Come fare il bagno il vostro cane
Se il vostro cane può annunciare la sua presenza senza abbaiare o anche di entrare nella stanza, potrebbe essere il momento di dargli una vasca da bagno. Molte persone impazienti di questo tanto quanto i loro animali domestici DO- cioè, non a tutti. Ma entrambi potrebbe presto bisogno di fare il grande passo.
Ecco alcuni consigli per rendere il rito del bagno più divertente, o almeno tollerabile, per entrambi di voi. Con un po `di pazienza e pratica, il vostro cane, piuttosto che, otterrà la parte del leone del bagno.
Fare il bagno o non fare il bagno
Il primo passo è quello di consultare il vostro veterinario circa il vostro particolare cane. Diverse razze e stili di vita detterà quanto spesso il vostro cane richiede la balneazione e che tipo di shampoo per animali funzionano meglio. Se il vostro cane spende un sacco di tempo a giocare all`aria aperta, è probabile che avrà bisogno di un bagno più frequentemente. Alcune razze, come barboncini, in genere richiedono più il bagno di pastori tedeschi. I cani con i cappotti lisci in genere richiedono ancora meno bagni. Anche in questo caso, dipende dallo stile di vita del vostro cane.
Troppa la balneazione (ad esempio, una volta alla settimana) rimuoverà oli essenziali dal pelo del vostro cane, causando la sua pelle si asciughi. A meno che il vostro cane è particolarmente sporca, toelettatura regolare può ridurre il numero di bagni. Sarà anche tenerlo guardare e sentire fresco. Per ulteriori informazioni sulla toelettatura, consultare l`articolo correlato “governare il vostro cane.”
Prepararsi
Prima di affrontare il vostro cane, ti consigliamo di passare attraverso una lista di controllo pre-bagno. Preparare la zona di balneazione dalla presenza del vostro cane. (Non ha senso in lui avvertimento prima del tempo- che sarà lui a ottenere solo ansioso.) Qui ci sono alcuni elementi che si vorrà avere a portata di mano:
Non lavare mai il vostro cane fuori se il tempo è freddo. Ciò è particolarmente vero per i cuccioli, che hanno difficoltà a regolamentare la loro temperatura corporea. I cuccioli dovrebbero essere almeno quattro settimane prima di ricevere il loro primo bagno.
Prima di fare il bagno, pettine e spazzolare tutti i tappetini. In caso contrario, l`acqua si trasformerà le stuoie in masse solide, che richiederanno tagliaunghie rimuovere. Se i capelli del vostro cane è arruffati con vernice, catrame o altro materiale appiccicoso, tagliare con un rasoio o bagnare la zona con olio vegetale o minerale per 24 ore. (Si consiglia di parlare con un groomer professionale se i grovigli sono difficili.)
Ora è il momento di preparare il vostro cane. Mettere una goccia di olio minerale negli occhi per proteggerli dalla schiuma. Alcune persone usano palline di cotone nelle orecchie. Se si utilizza batuffoli di cotone, assicurarsi che siano la dimensione giusta per ears- del vostro cane se sono troppo piccoli, possono scivolare lungo il canale uditivo.
Se stai usando una vasca, riempire l`acqua fino al livello delle ginocchia del vostro cane. L`acqua dovrebbe essere di circa il suo a temperatura di circa 102 gradi Fahrenheit.
Il bagno
Portate il vostro cane nella vasca. Se si dispone di una pastoia bagno, collegare un`estremità al suo collare e la ventosa alla vasca da bagno. Mestolo l`acqua calda su di lui. Se si utilizza una bomboletta spray, utilizzarlo su basso e tenerlo delicatamente contro la giacca in modo l`azione di spruzzatura non lo spaventa. Quando è completamente bagnato, applicare lo shampoo sulla schiena e lavorare delicatamente attraverso il cappotto per circa 10 minuti. Fare attenzione a non ottenere il sapone nel suo viso o della bocca. Utilizzare il panno o una spugna per pulire e lavare la faccia, e la spazzola morbida per pulire le zampe, tra le dita dei piedi e sulle unghie.
Quando si è pronti a lavare, non dimenticate di svuotare la vasca prima. Il ciclo di risciacquo, tra l`altro, è molto importante. Si vuole farlo due volte per assicurarsi che tutto il sapone è risciacquato. (Lasciando sapone sul cane può causare una reazione allergica.)
Se è necessario, svuotare la vasca di nuovo in modo che il cane non è in piedi in acqua mentre si asciuga. Ora, è meglio tornare a monte il vostro cane è stato in attesa di scrollarsi di dosso l`acqua in eccesso da quando hai iniziato.
Premere delicatamente l`acqua in eccesso (non dimenticare di rimuovere il cotone dalle orecchie) e finirlo asciugatura con gli asciugamani. Se si utilizza un asciugacapelli, mantenere la forza del calore e colpo in basso. Ricordarsi di asciugare le orecchie con batuffoli di cotone per prevenire l`infezione.
Mantenere il vostro cane lontano da correnti d`aria fino a quando il suo mantello è completamente asciutto.
- Come fare il bagno topi
- Solo per i bambini: quanto ne sai di cani?
- Coccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionista
- Solo per i bambini: mantenere il vostro cane sano
- Solo per i bambini: come sposo il vostro cane
- Come fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffi
- Come creare un bagno di sabbia per criceti nani - 5 semplici passi
- Come pulire il pavimento del bagno
- Sei il bagno al vostro cane non va?
- Si può fare il bagno un criceto?
- Solo per i bambini: il bagno il vostro cane
- Come fare il bagno un mix barboncino
- Come decorare un bagno blu
- Come dare un gatto un bagno
- Quando si dovrebbe dare il vostro gatto un bagno?
- Come decorare il vostro bagno feng shui stile
- Bagna una ratto
- Governare rifornimenti per i gatti
- Governare rifornimenti per i cani
- Suggerimenti per il bagno il vostro uccello
- Punta sui cani di asciugatura dopo il bagno