Quanti paesi ci sono in Asia

Asia è il continente più popoloso sulla faccia della Terra. India, Pakistan, Giappone, Cina ... molti paesi compongono questo continente. Essi stanno gradualmente diventando forti poteri economici alleati con l`Occidente. In questo articolo OneHowTo, vi racconteremo quanti paesi ci sono in Asia. Ci sarà anche andare oltre i conflitti in corso, che a volte rendono difficile stabilire un numero esatto di paesi. Continuate a leggere per conoscere un po `di più su come funziona il nostro mondo.
paesi asiatici
L`Asia è il continente più popoloso del mondo. In effetti, intorno Il 60% della popolazione mondiale vivere su questo continente - più della metà! È anche la più grande quanto estende oltre 44 milioni di chilometri quadrati, diffondendo sulla metà orientale dell`emisfero settentrionale. Si parte dall`Oceano Artico a nord e raggiunge l`Oceano Indiano a sud.
Quattro miliardi di persone vivono sul continente Asia. Secondo le Nazioni Unite, si compone di 48 paesi. Tuttavia, questo può variare per motivi diversi, quali:
- Il 10% dei paesi condividono lo spazio con l`Europa e sono conosciuti come "paesi eurasiatici"
- Ci sono 6 paesi non riconosciuti come tale e, come risultato di ciò, il dato varia secondo il corpo ufficiale. Questi paesi sono: Abkhazia, Cipro Nord, Palestina, Taiwan, Nagorno-Karabakh e Ossezia del Sud.
- Inoltre si trova in Asia sono tre territori quali le isole Coco (Australia), Christmas Island (Australia) e le 60 isole tropicali che sono conosciute come il Territorio britannico dell`Oceano Indiano, che sono quindi gestito dalla Gran Bretagna.
Così, seguendo le linee guida emanate da un prestigioso organismo ufficiale come le Nazioni Unite, L`Asia ha 48 paesi. Questi sono i seguenti:
- afghanistan
- Arabia Saudita
- Armenia
- Azerbaijan
- Bangladesh
- Bahrain
- Birmania / Myanmar
- Brunei
- Bhutan
- Cambogia
- Gusto
- Cina
- Cipro
- Corea del nord
- Corea del Sud
- Emirati Arabi Uniti
- Filippine
- Georgia
- India
- Indonesia
- Iraq
- Ho corso
- Israele
- Giappone
- Giordania
- Kazakistan
- Kyrgyzstan
- Kuwait
- Laos
- Libano
- Malaysia
- Maldive
- Mongolia
- Nepal
- Oman
- Pakistan
- Russia
- Singapore
- Siria
- Sri Lanka
- Tailandia
- Tajikistan
- Timor Est
- Turkmenistan
- tacchino
- Uzbekistan
- Vietnam
- yemen

Regioni dell`Asia
espressioni Quindi, è necessario avere sentito quali "Sud-est asiatico" o "Asia occidentale". Questo è giù per la vastità del continente - 6 grandi regioni che i paesi copertina diversa sono state differenziate. Qui di seguito, spiegheremo l`organizzazione socio-politica delle diverse aree:
- Asia centrale: questo è formata da paesi come il Kazakistan, il Kirghizistan, il Tagikistan, il Turkmenistan, l`Uzbekistan.
- Occidentale in Asia centrale: Questo include paesi come l`Armenia, Bahrein, Cipro, Cipro Nord, Striscia di Gaza, Iran, Iraq, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Emirati Arabi Uniti, Cisgiordania e Yemen.
- Asia Orientale: Questo è costituito da Repubblica popolare cinese, Repubblica di Cina -Taiwan-, il Giappone, la Corea del Nord, Corea del Sud e Mongolia.
- Sud-est asiatico: Questo include paesi come la Birmania, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Singapore, Thailandia, Timor Est e Vietnam.
- Asia del Nord: Questo è costituito da Siberia solo.
- Asia del sud: Questo è formata da paesi sono l`Iran, India, Pakistan, Afghanistan, Bangladesh, Nepal, Bhutan, Sri Lanka e Maldive.

popolazione asiatica
Abbiamo detto sopra che L`Asia è il continente più popoloso del mondo e, in effetti, i due paesi con il più alto numero di persone che si trovano anche all`interno di questo continente: la Cina e l`India. Al contrario, il paese con il minor numero di persone si trova anche in Asia: Siberia. Come si può vedere, l`Asia è un continente molto vario con diverse popolazioni e culture e religioni completamente diverso.
gare asiatiche
- In Estremo Oriente, la gara importante è mongola. La gente di questa razza hanno caratteristiche distintive come la pelle giallastra e gli occhi a mandorla. Regioni del Far East sono Vietnam, Filippine, Malesia, Corea, Taiwan, Giappone, ecc Quando vediamo persone con il tono della pelle più scura è perché sono indigene e possono essere suddivisi in diversi gruppi di persone, come i polinesiani, il Tagalog , l`Ilocano, etc.
- In Medio e Vicino Oriente, Caucasici sono di primo piano, ad esempio, in paesi come la Turchia e la Russia. Tuttavia, ci sono anche molte persone di colore a causa di immigrazione da altre parti del mondo.
Inoltre, le religioni in questi paesi variano in modo significativo tra i diversi gruppi di persone. I più comuni sono Buddismo, l`islam e l`induismo.

Se vuoi leggere articoli simili a In quanti paesi ci sono in Asia, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di apprendimento.
L`importanza di elefanti
La scelta di un blu russo
Punta Goldfish
Qual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneer
Festeggia 4 luglio con 10 affascinanti animali trovati negli Stati Uniti
Che tipo di criceto è quello?
Come rendere naan a casa senza tandoor
Piante il vostro gatto potrebbe piacere tanto quanto l`erba gatta
Nazioni Unite Agenda 21
I 10 cani selvatici più pericolosi
Come rendere i semi di sesamo dolce
Cosa fare con napa cavolo
Come bere vermouth
Qual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno Unito
Quanti centimetri sono in un pollice
10 Uccelli più colorati del mondo
Come rendere un tè masala chai indiano da zero
11 Cani da caccia non riconosciuti dai paesi asiatici
Felini famosi
Allergie stagionali significano grandi ‘mal di testa’ per i cani, anche
Fatti sul bettas selvatica