VermoTit.com

Ernia ombelicale nei cani

Un ernia ombelicale è una condizione in cui il contenuto addominale di un cane sporgono attraverso la parete addominale presso l`area dell`ombelico. Le piccole ernie non sono generalmente un problema. Si consiglia di riparare elettivamente un`ernia più grande a causa del rischio di strangolamento intestinale loop.

contenuto

Panoramica di ernia ombelicale in Cani

L`esatta causa di un ernia ombelicale è sconosciuta, anche se la maggior parte sono pensati per essere ereditata. E `più comunemente una malformazione congenita causata da embriogenesi viziata. L`apertura ombelicale è normale fino alla nascita in quanto contiene i vasi sanguigni che passano attraverso dalla madre al feto. Questa apertura si chiude alla nascita nel cane normale e risultati un`ernia se l`apertura non si chiude.

ernie ombelicali sono più comuni nei cani che i gatti. Essi si verificano sulla linea mediana della parete addominale attraverso l`anello ombelicale e possono essere una varietà di dimensioni da piccole a molto grande. L`ernia appare come una massa addominale morbida nella zona dell`ombelico. A seconda delle dimensioni dell`apertura, strutture addominali come il grasso falciforme o omento possono galleggiare nell`apertura. Questo in genere non causa un problema. Tuttavia, se l`apertura è abbastanza grande, un`ansa intestinale può diventare intrappolati, che può diventare un problema di pericolo di vita. Per questo motivo, si consiglia di ernie grandi chiuse dopo la diagnosi. Questo è più spesso fatto in concomitanza con l`intervento chirurgico spay o castrazione.

Alcuni cani maschi con ernia ombelicale possono anche avere l`anormalità concomitante di un testicolo trattenuto, denominato criptorchidismo.

Alcune razze sono predisposti a ombelicale hernias- compresi Airedales, Pechinese, e basenji.

Cosa guardare per

  • Morbida massa addominale a zona di dell`ombelico

    Segni di strangolamento intestinale:

  • Più grande dolorosa ernia sacca che può essere caldo al tatto
  • vomito
  • disturbi addominali o dolore
  • Anoressia
  • Depressione
  • La diagnosi di ernia ombelicale in Cani

    La diagnosi definitiva di un ernia ombelicale è da un esame fisico. In generale il contenuto del sacco ernia possono essere spostati nuovamente dentro l`addome. In questo modo il vostro veterinario per determinare le dimensioni dell`apertura ernia. La dimensione dell`ernia che è di maggiore preoccupazione è che la dimensione che è simile a un ciclo intestinale. Questa dimensione ha il rischio di consentire un`ansa intestinale per cadere nel ernia e diventare intrappolati provocando un pericolo per la vita “strangolamento”. Ernie che sono più piccoli, quindi troppo piccolo per un loop di entrare, o maggiore, in cui loop possono liberamente vanno e vengono, sono esposti al rischio di potenziale strangolamento.

    Occasionalmente, radiografie con mezzo di contrasto possono essere utilizzati per diagnosticare ernie strangulated.



    ecografia addominale può essere utilizzato per determinare la dimensione e contenuto dell`ernia in alcuni casi.

    Il trattamento per un cane ernia ombelicale

    Le piccole ernie ombelicali possono chiudere spontaneamente negli animali giovani. chiusura spontanea può verificarsi fino a 6 mesi di età.

    Alcune piccole ernie ombelicali non possono essere riparate e gli animali possano vivere tutta la loro vita con loro senza alcun problema.

    ernie più grandi devono essere riparati. Questa riparazione viene comunemente eseguita al momento della chirurgia spay o neutro in quanto l`animale sarà già anestetizzato. La chirurgia consiste nel ridurre manualmente il contenuto del ernia nell`addome seguita dal chirurgo facendo un`incisione sul sacco erniario. Il tessuto confine dell`ernia è rimosso e la parete addominale è chiusa. Questo intervento è abbastanza di routine. La posizione del intervento chirurgico per un ernia ombelicale è molto vicino alla posizione in cui si pratica un`incisione nella parete del corpo per una procedura di “spay” in una femmina. Per questo motivo, la maggior parte tutte le ernie ombelicali, indipendentemente dalle dimensioni, possono essere riparati al tempo stesso come lo spay in animali di sesso femminile.

    Home Care e la prevenzione

    Portate il vostro animale domestico al veterinario se ha una storia di un`ernia e se l`ernia appare più grande, l`addome è doloroso o il vostro cane è il vomito, depresso o non mangiare. Questi segni possono essere un`emergenza medica.

    Se la gestione chirurgica è fatto, guardare per possibili complicanze dopo l`intervento chirurgico, tra cui:

  • problemi incisione come rossore, gonfiore o scarico
  • Ricorrenza di gonfiore

    Perché la condizione è pensato per essere ereditata, può essere impedito da non allevamento cani con ernie ombelicali.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Ernia inguinale nei caniErnia inguinale nei cani
    Ernia diaframmatica nei gattiErnia diaframmatica nei gatti
    Esplorativa addominale nei caniEsplorativa addominale nei cani
    Ernia diaframmatica nei caniErnia diaframmatica nei cani
    Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
    Il mio ombelico odori - tutti i possibili motiviIl mio ombelico odori - tutti i possibili motivi
    Allevamento e bambiniAllevamento e bambini
    Malattia pericardica nei caniMalattia pericardica nei cani
    Malattia pericardica nei caniMalattia pericardica nei cani
    Dyschezia (defecazione dolorosa) nei gattiDyschezia (defecazione dolorosa) nei gatti
    » » Ernia ombelicale nei cani