VermoTit.com

La scelta di un criceto cinese

Popolarità è stata fugace per i criceti cinesi, ma fanno gli animali domestici meravigliosi e non deve essere dimenticato.

Originaria del nord della Cina e la Mongolia, il criceto cinese è stato negli Stati Uniti, almeno dal 1919, ma non è stato ampiamente mantenuto anche in laboratori medici a causa della difficoltà in allevamento. Nel 1970, dopo la prima apparizione del nano russo, criceto, criceti cinesi è entrato in voga come “l`altro piccolo criceto”, ma essi sono scesi di moda negli ultimi anni.

Aspetto e il comportamento

Il criceto cinese è di circa 9 centimetri. Egli è “da topo” con una breve, coda leggermente prensile e il suo corpo e le mascelle sono strette. La femmina è più piccola del maschio. Possono essere timidi, anche se lo fanno bene in coppia o piccole colonie. Non diventano più aggressivi o più breve durata se tenuti da soli, ma saranno meno spesso in giro. Possono essere più facile da accoppiare da adulti rispetto ad altri criceti, ma alcune femmine si prendono un`intensa antipatia per alcuni maschi e li possono uccidere.

In generale, criceti cinesi sono un marrone grigiastro, con una striscia dorsale nera cospicua. Il ventre è biancastro. I giovani tendono ad essere piuttosto più grigio rispetto agli adulti. Nei primi anni 1980, una mutazione di questa specie si è verificato in un`università del Regno Unito. Questa varietà bianco-macchiata ha un colore di sfondo normale, ma è patchato con varie quantità di bianco sulla schiena. Finora questa è l`unica mutazione che si sono verificati.

alloggiamento

A causa dei loro corpi sottili, criceti cinesi possono essere un problema per ospitare in quanto tendono ad essere in grado di spremere attraverso le sbarre delle gabbie progettate per la maggior parte degli altri criceti. Essi sono meglio conservati in un acquario convertito. Una dimensione ideale per una coppia di allevamento è 12-by-12-by-12 pollici.

Alimentazione



Alimentare il vostro criceto cinese un mix di criceto completo che ha una varietà di cereali, mais e fiocchi vegetali. criceti cinesi preferiscono più frutta fresca e verdure rispetto alle altre varietà di criceti, in modo da essere sicuri di fornire broccoli, mele, piselli nel baccello, melone e altre verdure fresche. Non sbucciare le verdure o eliminare i semi - il vostro criceto godrà triturazione tutto il pezzo al proprio ritmo. E non stupitevi se vedete il vostro criceto di mangiare i suoi escrementi. E `difficile per lui per ottenere tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno dal suo cibo la prima volta che passa attraverso il suo intestino. L`acqua deve essere presente in tutti i tempi.

preoccupazioni speciali

Alcune femmine sono inclini a rosicchiare e mordere la coda e regione genitale del maschio. Questo accade meno frequentemente quando una ruota esercizio è posto in gabbia, come appare a dare la femmina uno sbocco per la sua aggressività. Questo l`aggressività può essere allevato fuori in una certa misura, ed è molto più rara nel ceppo posizione dominante o da animali allevati da questa linea. E `quindi importante quando si acquista magazzino per verificare con gli allevatori sul temperamento.

Sono animali molto facile da gestire e raramente morso, ma gli animali che non sono abituati a essere manipolati o spaventati tendono a svuotare le loro vesciche abbastanza grandi molto velocemente.

Il periodo di gestazione per criceto cinese è 18 a 30 giorni, ma la norma è 21 con una dimensione media cucciolata di quattro.

Una specie del nord, sono molto tollerante di freddo, più che di calore, e più animali sono probabilità di soffrire di una calda estate di quello che sono da un inverno freddo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che tipo di criceto è quello?Che tipo di criceto è quello?
Criceti naniCriceti nani
Che cosa è una fantasia russo criceto nano?Che cosa è una fantasia russo criceto nano?
Tipi di cricetoTipi di criceto
Tipi di cricetiTipi di criceti
Cinese criceto nano 101Cinese criceto nano 101
Siberian criceto nanoSiberian criceto nano
Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?
Tabella comparativa specie criceto nanoTabella comparativa specie criceto nano
Quanto cibo può un criceto roba nelle sue guance?Quanto cibo può un criceto roba nelle sue guance?
» » La scelta di un criceto cinese