VermoTit.com

Il pericolo di `fad animali domestici`

Succede ogni pochi anni - una celebrità è visto con un animale domestico insolito o un animale è whimsically interpretato da film o media - e improvvisamente, una nuova ‘moda pet’ è nato. Mentre questi animali esotici possono sembrare carino o affascinante, per la maggior parte delle persone, cercando di tenerli il più delle volte finisce in lacrime.

‘Fad animali domestici’ sono di solito esotici, animali selvatici - spesso con bisogni speciali e del tutto inadatto alla vita negli sviluppi urbani umani. Essi sono acquistati solo per il loro aspetto o l`immagine e trattati come un accessorio o un giocattolo divertente - poi come crescono o le dissolvenze novità, spesso finiscono abbandonati, molti in rifugi per animali, ma molti di gran lunga peggiore, semplicemente rilasciati nella campagna per respingere per se stessi - in cui essi lottano per sopravvivere, spesso morendo lente, le morti strazianti, o diventare una minaccia per la fauna locale. Allo stesso tempo, la gente senza scrupoli desiderosi di fare un rapido profitto sarà razza tali animali indiscriminatamente durante la ‘mania’, producendo più campioni per tentare il pubblico ignorante - spesso innato, malaticcio magazzino - alimentando così il circolo vizioso.

Celebrity Curse

Celebrità può essere uno dei peggiori colpevoli quando si tratta di promozione irresponsabile ‘fad animali domestici’. Una di queste celebrità, non contento di un furetto appeso fuori dalla sua borsa, scambiato in su per un kinkajou nel 2005 - un piccolo membro della famiglia racoon che è nativo per l`America Latina. Come con molti `FAD animali domestici` - questa è stata una cattiva idea, perché non solo sono essenzialmente un animale selvatico, ma possiedono molti tratti che li rendono del tutto inadatto come un animale domestico nazionale - per esempio, sono animali notturni e sono noti per entrare in camere da letto per attaccare le persone mentre dormono nel bel mezzo della notte. Essi, inoltre, non possono essere addestrati casa in quanto sono abituati a vivere in alberi, proprio defecare e urinare ovunque.

Questo Kinkajou è riuscito a mostrare un po `del suo lato selvaggio mordendo la celebrità, con conseguente suo essere ricoverato in pronto soccorso per un`iniezione antitetanica. Ironia della sorte, questo piccolo incidente in realtà salvato kinkajou di, in generale, come ha fatto la gente seriamente rivalutare la loro idoneità come animali domestici.

A Porker britannico

Mentre ‘fad animali domestici’ sono molto più comuni negli Stati Uniti, il Regno Unito non è sfuggita questa follia sia. Ad esempio, “micro-maiali” erano improvvisamente tutta la collera tutta la Gran Bretagna alcuni anni fa con tutti disperati per possedere uno di questi maiali in miniatura. Sono stati descritti come dimensioni tea-cup, con la capacità di essere addestrati casa e il perfetto, simpatico animale domestico.

Tuttavia, la RSPCA è diventato molto preoccupati per il loro benessere, come sempre più persone li ha comprati nella totale ignoranza di ciò che è stato richiesto nella cura maiali. Il processo di allevamento selettivo richiesto per raggiungere le piccole dimensioni, ad esempio, utilizzata inbreeding che ha reso i suini risultanti particolarmente soggetto a deformazioni. C`erano preoccupa anche i maiali essere tenuti esclusivamente in ambienti chiusi e lasciati soli la maggior parte del tempo - quando l`ambiente naturale per un felice, maiale sano è quello di essere al di fuori in gruppi sociali. Senza avere il permesso di dedicarsi al loro comportamento normale, molti maiali possono diventare aggressivi verso le persone e generalmente distruttivo - questo è stato certamente visto da molti proprietari che disperavano di loro fangose, giardini scavati-up.



Molti degli allevatori senza scrupoli anche seriamente fuorviato le persone su cosa aspettarsi - per esempio, molte persone erano inorriditi per scoprire che il loro piccolo ‘pig tea-cup’ stava rapidamente superando il loro cane come è maturato!

Un problema spinoso

Una delle ultime manie moda per animali domestici per colpire il Regno Unito è il riccio - in particolare il pigmeo riccio africano. Essi sono stati anche menzionati nel Telegraph come “rubare il cuore delle donne ricche ... spodestando cani dal progettista come Chihuahua dai loro borse”.

Purtroppo, come molti fad animali domestici prima di loro, i ricci non sono solo ideale per la casa media nazionale. Sono creature notturne che possono essere molto rumoroso di notte, disturbando il sonno, così come vocalizzando ad alta voce quando ha sottolineato. Hanno esigenze dietetiche molto specifiche, come la richiesta chitina nella loro dieta che di solito è ottenuto in natura dal esoscheletro degli insetti. Per un piccolo animale, hanno effettivamente bisogno di un molto grande recinto a prosperare e un alto livello di esercizio fisico. Allo stesso tempo, devono essere mantenuti a temperature superiori a 21 gradi Celsius / 70 gradi Fahrenheit altrimenti saranno sospensione.

Questi ricci allevati per sfruttare l`ultima mania animale domestico sarà anche inevitabilmente soffrono di una serie di malattie genetiche - a parte varie forme di cancro, sono sapere di avere una malattia neurologica genetica chiamata sindrome di Hedgehog Wobby.

Una mania di simile in America è già collassato in tragedia con molti rifugi di soccorso ora di dover intervenire per raccogliere i pezzi - e nel Regno Unito si sta muovendo nella stessa direzione. Quel che è peggio qui è la minaccia per la fauna locale - almeno in America, non c`è nessuna popolazione riccio residente, ma qui nel Regno Unito, una tale mania porterà a due problemi: 1) persone senza scrupoli che cercano di catturare e vendere ricci nativo un animale domestico e 2) i proprietari ignoranti rilasciando i loro animali domestici esotici in libertà, dove possono infettare i ricci locali, interbreed o avere altri impatti negativi sull`ecosistema nativo fragile.

Dì semplicemente di no

Come la maggior parte le mode, un animale domestico moda ha poco valore diverso da quello novità e un sacco di negativi associati. Con la ricchezza di diversi tipi di animali domestici ‘accettabili’ disponibili che possono fornire gratificante - e molto più facile - la compagnia, sembra sciocco aprire un grande barattolo di vermi come per un brivido come temporanea.

Condividi su reti sociali:

Simile
9 Grandi trucchi si può insegnare il vostro gatto9 Grandi trucchi si può insegnare il vostro gatto
Uk animali più curati rispetto ai loro proprietariUk animali più curati rispetto ai loro proprietari
Quali sono i migliori frutti esotici in IndiaQuali sono i migliori frutti esotici in India
GCSE Canine?GCSE Canine?
Chi è esente da divieti animale domestico esotico?Chi è esente da divieti animale domestico esotico?
Avidità? Ego? Perché le persone continuano animali esotici?Avidità? Ego? Perché le persone continuano animali esotici?
La cura degli animali esotici | Bobcats come animali domesticiLa cura degli animali esotici | Bobcats come animali domestici
La scelta di un animale domestico esoticoLa scelta di un animale domestico esotico
10 Motivi per cui veloci animali esotici dovrebbero essere legali10 Motivi per cui veloci animali esotici dovrebbero essere legali
Rapporto preda PredatorRapporto preda Predator
» » Il pericolo di `fad animali domestici`