Perché le rane verdi?
Chiedi maggior parte delle persone di disegnare una rana, e invariabilmente colorarlo verde. In realtà, le rane sono disponibili in una varietà di colori, ma molti sono infatti abbastanza verde per essere mascotte adatti per una parata di giorno di San Patrizio. Essere verde quando si è seduti su foglie verdi ha evidenti vantaggi, se si vuole evitare di diventare un pasto facile per alcuni predatori affamati.
Quelli più vividamente verde tendono ad essere treefrogs. Anche la raganella dagli occhi rossi di tropicale dell`America Latina, probabilmente la rana più fotografata in questi giorni, è difficile da individuare quando si è addormentato su una foglia, con i suoi occhi chiusi e le gambe tenuto stretto contro il suo corpo. Ma è possibile trovare un sacco di rane verdi che passano la vita saltellando lungo la terra o il nuoto in stagni. Presumibilmente, finché v`è alcuni verde intorno, ci sarà qualche vantaggio di essere verde o di essere in grado di girare verde almeno qualche volta.
Rane non sono verdi perché hanno pigmento verde nella loro pelle. Invece, usano un complesso accordo di cellule, un approccio più complicato per essere sicuri, ma che offre un enorme potenziale per cambiare e regolare la loro tonalità. La buccia hanno tre tipi di cellule pigmentate (chiamati cromatofori) impilati uno sopra l`altro. Nella parte inferiore sono melanofore, contenenti un pigmento prevalentemente scuro chiamato melanina. Queste sono le stesse cellule che possono rendere la pelle umana varie tonalità di marrone. In cima alle melanofore sono iridofore, confezionati con fasci altamente riflettenti di cristalli purinici, e sopra le iridofore sono xantofore, generalmente confezionati con pigmenti pteridina giallastro. Nel tipico rana verde, la luce penetra le iridofore, che agiscono come piccoli specchi per riflettere la luce per lo più blu di nuovo nelle xantofore sopra di loro. Queste cellule si comportano come filtri di colore giallo, così la luce che fuoriesce la superficie della pelle appare verde ai nostri occhi. Di tanto in tanto una rana viene trovato che manca alle cellule xanthophore gialli, e questi sono difficile da perdere perché sono blu brillante!
Il vero vantaggio di questi gruppi di cellule pigmentate risiede nella capacità di utilizzarli per cambiare colore. Tutti e tre i tipi di cellule possono cambiare forma e modificare l`intensità e il carattere di luce trasmessa o riflessa da muoversi pigmento al loro interno. I melanofore in fondo inviano proiezioni tentacolari intorno alle iridofore e xantofore. Disperdendo loro melanina pigmento scuro in queste tentacoli, questi melanofore possono oscurare un animale. Cambiamenti nelle iridofore possono produrre cambiamenti nella natura della luce riflessa nelle xantofore, e cambiamenti nelle xantofore possono cambiare il loro effetto filtrante.
Manipolando tutti i tre tipi di cellule del pigmento, una vasta gamma di colori può essere prodotto, anche se di solito la gamma si estende da verde brillante a varie tonalità di marrone e grigio. In rane, tutti questi cambiamenti sembrano essere mediati da ormoni circolanti nel sangue. Il vantaggio di tale cambiamento di colore è evidente. Immaginate una rana che salta da una foglia verde su un ramo di albero marrone. Melanina si muove, cristalli purina riflettenti cambiano posizione, giallo pigmenti pteridina cluster o disperdono, e voilà, che rana verde che spiccava come, bene, come una rana verde, seduto su un ramo marrone è ora una rana marrone ben mimetizzato.
Così il vostro ordinario rana verde ha un bel paio di trucchi quando si tratta di travestirsi. Una rana che può essere di colore verde brillante il giorno di San Patrizio potrebbe essere solo un marrone opaco o grigio il giorno dopo, e non avrebbe niente a che fare con il bere troppa birra, verde o in altro modo.
- Sono cani cieco davvero il colore?
- La scelta di un iguana verde
- Sognando rane in gravidanza
- Pacman cura rana
- Come fare la serializzazione pomodori verdi
- Le persone che sono pazza di rane
- Come sbucciare l`aglio verde
- Quali sono i benefici del tè matcha
- La scelta di un rospo Fuoco-gonfiato
- Come fare una rana da una noce
- La scelta di un anfibio
- Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
- Qual è la differenza tra il matcha e tè verde
- Come rendere il tè verde matcha
- Come rendere bistecca di manzo al pepe verde
- Perché lo rabarbaro diventa rosso
- Come preparare salsa verde
- Come mantenere bhindi verde durante la cottura
- La scelta di un terrore verde
- Il pesce rosso ed il pisello
- Fatti su rane verdi: cose da sapere prima di tenerli come animali domestici