VermoTit.com

La terapia fisica per i cani

Cane Chirurgia A-Z

AJ Debiasse, un tecnico a Stroudsburg, PA, ha contribuito a questo articolo.

Come le persone, i cani possono trarre beneficio dalla terapia fisica e riabilitazione. Ci sono diverse ragioni per cui un cane potrebbe aver bisogno in questo modo:

  • Il cane si sta riprendendo da un intervento chirurgico
  • Il cane ha lesioni dei tessuti molli
  • Il cane ha l`artrite
  • Il cane ha malattie neurologiche

Ogni animale di qualsiasi età potrebbe aver bisogno di terapia fisica.

Come fai a sapere il vostro cane ha bisogno di terapia fisica?
Con l`usura del cane, è possibile notare cambiamenti sottili a casa. Essi possono includere:

  • Difficoltà di alzarsi dopo un pisolino
  • Esitazione sulle scale
  • La riluttanza a fare passeggiate
  • Solo tollerare distanze più brevi
  • La prova di dolore, come la vocalizzazione, diminuzione dell`appetito o sonnellini più lunghi


E `importante per confermare che non c`è niente di più grave in corso. La maggior parte dei veterinari di riabilitazione richiederanno un rinvio dal vostro veterinario di famiglia affermando che la riabilitazione è raccomandato e il vostro cane è sano abbastanza per farlo. Una completa, esame fisico, con diagnostica come il lavoro del sangue e radiografie può aiutare a confermare che non c`è nulla di più serio in corso.

Come funziona la terapia fisica funziona per i cani?
Rehab in un cane può coinvolgere più parti di apparecchiature o “modalità” come li chiamiamo noi. Andiamo su una mezza dozzina di modalità comuni.

1. gamma passivo di movimento (PROM) esercizi vuol dire che qualcuno aiuta manualmente il vostro cane si muove una joint avanti e indietro, imitando il suo movimento normale per migliorare la flessibilità. L`esercizio più comune è quello che noi chiamiamo il movimento “bicicletta”.

2. Calore e terapia del freddo andare di pari passo con PROM. Usando il calore prima che gli esercizi prepara i muscoli per l`attività. Utilizzando ghiaccio dopo la terapia fisica aiuta a ridurre l`infiammazione e il dolore. E `molto importante avere sempre una barriera tra la pelle del vostro animale domestico e la fonte di calore / ghiaccio per proteggere la pelle. Può essere semplice come un asciugamano sottile.

3. Un tapis roulant subacqueo è un tapis roulant speciale che è racchiuso in un contenitore a tenuta stagna. Diversi livelli di acqua possono essere aggiunti. Più alto è il livello dell`acqua, meno del peso corporeo dell`animale viene effettuata. Il veterinario riabilitazione tipicamente iniziare con un livello d`acqua ad alta e bassa velocità per un breve lasso di tempo-allora, aumentare gradualmente la difficoltà diminuendo il livello dell`acqua e aumentando la velocità e la durata dell`attività.

4. Un corso di tipo ostacoli può essere utilizzato anche per contribuire ad aumentare il vostro cane o imparare di nuovo l`equilibrio e il posizionamento zampa. Ciò può includere l`uso di colline, gradini, rampe, bar, palle equilibrio, etc.

5. ultrasuoni terapeutici utilizza onde ultrasoniche per stimolare l`attività muscolare. Queste onde sono diverse da ciò che usiamo per guardare dentro la pancia di un cane. ultrasuoni terapeutici fornisce calore per muscoli, tendini e legamenti e può aiutarli a guarire.

6. Un laser terapia del freddo lavora a livello delle cellule del corpo. Può diminuire l`infiammazione e aumentare la circolazione, che può aiutare a diminuire il dolore e aumentare la guarigione. laser terapia del freddo non deve essere utilizzato se si sospetta il cancro, in quanto può favorire la crescita del cancro.

Ci sono dei rischi per la terapia fisica?
La terapia fisica, anche se considerato molto sicuro, può avere complicazioni. Se fatto in modo non corretto, è possibile vedere alcun miglioramento o addirittura un peggioramento. terapia fisica, anche se fatto correttamente, può essere scomodo, quindi è estremamente importante per controllare il livello di dolore del vostro cane.

Fino a quando è fatto correttamente e il dolore del vostro cane è sotto controllo, terapia fisica è un modo ottimo e sicuro per aiutare con il recupero e migliorare la qualità della vita.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
latrato
Non mangiando
Stanco
Dolore
Infiammazione
Condividi su reti sociali:

Simile
Tecniche di digitopressione per i cani con artriteTecniche di digitopressione per i cani con artrite
L`importanza dell`attività fisica nel cane anzianoL`importanza dell`attività fisica nel cane anziano
Chirurgia lussazione rotula nei caniChirurgia lussazione rotula nei cani
Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei caniGastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
Il tuo cane è troppo sottile?Il tuo cane è troppo sottile?
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Il cancro della pelle nei gattiIl cancro della pelle nei gatti
Mycoplasma nei caniMycoplasma nei cani
Dyschezia (defecazione dolorosa) nei caniDyschezia (defecazione dolorosa) nei cani
Il potere dei cani: come il vostro cane può cambiare la vitaIl potere dei cani: come il vostro cane può cambiare la vita
» » La terapia fisica per i cani