VermoTit.com

Fatti sul bettas selvatica

Il Pesci siamesi di combattimento o Betta splendens è originario dell`Asia. Già nel dC 1200, betta selvatici sono stati tenuti in cattività nelle famiglie tailandesi. Essi sono stati utilizzati per la lotta competitiva in Thailandia più o meno allo stesso modo di altri animali, come i galli, sono utilizzati per combattere. pesce betta selvatici oggi sono elencati come vulnerabili della Lista Rossa IUCN delle specie minacciate.

Aspetto

Il pesce betta selvatici sembra molto diversa da quella betta trovati nei negozi di animali. betta selvatici sono un colore marrone opaco con una striscia dorsale più scura. Questo colore fornisce camuffamento per aiutarli ad evitare i predatori. Quando raggiungono la maturità a circa 2 anni di età, sono lunghi 2,5 pollici.

Geografia

Il betta selvatico è nativo della zona del Mekong bacino. I loro habitat naturali includono parti di Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam. Essi sono stati introdotti dagli esseri umani in libertà in altri paesi asiatici e del Sud America. Queste aree includono Singapore, Indonesia, Malesia, Brasile, Colombia e Repubblica Dominicana.

caratteristiche

betta selvatici vivono in zone poco profonde, di acqua dolce. Preferiscono stagni, corsi d`acqua, canali e risaie, ma si trovano anche nei fiumi. Si nutrono su di plancton, zanzare e larve di insetti. Bettas sono conosciuti come pesce combattente, perché due maschi in prossimità combatteranno tra di loro per il dominio. Un maschio può essere mantenuto con diverse femmine.

minacce

L`Unione Internazionale per la Conservazione della Natura riporta che l`inquinamento e la perdita di habitat sono le principali minacce per betta selvatici. Gran parte del loro habitat naturale è stata persa per l`agricoltura e lo sviluppo, in particolare in Thailandia centrale. Inquinamento rilasciata nel bacino del Mekong minaccia anche le loro fonti di cibo e la salute. Altre minacce includono diluizione genetica da pesci di allevamento sfuggito che incrociarsi con betta selvatici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come betta pesce compagno e quando?Come betta pesce compagno e quando?
Perché sono triturati alette betta?Perché sono triturati alette betta?
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Impianti sicuri BettaImpianti sicuri Betta
Come confondere un filtro pesce per un bettaCome confondere un filtro pesce per un betta
La scelta di un Betta splendensLa scelta di un Betta splendens
Betta malattia pesceBetta malattia pesce
Do sonno pesce betta?Do sonno pesce betta?
Betta fatti di pesceBetta fatti di pesce
Istruzioni per la cura dei pesci BettaIstruzioni per la cura dei pesci Betta
» » Fatti sul bettas selvatica