Il vaccino serpente a sonagli per i cani: la polemica
Se il vostro cane vive, gioca, o si accompagna in escursioni dove serpenti a sonagli vivono, si può avere sentito e chiesti circa il vaccino serpente a sonagli, prodotta da Red Rock Biologics. esso&APOS-s non è una sorpresa che i serpenti velenosi sono un pericolo per i nostri cani e gatti e possono causare lesioni gravi e la morte. Secondo il vaccino&APOS-s produttore, circa 300.000 cani e gatti sono morsi da serpenti velenosi ogni anno negli Stati Uniti.
contenuto
Con i numeri che alto, si potrebbe chiedere perché questo isn vaccino&APOS-t fortemente incoraggiata dai veterinari per i cani a rischio. Molti permangono preoccupazioni per quanto riguarda il vaccino all`interno della comunità veterinaria.
Come il serpente a sonagli vaccino funziona
Secondo Red Rock Biologics, il vaccino genera anticorpi protettivi contro il veleno serpente a sonagli, che neutralizza il veleno stesso. Essi sostengono che i cani sono segnalati per sperimentare meno dolore e hanno un ridotto rischio di danni permanenti dalle punture se correttamente vaccinati. Essi chiaramente riconoscono che, mentre il vaccino può ridurre i segni se il cane è morso, immediato cure veterinarie è ancora essenziale.
Il vaccino serpente a sonagli è stato sviluppato per la protezione contro il veleno del Rattlesnake di Diamondback occidentale. Il vaccino non offre alcuna protezione contro il veleno dal Serpente corallo, mocassino acqua o Mojave Rattlesnake.
Secondo il dottor Paula Ibsen, un veterinario personale con Red Rock Biologics, i cani devono essere inoculate almeno 30 giorni prima di qualsiasi potenziale esposizione a serpenti a sonagli (protezione completa degli anticorpi non è raggiunto fino a 30 giorni dopo la vaccinazione), e dovrebbe ottenere un booster girato ogni sei mesi.
Le preoccupazioni Rattlesnake vaccino
La maggior parte dei veterinari&preoccupazioni apos- che circondano il focus del vaccino sul fatto che essi presentano nessuna vera scienza dietro il prodotto. Le informazioni che forniscono è molto generico e superficiale, che isn&APOS-t abbastanza per fare la maggior parte dei veterinari appoggiano ciecamente il vaccino. Anche citando l`azienda di vaccini&APOS-s informazioni proprio, “la sicurezza e l`efficacia non sono state provate.”
Come veterinario, si è certi della funzione di un vaccino è quello di ridurre il tempo da ri-esposizione a detto agente, il veleno, o un virus per la produzione di anticorpi chiamati cellule T di memoria. La parte che sembra illogico ad alcuni veterinari è che con un morso di serpente, è don&APOS-t ha un paio di giorni per la produzione degli anticorpi. Anti-veleno è così disponibile e deve da dare in fretta per essere efficace. Essi non hanno dimostrato che il vaccino stimola abbastanza anticorpi-e rapidamente abbastanza- per neutralizzare il veleno.
Inoltre, la società non ha "specialisti" per eseguire il loro vaccino. Perché non ci sono internisti, tossicologi, o immunologi che un passo avanti e approva il prodotto? Si rende scettici meraviglia.
Infine, il vaccino può essere reattivo e può causare ascessi sterili al sito di iniezione, e questo è più probabile nelle piccole razze (come la maggior parte tutte le reazioni ai vaccini nella mia esperienza).
Il Rattlesnake Vaccine Consenso
Ci sono segnalazioni aneddotiche di cani vaccinati non reagire duramente e recuperare rapidamente quando morso, ma senza studi controllati, possiamo&APOS-t so se ci fosse in realtà avvelenamento o meno (circa il 25- 30% di tutti i morsi di serpente sono asciutti, nel senso che iniettano il veleno non) e forse il cane sarebbe stato bene in ogni caso. Ci sono anche segnalazioni aneddotiche di non essendoci alcuna differenza, se vaccinati o meno. Tutti i rapporti sono soggettivi e, di conseguenza, non sono affidabili.
Eppure, nel mondo reale, di fronte a un cliente che sa di questo vaccino, si&APOS-molto difficile negare loro l`accesso dicendo che non c`è "nessuna prova scientifica" che funziona, anche se questa è la verità. Se il cliente&APOS-s cane viene morso, diventa molto malato, e affronta la morte, il cliente può avere recriminazioni sul perché si didn&APOS-t indica il vaccino. E questa è una situazione qualsiasi veterinario vorrebbe evitare.
Il che ci porta sul motivo per cui questa è una decisione molto personale, per voi, il genitore animale domestico. Se si decide di utilizzare questo vaccino, si&APOS-s importante non sviluppare un falso senso di sicurezza. I proprietari devono capire che questo vaccino non eliminerà la necessità di prendere il cane per la cura avrebbe dovuto essere morso. Può comprare un po `di tempo per fargli il veterinarian- poi di nuovo, non può. don&APOS-t assumere il vaccino fornirà qualsiasi quantità di un cuscino.
Fino a quando i proprietari di comprendere i potenziali rischi e le limitazioni del Rattlesnake vaccino, può essere utile per i cani che spesso entrano in contatto con serpenti a sonagli. Tuttavia, questa è una decisione che deve essere fatta da voi e il vostro veterinario.
- Rigurgito (vomito) in serpenti
- Come gestire un serpente
- La scelta di un serpente del latte honduregno
- Può un gatto ottenere un copperhead morso?
- Snake Dogs- migliori razze di cani che uccidono i serpenti
- Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
- Come ben sapete i serpenti?
- Rattlesnake nato da una vergine
- Una guida hillbilly: il kingsnake maculato
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Quante volte i gatti davvero bisogno di vaccini
- Bambino dieta serpente a sonagli
- Raccomandazioni vaccino contro la rabbia nei gatti
- Come determinare se un serpente è velenoso
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro gatto?
- Peritonite infettiva felina (FIP)
- Che cosa fa un serpente filo barbados mangiare?
- Morsi di serpente da vipere (serpenti a sonagli, mocassini acquatici e copperheads) nei cani
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro cane?
- Morsi di serpente da vipere (serpenti a sonagli, mocassini acquatici e copperheads) nei cani
- Raccomandazioni vaccino contro la rabbia nei cani