VermoTit.com

Virus dell`immunodeficienza felina

Feline Immunodeficiency Virus

Qual è Feline Immunodeficiency Virus?

Feline Immunodeficiency Virus (FIV) è una malattia specifica per i gatti e molto simile all`HIV negli esseri umani. E `molto comune nei gatti maschi non castrati come viene diffuso dai gatti mordono l`un l`altro.

Sintomi

I sintomi per cercare se pensate che il vostro gatto può essere stato esposto a FIV sono: starnuti, scarico dagli occhi e il naso, ad alta temperatura, diarrea, anemia, infezioni della pelle, perdita di appetito, anoressia, gonfiore delle ghiandole linfatiche e gengiviti (infiammazioni delle gengive). I gatti con FIV possono apparire esteriormente sani per anni, ma il loro sistema immunitario è debole e sono suscettibili alle infezioni.

Quali sono le cause FIV?

FIV influisce sulla salute di un gatto da uccidere o danneggiare i suoi globuli bianchi, che sono responsabili per la lotta contro le infezioni.

Trattamento

Non esiste attualmente alcun trattamento per FIV e trattamento consiste di combattere infezioni secondarie con antibiotici. I gatti che sono stati diagnosticati con FIV dovrebbero essere tenuti al chiuso per evitare che combattere con altri gatti e diffondere l`infezione. Il virus non sopravvive molto a lungo nell`ambiente in modo da gatti possono vivere insieme, anche se ciotole separate devono essere utilizzati, come è presente nella saliva il virus.

Se pensate che il vostro gatto ha FIV, contattare immediatamente il veterinario.

Prevenzione

Non v`è attualmente alcun vaccino nel Regno Unito per evitare FIV. L`unico modo per prevenire la malattia di infettare il vostro gatto è quello di fermarlo miscelazione e lottare con gli altri.

Condividi su reti sociali:

Simile
5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus
Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
Distempter nei caniDistempter nei cani
Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
Cosa fare quelle parole significano: malattie e condizioni di gattiCosa fare quelle parole significano: malattie e condizioni di gatti
Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
» » Virus dell`immunodeficienza felina