VermoTit.com

Cani da montagna dell`Himalaya

Montagna himalayana Dog

Montagna Cani Dalla catena himalayana

La catena himalayana è elevato oltre 7.200 metri e ospita vette più alte del mondo, come il Monte Everest e circa 100 altre montagne. La catena himalayana attraversa sei paesi: India, Nepal, Bhutan, Tibet, Cina e Pakistan.

Himalaya è la patria di molte specie non comuni e rare di cani. Questi cani sono giganteschi, intelligente e aggressivo, con ampie mascelle, musi potenti e lunghi cappotti di pelliccia. Questi tratti sono adatti f theor clima e le loro esigenze. Questi cani sono esempi di sopravvivenza del più adatto.

La maggior parte dei cani himalayane condividono caratteri comuni e comportamenti, nonché la loro forza fisica e mentale. Essi sono principalmente disponibili in India, Nepal, Tibet e Bhutan e sono popolari con diverse identità e nomi di razza. Il loro comportamento dipende dalla persistenza e governare.

La maggior parte dei popolari cani himalayane da India, Nepal, Bhutan e Tibet.

Nepal

In Nepal, la gente ama e rispetta i cani e li considerano l`animale domestico del Dio della Morte. Adorano i cani una volta l`anno, il secondo giorno di Tihar Puja, un festival di cinque giorni:

1st Giorno: Kag Tihar (Culto di Crow)
2 ° giorno: Kukur Tihar (culto del cane)
3rd Giorno: Gai Tihar e Laxmi Puja
4esimo Giorno: Gobardhan Puja e Mha Puja (culto di Krishna e di culto dei buoi)
5esimo Giorno: Bhai Tika (sorelle messo tika sulla fronte dei fratelli)

La seconda giornata di Tihar Festival del Nepal (Festival Deepawali in India) è chiamato Kukur Tihar o Kukur Puja (mezzi Kukur "cane" in Nepal). In questo giorno, la gente adora i cani. E `noto anche come Khicha Puja dai Newars in Nepal, ei cani sono da ritenersi messaggeri del Signore Yamaraj, che è il dio della morte ed è adorato una volta l`anno in questo giorno.

Il Nepal ha due molto famose e fantastiche razze di cani di montagna:

  1. cane da pastore himalayano o cane da pastore nepalese
  2. Cane nero collina o Kala Pahari Kukur
Cinque-day-long indù e buddisti festa celebrata in Nepal.
La seconda giornata del Festival Tihar del Nepal è chiamato Kukur Tihar o Kukur Puja (adorazione dei cani).
fonte

Nepalese dell`Himalaya o Sheepdog

cani da pastore nepalesi sono nativi in ​​Nepal e anche disponibili e popolare in India, Bhutan e alcune parti del Pakistan. Sono un avviso e ottimi cani da guardia intelligenti e fare.

  • sheepdogs nepali sono noti anche come sheepdogs himalayane, Bhotia, mastino himalayana o Bhotia mastino. Qui Bhotia non deve essere confuso con Bhutia cane da pastore del Bhutan.
  • Sono giganti, potenti e coraggiosi cani che hanno bisogno di un sacco di esercizio all`aria aperta.
  • Questi cani sono molto dominante e territoriale e non è adatto per un appartamento.
  • Hanno bisogno di una ditta e proprietario dominante.

In sostanza, essi sono dalla categoria pastorizia dei cani, e anche fare grandi cani da lavoro o da compagnia. Sembrano molto simili a mastini tibetani, ma più piccolo. Sono attivi e atletico, che li rende un buon cane da guardia e la famiglia animali domestici.

cane nepalese assomiglia mastino tibetano.
cucciolo di cane Hill, avvistato a Kathmandu.
Maschio e femmina cani Hill nepalesi. I maschi sono molto più grandi e più forti delle femmine.

2. Nepali Hill Dog



Il cane collina nepalese è un altro cane nativo del Nepal, soprattutto nelle aree collinari e il confine tra India e Nepal.

