VermoTit.com

Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del sistema muscolare felino. Vi diremo la struttura generale di come il sistema muscolare funziona nei gatti, le malattie più comuni che colpiscono il sistema muscolare, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il sistema muscolare.

Qual è il sistema muscolare?

Il sistema muscolare è uno dei più grandi sistemi nel corpo del gatto. Esso è composto di unità di tessuto che hanno il potere di contrarsi, e quindi a produrre il movimento. Il sistema muscolo-scheletrico fornisce il quadro di base per la prestanza atletica gatti e la struttura ossea leggera e muscoli agili dare al gatto enormi capacità. muscoli scheletrici del gatto sono simili a molte altre specie, compreso l`uomo. I tricipiti, bicipiti, glutei, deltoidi e trapezio sono alcuni dei muscoli scheletrici comunemente noto.

Dove sono muscoli situati?

I muscoli scheletrici si trovano in tutto l`intero sistema scheletrico. Essi sono attaccati alle ossa, altri muscoli e la pelle. Essi rappresentano circa la metà del peso di un animale. Parti delle mura di organi interni cavi come il cuore, stomaco e intestino, e vasi sanguigni sono composti da muscolatura liscia.

Qual è la struttura generale dei muscoli di un gatto?

Il gatto possiede un sistema muscolo altamente evoluto che è in grado di produrre movimenti rapidi e agili. Il sistema muscolare di un gatto permette di catturare le prede e la fuga da potenziali minacce.

I muscoli possono essere sotto il controllo volontario o involontario. muscoli volontari, come ad esempio quelle che si trovano tra le braccia e le gambe, possono essere controllati dal pensiero. muscoli involontari sono quelli che sono controllati automaticamente dal sistema nervoso e non può essere spostato a piacimento. Esempi di muscoli involontari sono i muscoli del cuore, diaframma e intestino.

Ci sono tre tipi di tessuto muscolare:

  • Muscolo liscio. muscolatura liscia si trovano all`interno degli organi interni come l`intestino, lo stomaco e della vescica. Sono muscoli involontari e sono sotto il controllo del sistema nervoso autonomo.
  • Muscolo scheletrico. Questi muscoli sono anche chiamati muscoli striati. Hanno prevalentemente attribuiscono a porzioni dello scheletro e sono muscoli volontari. Essi sono coinvolti con cose come camminare, mangiare, il movimento della coda e il movimento degli occhi.
  • Muscolo cardiaco. fibre muscolari cardiache si trovano nel cuore e sono muscoli involontari. il muscolo cardiaco è unico in quanto si tratta di muscolo striato, come muscolo scheletrico, ma non è sotto controllo volontario.

    Ogni singolo muscolo è composto di molte cellule tenute insieme da tessuto connettivo. I muscoli scheletrici allegare alle ossa mediante tendini del tessuto connettivo, che sono elastici e forti. Quando i muscoli si contraggono, tirano sui tendini, che poi tirano sulle ossa e causare gli arti di muoversi.

    Ogni fibra muscolare riceve propri impulsi nervosi che attivano vari movimenti. Una volta che un segnale o un impulso viaggia lungo il nervo al muscolo, la fibra muscolare trasforma l`energia chimica in energia meccanica, e il risultato è contrazione muscolare.

    I muscoli ricevono un apporto di sangue generoso dalla vicina vasi sanguigni. Le arterie che forniscono un muscolo entrano posti a piuttosto precisi e spesso collegano all`interno del muscolo. Un ricco capillare (il più piccolo di tutti i vasi sanguigni) Distribuzione aiuta a fornire ossigeno ai muscoli. Elevato apporto di ossigeno da parte dei muscoli è necessario per la corsa di resistenza, o altri tipi di prestazioni. Vene accompagnano anche le arterie. Durante la contrazione, il sangue viene fatto circolare da essere costretti nelle vene più grandi.

  • Qual è la funzione dei muscoli felini?

    La funzione primaria dei muscoli è quello di portare sul movimento a tutto o una parte del corpo del gatto. Muscolo viene utilizzato per stabilizzare i giunti per impedire il collasso sotto un carico. muscolatura liscia mantengono la continenza della vescica e spingere il cibo attraverso l`intestino. I muscoli anche contribuire a generare calore da brividi.

    muscoli volontari possono contrarre e tirare, ma non possono spingere, quindi devono lavorare in coppia che flettono e si estendono. muscoli estensori raddrizzare gli arti e allegare alle ossa, in modo che le ossa agiscono come leve. I muscoli flessori, che piegare le articolazioni, agiscono per raccogliere l`arto. I loro partner, i muscoli estensori, a loro volta contratto per portare l`arto verso il basso. I muscoli abduttori muovere gli arti di distanza dalla linea mediana, ed i muscoli adduttori muovere gli arti verso la linea mediana.

    Quali sono le malattie più comuni dei muscoli di un gatto?

  • disturbi muscler congenita. Congenite, malattie ereditarie dei muscoli sono estremamente rari nei gatti. miotonia congenita è stato visto nel gatto. Questa malattia del muscolo scheletrico è caratterizzato da involontaria contrazione attiva di un muscolo che persiste dopo una sorta di sforzo volontario o la stimolazione del muscolo.
  • polimiosite Feline. Questa malattia si crede di essere un`infiammazione immuno-mediata di più muscoli attraverso il corpo. Essa provoca debolezza muscolare, letargia, diminuzione dell`appetito, anomalie dell`andatura bizzarre e zoppia.
  • miosite ossificante. Questa è una rara, malattia progressiva associata a cartilagine e la formazione ossea nei muscoli scheletrici. Segni comprendono masse solide nei muscoli interessati e dei tessuti molli adiacenti, debolezza degli arti, rigidità, gamma ridotta di movimento delle articolazioni, dolore muscolare e l`immobilità.
  • Miosite causata da infezioni. agenti infettivi come batteri, protozoi e alcuni parassiti possono causare localizzate o infiammazione dei muscoli generalizzata.
  • polimiopatia Feline. Questo disturbo si verifica quando i livelli di potassio scendono a un livello pericolosamente basso all`interno del corpo. Il potassio è necessario per la normale funzione muscolare, e potassio basso provoca diffusa debolezza muscolare, incapacità di tenere la testa alta, la riluttanza a camminare e possibili dolori muscolari.
  • Neoplasia. Lesioni cancro primario di muscoli sono rari e di solito si verificano in adulti o animali più vecchi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione dei baffi nei gattiStruttura e funzione dei baffi nei gatti
    Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
    Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felinoStruttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Struttura e funzione dei baffi nei caniStruttura e funzione dei baffi nei cani
    Struttura e funzione dei nervi nei gattiStruttura e funzione dei nervi nei gatti
    Struttura e funzione dei nervi nei caniStruttura e funzione dei nervi nei cani
    Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gattiStruttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
    Struttura e funzione del tratto urinario nei gattiStruttura e funzione del tratto urinario nei gatti
    Struttura e funzione della milza nei gattiStruttura e funzione della milza nei gatti
    » » Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti