VermoTit.com

Le persone che sono pazza di rane

Le rane devono essere su qualcosa. Hanno imparato a sfrecciare fuori dal percorso dei dinosauri 200 milioni di anni fa, ed è sopravvissuto a lungo dopo quei giganti perirono. Oggi è possibile trovare una rana in ogni continente, ma l`Antartide, in stagni, foreste pluviali o cortili mediocri, luccicante in una pelle di perlato granato blu o vivo - o felice di essere solo un normale rana verde, spruzzi in acquario di un bambino.

Per alcune persone, le rane ed i loro parenti, i rospi, sono stranamente bug-eyed, viscide creature meglio a sinistra su una superficie piana di fango. Ma un numero straordinario di persone sono - bene, la gente rana. Per questi esseri umani, la rana implacabili rappresenta il ringiovanimento, il karma pacifica e onnisciente saggezza.

Molti rana amanti tengono i loro animali domestici in semplici acquari che combinano l`acqua e un pezzo di terra, o in uno stagno artificiale all`aperto che è stato lasciato a crescita di alghe naturali in modo che attira gli insetti rane assaporare. Altri rana tifosi sono fanatico di immagini rana - da buon mercato, giocattoli di plastica per sculture costosi.

The Collectors Frog

Ivana Trump, l`alta società imprenditore / attrice, una volta sposata con il Donald, raccoglie miniature rana. E anche il presidente Clinton è diventato un collezionista rana di sorta - anche se può desiderare di non aver mai visto uno. rapporto di ex consulente indipendente Ken Starr sulla vicenda tra il Presidente Clinton e Monika Lewinsky ha osservato che, tra i doni che il giovane inviato Clinton, erano “un tagliacarte di legno con una rana sulla maniglia ... (e) una rana tasca di plastica.”

Al The Frog Store, una boutique a Internet, gli amanti rana in grado di soddisfare praticamente qualsiasi desiderio: stoviglie rana, rasoi rana-testa, rana luci notturne, abbigliamento e copriletti. Il negozio è stato in attività 15 anni, ha detto Melissa Boyd, un proprietario di rana in Oregon.

Le culture di tutto il mondo hanno collegato la rana a pioggia, la luna, la fertilità e la metamorfosi - a causa del drastico cambiamento della rana da un girino. Alcune persone credono coloro che si sentono una parentela di rane in grado di percepire i sentimenti altrui e simpatizzano più facilmente.

Specie preferiti



“Credo che gli anfibi sono il favorito di tutte le specie per alcune persone, perché sembrano essere un simbolo delle zone umide tranquilli. Hanno una certa qualità placido, una qualità comica e non minaccioso “, ha detto Jud Newborn, un antropologo culturale che mantiene le rane nel suo stagno del cortile a Long Island.

Ma Newborn ha detto che la crescente popolarità delle rane - alimentate da immagini come Kermit - non sembra andare di pari passo con qualsiasi maggiore sforzo per proteggerli. “Ho la sgradevole sensazione che più di una specie in via di estinzione diventa, minacciate o scomparire, più la gente comincia trasformandoli in feticci”, ha detto Newborn.

la pelle della rana è così sottile che gli scienziati credono che sia il primo animale a reagire a sostanze tossiche nell`ambiente. I ricercatori stanno studiando da vicino inquinanti come una possibile causa di deformità in rane Minnesota negli ultimi anni, e Clinton ha chiesto al Congresso di finanziare ulteriori ricerche.

Laurie Caple, illustratore di libri per bambini da Rice Lake, Wis., Ha progettato stampe rana per raccogliere fondi per il progetto rana-conservazione Minnesota. Come un amante rana, non poteva stare in piedi da, ha detto.

“Oh, accidenti, penso che siano fascinating- Penso che siano belle”, ha detto Caple, che ama guardare le rane salire la sua finestra di notte per catturare gli insetti.

Ha citato un filosofo senegalese, Baba Dioum: “Alla fine ci sarà conservare solo ciò che amore- ameremo ciò che comprensibile e capiremo solo ciò che ci viene insegnato,” ha detto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come gestire un anfibioCome gestire un anfibio
Punta GoldfishPunta Goldfish
Sognando rane in gravidanzaSognando rane in gravidanza
Pacman cura ranaPacman cura rana
Come salvare un cane avvelenato dalla rana Bufo marinus (rospo della canna)Come salvare un cane avvelenato dalla rana Bufo marinus (rospo della canna)
Pet idee per acquari 5 e 10 galloniPet idee per acquari 5 e 10 galloni
La scelta di un rospo Fuoco-gonfiatoLa scelta di un rospo Fuoco-gonfiato
Come fare una rana da una noceCome fare una rana da una noce
Nano africano rana curaNano africano rana cura
Perché le rane verdi?Perché le rane verdi?
» » Le persone che sono pazza di rane