  • A causa del suo colore nero e l`affinità con le colline, è anche conosciuto come Black Dog collina o "Pahari Kukur”nella lingua nativa. "Pahari Kukur" è una parola nepalese che significa collina (Pahari) Cane (Kukur).
  • Generalmente ha un lungo cappotto di pelliccia nero e si presenta come un orso nero, comunemente con macchie marroni sulla loro testa e gli occhi. Alcuni cani rari hanno tonalità marrone, giallo o marrone chiaro ai piedi e lo stomaco.
  • Un`altra qualità unica di questa razza è che i maschi sono molto più grandi e più forti delle femmine, e possono essere più del 50% più grande in termini di dimensioni.
  • Inizialmente, il cane collina è stato utilizzato da alcune tribù di Nepali per pastorizia e proteggere il bestiame.
  • E `un cane molto coraggioso, potente, e vigile, ma non accogliere gli stranieri o altri animali domestici. Questi sono cani molto dominanti e territoriali che hanno bisogno di una ferma e proprietario con esperienza.

India

L`India è il luogo nativo per tre eccellenti e popolari cani da montagna:

  1. mastino indigena o dell`Himalaya cane da guardia
  2. cani Himachali Gaddi
  3. Kashmir cane da pastore o mastini Bakharwal

1. Mastiff indigena o dell`Himalaya Guard Dog

mastini dell`Himalaya cani sono un nativo cani indiani dall`Himalaya, riconosciuti anche come cani da guardia himalayani o mastini tibetani indigeni.

  • Essi possono essere trovati principalmente nella regione Laddakh dell`Himalaya.
  • Sembrano molto simili a mastini tibetani, ma il loro comportamento è del tutto diverso. mastini dell`Himalaya sono cani calmo e gentile che amano compiacere i loro padroni e amano essere intorno ai loro proprietari e le famiglie.
  • Sono generalmente mite e riservato, ma se qualcosa va storto possono essere molto feroce. Sono guerriero-like e molto coraggioso, noto a combattere fino alla morte. Un pieno cresciuto mastino himalayana maschio è in grado di abbattere due lupi alla volta da solo.
  • Per natura, sono molto leale, amichevole e devoti ai loro proprietari e di protezione delle loro famiglie.
  • Sono adatti per vivere in climi freddi, con la loro lunga, asciutta, pelliccia doppio rivestimento.
  • Essi sono visti in tutto nero, nero e marrone, rosso, grigio scuro o grigio-nero. Alcuni cani rare sono bianchi, ma questo è raro.
Himalayano Cane da guardia Mastino O indiana
Indiano cane Gaddi, noto anche come un cane da caccia leopardo.

2. Himachali Gaddi o Pahari Leopard Hound

  • cani Gaddi sono originaria dell`India, soprattutto per lo stato di Himachal in India del nord.
  • Essi sono considerati il ​​più antico discendente del mastino tibetano. E `stato allevato per proteggere il bestiame dai leopardi e altri animali selvatici, ma ora sono ampiamente utilizzati per la pastorizia e come cani da guardia, soprattutto dai pastori indigeni locali, per lo più tribù Gaddis (da cui il loro nome). Sono molto intelligenti e possono gregge di pecore e capre randagi di nuovo al loro penne.
  • Essi hanno fama di essere abbastanza forte per respingere gli attacchi dei leopardi delle nevi.
  • Essi sono noti anche come Mahidant Mastiff e leopardo cani.
  • cani Gaddi sono antenati di mastini tibetani e guardare come loro. Ma per natura, sono gentile, calmo, gentile, intelligente, attento, e molto fedele a e protettivo della loro famiglia.
cane da caccia leopardo indiano.

3. Kashmir Sheepdog o Bakharwal Mastiff

Il bakharwal è una razza autoctona di origine himalayana (dalla catena montuosa Pir Panjal del Kashmir Himalaya) ed è stato allevato esclusivamente da un gruppo nomade musulmana chiamato Gujjars per proteggere il loro bestiame dai predatori come lupi e orsi.

