esami preoperatori dipendono in parte l`età e la salute generale dell`animale, così come la causa per la resezione gastrointestinale e anastomosi. Il più delle volte, l`animale è relativamente malato prima che venga eseguito l`intervento chirurgico. Approfonditi test come radiografie, emocromo, test biochimici sierici, l`analisi delle urine, e possibilmente un ECG possono essere necessarie prima dell`intervento.
Che tipo di anestesia è necessaria?
Come negli esseri umani, la procedura richiede l`anestesia generale per indurre perdita di coscienza e relax. Nel caso usuale, l`animale riceverà un farmaco pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente anestesia per inalazione (gas) e ossigeno durante l`intervento chirurgico effettivo .
Come è il GI resezione e anastomosi fatto su un gatto?
Dopo l`anestesia, l`animale viene posto su un tavolo operatorio, sdraiato sulla schiena. I capelli sono tagliati sopra la metà del ventre e la pelle viene strofinata con sapone chirurgico per disinfettare la zona. Un telo sterile è posta sopra il sito chirurgico. Un bisturi viene utilizzato per incidere la pelle al centro dell`addome, e quindi la cavità addominale viene aperto. Gli intestini sono isolati e valutati. viene rilevata la sezione di intestino malato o danneggiato. Ai lati dell`intestino danneggiata, grandi morsetti sono utilizzati per chiudere le parti sane dell`intestino per impedire la perdita del contenuto intestinale nell`addome. La sezione danneggiata dell`intestino viene quindi rimosso con un bisturi o forbici chirurgiche.
A questo punto, v`è una sezione di intestino mancanti ei bordi sani devono essere suturati assieme. Utilizzando sutura assorbibile, sezioni sani di intestini sono suturati insieme e la zona è testato per assicurarsi che non ci siano perdite. Una sezione di omento (membrana pizzo che coprono l`intestino) è avvolto attorno al sito di incisione per proteggere contro le perdite. L`incisione addominale viene poi chiuso con uno o due strati di suture auto-dissoluzione (punti). Lo strato esterno della pelle viene chiusa con suture o staples- chirurgica questi devono essere rimossi in circa 10 a 14 giorni.
Quanto dura il GI resezione e anastomosi prendere?
Nella maggior parte dei casi, la procedura richiede circa uno o due ore per eseguire, compreso il tempo necessario per la preparazione e l`anestesia. Il tempo varia a seconda della gravità del danno intestinale.
Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
Il rischio complessivo di questa chirurgia è moderata, a seconda del motivo per la procedura. I rischi principali sono quelli dell`anestesia generale, sanguinamento (emorragia), infezioni postoperatorie, perdita intestinale e ripartizione delle ferite (deiscenza) sopra l`incisione. Il coefficiente di complicazione è moderata, ma le complicanze gravi può provocare la morte o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico. In genere, complicanze maggiori si sviluppano entro i primi tre giorni dopo l`intervento.
Qual è il tipico postoperatoria Care?
farmaco postoperatorio dovrebbe essere dato per alleviare il dolore, che è giudicato il più delle volte di essere moderato e può essere efficacemente eliminato con antidolorifici sicuri ed efficaci. L`assistenza domiciliare richiede una ridotta attività fino a quando i punti di sutura vengono rimossi in 10 a 14 giorni. La linea di sutura deve essere ispezionato quotidianamente dal proprietario del gatto per i segni di arrossamento, secrezione, gonfiore o dolore. Il gatto deve essere monitorato per i cambiamenti nella appetito, vomito o diarrea.
Quanto dura Hospital di Gatto soggiorno a seguito di un GI resezione e anastomosi?
ricoveri in ospedale possono variare da 2 a 5 giorni e rilasciare dall`ospedale dipenderà dalla salute generale del gatto.
- Che cosa è un corpo estraneo?
- Che cosa è una splenectomia nei gatti?
- Biopsie Feline - indicatori, il funzionamento, e post-terapia
- Che cosa è una biopsia? Come viene eseguito su un cane?
- Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
- Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?
- Che cosa è una riparazione di lacerazione nei gatti?
- Che cosa è una ricostruzione della pelle nei gatti?
- Intussuscezione
- Gastrotomia nei gatti
- Corpo estraneo gastrointestinale nei cani
- Leiomioma nei cani
- Intussuscezione nei cani
- Corpo estraneo gastrointestinale nei gatti
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Intussuscezione nei gatti
- Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
- Leiomioma nei gatti
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Gatti e cancro allo stomaco