VermoTit.com

Come dare un gatto un bagno

Il vostro gatto è sporca, e si sa che ha bisogno di un bagno. Toletta sono costosi, e non si vuole mettere fuori il denaro extra. In realtà è facile fare il bagno il vostro gatto a casa, a patto che si preparano in anticipo e mantenere un paio di cose di base in mente.

Anche se alcuni razze piace Maine Coon o furgoni turchi amano l`acqua, molti gatti trovano i bagni di essere un`esperienza stressante. E `meglio se si può iniziare a bagnare il vostro gatto giovane e per abituarsi ad esso, ma anche se si dispone di un gatto anziano che non è mai stato bagnato, può essere fatto senza traumi a voi o il gatto. Se il vostro gatto è più vecchio e non è mai stato bagnato, o se pensate che il vostro gatto sta per avere un problema con esso, potrebbe essere meglio avere un aiutante. Preparare tutto, dalla temperatura dell`acqua per shampoo e asciugamani prima del tempo, e ricordarsi di mantenere la calma!

Dare il vostro gatto un bagno: una guida passo-passo

  1. Spazzolare i tappetini e la sporcizia dal pelo del vostro gatto. Proprio come i cani, stuoie non verrà fuori se li ottenete bagnato.
  2. Utilizzare shampoo specifici gatto, soprattutto se si sta balneazione per le pulci. shampoo delle pulci per cani possono essere tossici al vostro gatto, e la gente shampoo seccare la pelle del vostro gatto e può farli prurito e irritabile.
  3. Eseguire 4 a 5 pollici di acqua calda nella vostra vasca da bagno.
  4. Delicatamente inserire il vostro gatto nella vasca, e l`utilizzo di un allegato tazza o flessibile, bagnare il loro corpo con acqua calda. Come con i cani, ti consigliamo di evitare di fare il bagno nella zona della testa e concentrarsi solo sulla pelliccia dal loro collo alla loro coda. Dopo il vostro gatto è completamente bagnata, schiuma corpo del gatto con lo shampoo, avendo cura di schiuma loro lato inferiore pure.
  5. Sciacquare il corpo del vostro gatto, evitando ancora una volta la zona della testa. Risciacquare fino a quando non si può sentire lo shampoo nei capelli del gatto più.
  6. Avvolgete il gatto in un asciugamano per assorbire l`acqua, e quindi utilizzare un altro asciugamano per asciugare delicatamente. Non tentare di utilizzare un asciugacapelli sul vostro gatto, come il caldo è troppo caldo per la pelle sensibile di un gatto (per non parlare dei suoni spaventosi!) Se non ha i capelli lunghi, basta usare un altro asciugamano e farlo in modo asciutto come si può.
  7. Ultimo ma non meno importante, essere sicuri di dare gattino alcuni ossequi e lode dopo la prova è finita! bagni Cat sono difficili da entrambi i gatti e le loro gli esseri umani, e si vorrà loro di associare buoni sentimenti con ottenere i bagni in futuro!

Ricorda: Con un po `di pratica e una certa preparazione, governare a casa può essere più facile, meno stressante e meno costoso che portarli ad un groomer professionale.

FAQ Chi Bagni Cat

Va bene per dare al vostro gatto un bagno? 

Fortunatamente per i proprietari di gatti, si stima che i gatti spendere ovunque da 30-50% della loro auto governare il tempo. Questo rende dando loro bagni solitamente inutili, ma questo non significa che non avrete mai bisogno di dare loro un bagno! Se il vostro gatto è uno spettacolo gatto o diventa irragionevolmente appiccicoso o puzzolente, potrebbe essere il momento per un bagno. gatti obesi hanno anche difficoltà di auto governare a causa della portata limitata e la mobilità, e potrebbe essere necessario un bagno per raggiungere le loro zone più basse posteriore / posteriore. Se qualcuno nella vostra casa soffre allergie gatto, il bagno il gatto contribuirà a ridurre il peli in esso di pelliccia.



Come spesso si deve bagnare il vostro gatto?

Anche se non c`è orario fisso per la balneazione gatto, il gatto probabilmente non ha bisogno di essere bagnato più di una volta al mese. Non più di quanto che può seccare e irritare la pelle.

Dove devo fare il bagno il mio gatto?

Una vasca da bagno può essere un ottimo posto per un gatto più grande o un adulto. Gattini e gatti più piccoli possono sentirsi più a suo agio in una piccola vasca da bagno o lavandino della cucina / stanza da bagno.

Il mio gatto è stato spruzzato da una puzzola, aiuto!

Se il vostro gatto è stato spruzzato da una puzzola ribelle, cercare di dare loro un bagno il più rapidamente possibile. secrezioni Più lunga della skunk asciugare sulla pelle e pelliccia di Kitty, più difficile il profumo sarà di rimuovere! Anche se spray commerciali e shampoo sono disponibili, provare questa soluzione skunk odore fai da te da parte dei nostri amici a Dogtime.

Ultimi suggerimenti per la balneazione gatti

  • Potrebbe essere una buona idea per assicurarsi che le unghie del vostro gatto sono rivestiti / non taglienti prima del bagno di esso. Anche se tutti gli sforzi dovrebbero essere fatti per mantenere la calma gatto durante il suo bagno, è probabile che possa diventare sconvolto e si gratta. Tagliare le unghie prima del tempo per proteggere la pelle sensibile sulle braccia!
  • Mantenere saponi, tazze e altri materiali a breve distanza di un braccio di dove sarai balneazione vostro gatto
  • Valutare l`ipotesi di un asciugamano nella vasca o affondare per contribuire a dare il vostro gattino po `di grip, questo contribuirà a ridurre il loro livello di stress e la possibilità di lesioni
  • Se il vostro gatto ha i capelli lunghi, provare a diluire lo shampoo prima prima di dare una vasca da bagno. Questo aiuterà lo shampoo scendere alla fine della loro follicolo pilifero
Condividi su reti sociali:

Simile
Governare il vostro gattoGovernare il vostro gatto
Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gattoTutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
Come fare il bagno il vostro caneCome fare il bagno il vostro cane
Coccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionistaCoccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionista
Come fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffiCome fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffi
Come fare il bagno il vostro ratto domestico, senza stressCome fare il bagno il vostro ratto domestico, senza stress
Come dare un gatto un bagnoCome dare un gatto un bagno
Le migliori nomi Maine CoonLe migliori nomi Maine Coon
Solo per i bambini: il bagno il vostro caneSolo per i bambini: il bagno il vostro cane
Solo per i bambini: il bagno il vostro gattoSolo per i bambini: il bagno il vostro gatto
» » Come dare un gatto un bagno