VermoTit.com

Come fare il bagno un mix barboncino

Mi ricordo il primo bagno ho mai dato un cane. Avevo 8 anni, e ho finito per più intriso di acqua rispetto a quello vecchio, longanimità Labrador retriever è stato! Oggi, ho un po `più di esperienza e bagno il mio Shih Tzu / mix barboncino su base regolare. Se si avvia il bagno il vostro cane a pelo lungo su base regolare quando lui o lei è un giovane cucciolo, si eviterà molti wrestling molliccia corrisponde con un cane adulto. Ecco quello che faccio per mantenere il mio cane morbido e pulito.

Leone Shih-poo

Come fare il bagno un cane

1. Prima di fare il bagno, assicurarsi che si spazzola il pelo del vostro mix barboncino fuori. Eventuali stuoie che ci sono prima del bagno solo saranno molto peggio dopo il bagno. Facendo il bagno non aiuta ottiene nodi out- garantisce un casino annodato! Una volta che un tappeto è bagnato, districante è praticamente impossibile, e sarà effettivamente bisogno di tagliare fuori. Se il vostro cane è arruffati o aggrovigliati, uno spray districante sarà utile. Potreste scoprire che è necessario utilizzare effettivamente uno spray districante durante quotidiano governare per mantenere stuoie al minimo.

2. Collegare le orecchie con batuffoli di cotone. pelo bagnato nelle orecchie può diventare un terreno fertile per i batteri, che porta a infezioni dell`orecchio - sia scomodo per il cane e costoso per il proprietario, a dir poco! Un paio di palline di cotone può tranquillamente prendersi cura del problema. In realtà, se il cane è piccolo, può lavorare meglio per strappare i batuffoli di cotone in pezzi più piccoli. Le prime volte ho bagnato il mio Shih-poo, ho finito con cotone imbevuto galleggiante nella vasca perché ho usato batuffoli di cotone intere che erano troppo grandi per le sue piccole orecchie.

3. mettere il cane nella vasca e lo immergere per la pelle. È possibile utilizzare un lavandino, se è abbastanza piccola. Molte persone in realtà favoriscono vasche da bagno infantile appoggiati sui banchi, entrambi i quali possono essere più facile per le ginocchia. Mi basta usare mia vasca da bagno normale. Un`estensione balneare che raggiungerà il cane è più a portata di mano, ma un grande, bicchiere di plastica per versare può funzionare così.

4. Utilizzando un buon shampoo cane, lavorare una schiuma! Cane shampoo ha un equilibrio del pH fatto apposta per i cani, mentre lo shampoo umana è bilanciata per le persone. Anche se ho conosciuto persone di usare shampoo umano sui cani senza effetti negativi (shampoo baby Io, me stesso, hanno usato quando in un pizzico), non consiglio di farlo per un tempo prolungato. Secco, prurito della pelle a volte può essere più facile da prevenire che curare. Quando si impara prima a bagno un cane, cucciolo di shampoo può essere un salvagente, in quanto è di solito “alla rottura”. cuccioli contorceva possono finire con lo shampoo negli occhi, che li fa male tanto quanto ottenere il sapone negli occhi ti fa male.

5. Risciacquare, lavare, risciacquare, lavare, e poi sciacquare ancora un po `! Ottenere tutto il sapone del pelo, e dalla pelle, è fondamentale per evitare prurito. Quando si pensa che si è fatto il risciacquo, farlo di nuovo! Per la testa, essere sicuri di punta il mento e versare sopra la parte superiore per evitare di ottenere l`acqua o shampoo negli occhi.



6. Strofinare giù con un ottimo balsamo. Ciò è particolarmente importante con pelliccia mix barboncino, praticamente su tutta la linea. In realtà, ho prestare molta più attenzione al di Leo condizionatore di me la mia! Lo shampoo ottiene il pelliccia pulita, ma il condizionatore è ciò che mantiene morbida. E non tutti noi amiamo che morbido, pelliccia coccolone?

7. lui Sciacquare bene. Ancora. Scopri perché l`interno è così a portata di mano?

8. Portatelo fuori dalla vasca e avvolgerlo in un panno assorbente. Egli probabilmente sarà tremando dal freddo, in modo da ottenere lo avvolse il più rapidamente possibile. lo Blot per assorbire l`acqua, ma qualunque cosa tu faccia, non lo strofinare! Questo è un modo rapido per bagnare stuoie. Se la sua pelliccia è piuttosto lungo, si consiglia di rimuovere l`asciugamano bagnato dopo la prima volta-over e poi avvolgerlo in un altro asciugamano asciutto. Mantenere lo avvolse per un po `la spugna prima dell`asciugatura può accelerare il processo di essiccazione. Non dimenticare di togliere i batuffoli di cotone dalle orecchie!

9. Asciugare il pelo mentre lo lavi di nuovo. Essiccatoi specificamente per i cani sono generalmente raccomandate, in quanto sono progettati per raggiungere e lanugine il sottopelo, evitare di bruciare la pelle sensibile, e di solito sono le mani libere. Per quelli di noi che non hanno del tutto messo da parte i soldi per uno, utilizzando un asciugacapelli umano è meglio di nessun asciugatrice, in particolare per i cani a pelo lungo. Con pelo lungo, soprattutto se ha un sottopelo, il cappotto esterno può sentirsi a secco, ma il sottopelo ancora essere bagnato. Questo sottopelo bagnato è un altro terreno fertile per batteri e può anche crescere la muffa, in modo da assicurarsi che sottopelo è asciutta è indispensabile! Io in realtà barare. Ho un riscaldatore in piedi che può essere impostato a bassa temperatura e l`alta ventilatore. Ho messo Leo su un asciugamano sulla parte superiore del mio tavolino, messo il riscaldamento (calore a bassa / alta ventola) soffia su di lui, e spazzare via! Se il pelo si asciuga prima che ti lavi e non ti piace l`effetto, è possibile mantenere una bottiglia d`acqua a portata di mano e smorzare la pelliccia prima di pennello.

10. Dare il vostro cucciolo un piacere per un lavoro ben fatto! Ottenere un bagno è una procedura lunga, soprattutto per un giovane, cucciolo dai capelli lunghi. Premiare dopo ogni passo può aiutarlo abituarsi al processo di governare, e alla fine lui sarà anche guardare avanti ad esso (o almeno guardare avanti per la tratta!).

Come si può vedere, il bagno il mix barboncino è un processo piuttosto in termini di tempo. Molti proprietari di cani optare per pelliccia e regolari viaggi più corti al toelettatore, piuttosto che il completamento del processo di governare se stessi. Ma come per ogni altra attività, la pratica rende perfetti, e questo può anche diventare un processo che ti piace.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il bagno il vostro caneCome fare il bagno il vostro cane
Coccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionistaCoccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionista
Solo per i bambini: mantenere il vostro cane sanoSolo per i bambini: mantenere il vostro cane sano
Solo per i bambini: come sposo il vostro caneSolo per i bambini: come sposo il vostro cane
Come fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffiCome fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffi
Come pulire il pavimento del bagnoCome pulire il pavimento del bagno
Si può fare il bagno un criceto?Si può fare il bagno un criceto?
Solo per i bambini: il bagno il vostro caneSolo per i bambini: il bagno il vostro cane
Solo per i bambini: il bagno il vostro gattoSolo per i bambini: il bagno il vostro gatto
I migliori ragioni mediche per governare il vostro caneI migliori ragioni mediche per governare il vostro cane
» » Come fare il bagno un mix barboncino