VermoTit.com

Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?

Disturbi che possono causare nuvolosità occhio includono cheratite, glaucoma e cataratta.

Problemi con occhio esterno di un gatto sono di solito uno dei due disturbi comuni: congiuntivite e l`occhio nuvoloso.

  • Congiuntivite è un`infiammazione della membrana rivestimento che ricopre i lati interni delle palpebre e la superficie del bulbo oculare fino al coperchio. La congiuntivite è uno dei problemi agli occhi più comuni tra felini.
  • nuvolosità Eye è un problema diverso. Di solito è causato da una delle quattro cose: cheratite, glaucoma, cataratta, o un`abrasione corneale.

Qualunque sia la causa, occhio nuvoloso deve essere trattato molto seriamente. Per fissare un appuntamento con il vostro veterinario. Nel frattempo, cerchiamo di scoprire di più su questi tipi molto diversi di problemi agli occhi che possono causare gli occhi di un gatto a diventare nuvoloso o velato in apparenza.

Che cosa è cheratite?

Quando gli occhi di un gatto diventa opaco, la zona può essere minuto, che appare come una piccola nebulosità localizzata, o può fare l`occhio completo sembrare opaco. In questa situazione opaca, strutture oculari interne non sono visibili.

Cheratite è un`infiammazione della cornea o cancellare parte del fronte dell`occhio gatti. C`è una perdita di trasparenza della cornea. Dapprima la cornea appare opaco, successivamente nebuloso, poi torbida, e infine sarà coperto da una pellicola biancastro-blu. Negli stadi v`è un deposito di pigmento nero sulla cornea, che blocca la luce. Cheratite è sempre considerato grave perché può portare alla cecità parziale o completa.

Come è diverso da congiuntivite?

Superficiale o di superficie cheratite è spesso confusa con la congiuntivite. E `estremamente importante che un veterinario esaminare l`animale a distinguere tra i due, in modo che il gatto riceve il trattamento adeguato. Cheratite è una condizione estremamente dolorosa accompagnata da lacrimazione eccessiva, strabismo e sensibilità alla luce. La terza palpebra esce per proteggere l`occhio. Congiuntivite, d`altra parte, è caratterizzata dalla scarica cronica, ma molto poco dolore.

cheratite infettiva si verifica quando un lesione corneale diventa infetto. Un pus o muco-come scarico va da l`occhio e le palpebre sono gonfie. Diversi tipi di batteri causano cheratite infettiva. Culture, insieme con gli antibiotici appropriati, saranno necessari.

Che cosa è il glaucoma?



Glaucoma, o "occhio duro," sviluppa a causa di un aumento della pressione del fluido all`interno del bulbo oculare. Quando la pressione raggiunge un punto occhio che è maggiore della pressione sanguigna arteriosa, sangue arterioso non può entrare l`occhio a nutrire la retina. Un gatto che soffre di glaucoma acuto avrà occhi estremamente teneri e ha uno sguardo vuoto fisso a causa della comparsa nebbioso e umido della cornea e la pupilla dilatata. Se si preme delicatamente contro l`occhio con il dito indice attraverso la palpebra, l`occhio interessato si sente più duro di quello normale. Qualsiasi eccessiva lacrimazione e strabismo è una risposta al dolore. Se glaucoma cronico rimane non trattata, il risultato sarà una dimensione incremento degli occhi e protrusione.

Glaucoma può essere diagnosticata misurando la pressione intraoculare con uno strumento posto sulla superficie dell`occhio e controllando interno dell`occhio. Alcuni visione permanant potrebbe già essere perso prima che la malattia è ancora scoperto. glaucoma cronico può essere gestito per un certo tempo con gocce e farmaci.

Quali sono cataratta?

Le cataratte sono rare nei gatti. Essi sono definiti come qualsiasi opacità sulla lente che interferisce con la trasmissione di luce alla retina. Una macchia sulla lente che blocca la luce, indipendentemente dalle sue dimensioni, è tecnicamente una cataratta. La cataratta di solito compaiono dopo la congiuntivite, una lesione all`occhio, o infezione. Essi possono anche sviluppare più avanti nella vita nei gatti che sono diabetica.

Per quanto tempo corneali abrasioni vorrà per guarire?

Un`altra possibile causa di occhi sfumati o nuvolosi è un`abrasione corneale. Queste lesioni agli occhi sono di solito causati da un graffio, ma può anche essere il risultato di un ciglia mal o un altro oggetto estraneo nell`occhio. Essi sono estremamente dolorose. Il gatto spesso strizza, acque, le zampe al suo occhio, e la luce può danneggiare gli occhi. Spesso la terza palpebra esce per proteggere l`occhio ferito. Se la lesione è estesa, la superficie della cornea immediatamente circostante la ferita diventa gonfio, dando un aspetto velato o nuvoloso.

Guarigione avviene solitamente da 24 a 48 ore, ma non se un oggetto estraneo è ancora inserita in cornea o sotto una delle palpebre. Se l`abrasione è mite, no esame può essere necessario. In caso contrario, avere un controllo veterinario per corpi estranei sotto le palpebre. Qualsiasi ritardo nell`identificare che il problema potrebbe portare ad un difetto persistente corneale (ulcera) o infiammazione della cornea (cheratite).

Riferimenti: Inizio Manuale veterinaria del proprietario del gatto, da Delbert G. Carlson, D.V.M e James M. Giffin, M.D., Prima edizione

Nuvoloso Cornea in un gatto giovane femmina

Condividi su reti sociali:

Simile
Occhi rossi nei gattiOcchi rossi nei gatti
La salute degli occhi di gattoLa salute degli occhi di gatto
Trattare la congiuntivite nei gattiTrattare la congiuntivite nei gatti
Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?
Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?
La cataratta nei caniLa cataratta nei cani
Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
La cataratta nei gattiLa cataratta nei gatti
Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
» » Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?