  • Il suo nome, bakharawal, è preso dalla parola "Bakri," che significa "capra," perché il cane è stato allevato per proteggere capre e pecore dai lupi e orsi.
  • E `noto anche come il cane da pastore del Kashmir, mastino bakharwal, Kashmiri bakharwal, cane da guardia Gujjar, Bakarwal, cane Gujjar, e Kashmiri mastino.
  • E `stato allevato per molti secoli dalle tribù nomadi Gujjar come un cane bestiame guardiano e protettore insediamento.
  • E `profondo a torso, muscolare, e agile, con una schiena dritta, le spalle larghe e gambe lunghe. Il corpo è fortemente disossato, con un potente collo e grande testa.

Bhutan

Bhutan è sede di due famosissimi razze di cani:

  1. Bhutia cane pastore, un pastore gigante.
  2. Damchi, un piccolo cane adorabile.
cani da pastore Bhutia.

1. Bhutia Sheepdog

Questo è un gigante cane bestiame dalla catena himalayana del Bhutan.

  • E `stato allevato per la pastorizia e per proteggere il bestiame e yak dai predatori. Questo è un potente e feroce cane, che è disponibile in tutto paese. E `molto famoso in Bhutan e vicine stati indiani come il Sikkim e Arunanchal Pradesh.
  • Questo cane è molto fedele, attento, e protettivo. Si è dedicato alla sua famiglia e padrone, che lo rende un ottimo cane da guardia.
  • E `comunemente di colore marrone, con sfumature beige e marcature facciali bianche. Alcuni cani rare sono disponibili nelle tonalità nero e giallo anche.
  • cani Bhutia sono di medie dimensioni, larga dalla testa, e potente.
Bhutia cane da pastore.
Damchi, dal Bhutan.

2. Damchi

  • Questo è un cane di piccole o medie dimensioni dal Bhutan, noto anche come il Bhutan damchi, damchi bhutanese, o khomyto (che significa "il mio piccolo bambino.")
  • E `quasi estinta. E `quasi impossibile trovare un damchi razza pura in Bhutan.
  • E `stato descritto sui francobolli in Bhutan. Questo cane peloso tricolore sembra molto simile al tibetano Lhasa Apso, ma robusto.

Tibet

Il Tibet ha una ricca storia di cani ed è il creatore di molti dei celeberrimi razze canine. Ma quando si parla di "pericoloso" razze dell`Himalaya, poi il mastino tibetano è probabilmente l`unico che ha bisogno di presentazioni.

Altre razze sono:

  1. Lhasa Apso
  2. spaniel tibetano
  3. Tibetan terrier
  4. mastino tibetano

Mastino tibetano

mastini tibetani sono nativi del Tibet e noto anche come "do-Khyi."

  • Possono essere visti nelle parti settentrionali del Nepal, India e Bhutan.
  • In Nepal, sono conosciuti come "Bhote Kukur." mezzi Bhote "outsider per il Nepal", O in Tibet. "Kukur" significa cane.
  • Questi cani di montagna giganti hanno teste larghe e forti e la struttura ossea robusta. Rispetto alla loro altezza hanno boruri più lunghi e pesanti fronti. La loro dimensione più grande e cappotto lungo dà loro l`aspetto di un leone.
  • Sono senza paura e temperato, ma leale e protettivo. Ma è necessario stare attenti: mastini tibetani sono testardo e non sempre obbedire.
mastini tibetani con colorazione diversa.
Il confronto delle diverse razze di altezza, peso, paese natale, e la durata.
Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un terrier tibetanoLa scelta di un terrier tibetano
La scelta di un himalayanLa scelta di un himalayan
Le migliori nomi del cane hindi dall`IndiaLe migliori nomi del cane hindi dall`India
I 10 più costosi razze di cani in IndiaI 10 più costosi razze di cani in India
11 Eccellenti, ma in via di estinzione cani indiani11 Eccellenti, ma in via di estinzione cani indiani
Quali sono i migliori frutti esotici in IndiaQuali sono i migliori frutti esotici in India
10 Motivi per cui il cane paria è l`opzione migliore per gli anziani o anziani10 Motivi per cui il cane paria è l`opzione migliore per gli anziani o anziani
Le migliori razze di cani da IndiaLe migliori razze di cani da India
Quanti paesi ci sono in AsiaQuanti paesi ci sono in Asia
11 I cani che sembrano animali selvatici11 I cani che sembrano animali selvatici
» » Cani da montagna dell`Himalaya