Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del sistema muscolare felino. Vi diremo la struttura generale di come il sistema muscolare funziona nei gatti, le malattie più comuni che colpiscono il sistema muscolare, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il sistema muscolare.
contenuto
Qual è il sistema muscolare?
Il sistema muscolare è uno dei più grandi sistemi nel corpo del gatto. Esso è composto di unità di tessuto che hanno il potere di contrarsi, e quindi a produrre il movimento. Il sistema muscolo-scheletrico fornisce il quadro di base per la prestanza atletica gatti e la struttura ossea leggera e muscoli agili dare al gatto enormi capacità. muscoli scheletrici del gatto sono simili a molte altre specie, compreso l`uomo. I tricipiti, bicipiti, glutei, deltoidi e trapezio sono alcuni dei muscoli scheletrici comunemente noto.
Dove sono muscoli situati?
I muscoli scheletrici si trovano in tutto l`intero sistema scheletrico. Essi sono attaccati alle ossa, altri muscoli e la pelle. Essi rappresentano circa la metà del peso di un animale. Parti delle mura di organi interni cavi come il cuore, stomaco e intestino, e vasi sanguigni sono composti da muscolatura liscia.
Qual è la struttura generale dei muscoli di un gatto?
Il gatto possiede un sistema muscolo altamente evoluto che è in grado di produrre movimenti rapidi e agili. Il sistema muscolare di un gatto permette di catturare le prede e la fuga da potenziali minacce.
I muscoli possono essere sotto il controllo volontario o involontario. muscoli volontari, come ad esempio quelle che si trovano tra le braccia e le gambe, possono essere controllati dal pensiero. muscoli involontari sono quelli che sono controllati automaticamente dal sistema nervoso e non può essere spostato a piacimento. Esempi di muscoli involontari sono i muscoli del cuore, diaframma e intestino.
Ci sono tre tipi di tessuto muscolare:
Ogni singolo muscolo è composto di molte cellule tenute insieme da tessuto connettivo. I muscoli scheletrici allegare alle ossa mediante tendini del tessuto connettivo, che sono elastici e forti. Quando i muscoli si contraggono, tirano sui tendini, che poi tirano sulle ossa e causare gli arti di muoversi.
Ogni fibra muscolare riceve propri impulsi nervosi che attivano vari movimenti. Una volta che un segnale o un impulso viaggia lungo il nervo al muscolo, la fibra muscolare trasforma l`energia chimica in energia meccanica, e il risultato è contrazione muscolare.
I muscoli ricevono un apporto di sangue generoso dalla vicina vasi sanguigni. Le arterie che forniscono un muscolo entrano posti a piuttosto precisi e spesso collegano all`interno del muscolo. Un ricco capillare (il più piccolo di tutti i vasi sanguigni) Distribuzione aiuta a fornire ossigeno ai muscoli. Elevato apporto di ossigeno da parte dei muscoli è necessario per la corsa di resistenza, o altri tipi di prestazioni. Vene accompagnano anche le arterie. Durante la contrazione, il sangue viene fatto circolare da essere costretti nelle vene più grandi.
Qual è la funzione dei muscoli felini?
La funzione primaria dei muscoli è quello di portare sul movimento a tutto o una parte del corpo del gatto. Muscolo viene utilizzato per stabilizzare i giunti per impedire il collasso sotto un carico. muscolatura liscia mantengono la continenza della vescica e spingere il cibo attraverso l`intestino. I muscoli anche contribuire a generare calore da brividi.
muscoli volontari possono contrarre e tirare, ma non possono spingere, quindi devono lavorare in coppia che flettono e si estendono. muscoli estensori raddrizzare gli arti e allegare alle ossa, in modo che le ossa agiscono come leve. I muscoli flessori, che piegare le articolazioni, agiscono per raccogliere l`arto. I loro partner, i muscoli estensori, a loro volta contratto per portare l`arto verso il basso. I muscoli abduttori muovere gli arti di distanza dalla linea mediana, ed i muscoli adduttori muovere gli arti verso la linea mediana.
Quali sono le malattie più comuni dei muscoli di un gatto?
- Struttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
- Struttura e funzione dei baffi nei gatti
- Struttura e funzione della coda nei gatti
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Struttura e funzione dei baffi nei cani
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
- Struttura e funzione del tratto urinario nei gatti
- Struttura e funzione della milza nei gatti
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Miosite (infiammazione muscolare) nei gatti
- Miosite (infiammazione dei muscoli) nei cani
- Struttura e funzione della ghiandola pituitaria nel gatto
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Struttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
- Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
- Miastenia grave nei cani
- Struttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti