VermoTit.com

Trattare con unghie incarnite a cani e gatti

I gatti più anziani hanno più problemi legati alla loro unghie.

A nessuno piace sentirsi in colpa. A nessuno piace pensare che hanno fatto un lavoro cattivo o negligente prendersi cura del loro animale domestico. A nessuno piace pensare che qualcun altro pensa che hanno fatto un cattivo lavoro prendersi cura dei loro animali da compagnia.

Quanto sia complicato un semplice unghia incarnita in un gattino o un cane può diventare nel campo delle emozioni umane!

Vediamo un paio di unghie incarnite un mese, per lo più su gattini. Quando chiodo di piccolo Tom Thumb è stato così trascurato che sta crescendo in un cerchio in pad povero Tom, pensi che sarebbe colpa del custode.

Abbiamo don`t.This condizione può accadere ad una persona amorevole e premuroso animale domestico.

Tuttavia, quando lo stesso animale torna con lo stesso chiodo invaso ancora una volta, cominciamo a pensare che non siamo riusciti a educare il genitore animale domestico.

ingrown Nails

Per una serie di ragioni, un chiodo può diventare incarnita. Questo non è sempre un caso di negligenza.

Si potrebbe pensare che un chiodo in crescita in un pad sarebbe molto doloroso, ma molti dei nostri volti da pelliccia non ci dicono nulla è sbagliato fino a quando il mignolo del piede è gonfio e putrida.

Da non perdere: Riconoscere e controllo del dolore in Animali - anche quando Fifi non può dire, “OUCH!”

Quei fastidiosi speroni

Anche se non siete diligenti finiture delle unghie, la maggior parte degli animali domestici potranno indossare le unghie giù da normale a piedi in modo da evitare un unghia incarnita. Ma gli speroni (chiodi paragonabili ai nostri pollici) non ha colpito il marciapiede - e hanno soprattutto bisogno rifilatura.

Gli speroni sui piedi anteriori sono normali. Gli speroni sui piedi posteriori sono considerati un`anomalia e devono essere controllati ancora più da vicino. Queste sono le unghie più probabilità di crescere in un cerchio e nel tampone. (Alcune razze come Grandi Pirenei sono nati con speroni posteriori, e questo è normale per la razza.)

Nel video qui sotto, Greg Martinez, DVM, parla di più su di rugiada artigli nei cani:

So Many dita dei piedi. Così poco tempo.

I gatti in particolare, possono essere nati con anomalie congenite punta comuni, che possono causare problemi. I più comuni sono gatti con le dita dei piedi “extra” come i famosi gatti di Hemingway di Key West.

Molte volte questi gatti hanno una punta aggiuntiva tra l`adorabile grande “pollice” e il resto del piede. Questo chiodo sarà comunemente crescere nella pad e deve essere conservata tagliato.

Se vedo le dita dei piedi in più sepolti in un gattino che si svilupperà intorno e dentro il pad, suggerisco al genitore animale domestico che questo 1 chiodo essere rimosso al momento della spay o neutro in modo da non causare problemi continui più tardi nella vita. Questo non è declawing. Si sta rimuovendo 1 chiodo problematico che il gatto non avrebbe dovuto essere nato con in primo luogo.

La maggior parte dei rifugi e basso costo cliniche spay / neutro non lo fanno. Se si adotta un gattino o un gatto che è già stato sterilizzati o castrati, controlla tutti e 4 i piedi per assicurarsi che non vi siano anomalie punta.

Dachshunds tendono ad avere bisogno di un aiuto professionale con taglio delle unghie.

Non tutti i chiodi sono la stessa cosa



In particolare con i cani, i chiodi differiscono da razza a razza.

Chiodi hanno forme e spessori molto diversi, e crescono a diversi angoli al pad. E `lo stesso con gli esseri umani. Andiamo, voi donne che amano le vostre mani / pedis! Non dirmi che non hai guardato oltre alla sedia accanto per verificare se la sua forma del chiodo è bello come la tua.

Nel salone del chiodo Pedi-PAW, se si vuole, dobermann, Doxies e Shar-Pei, per esempio, può avere un chiodo di spessore che si arriccia vicino al pad. Può essere molto difficile ottenere un tagliaunghie in questo spazio stretto senza danneggiare o intaccare il pad.

Aggiungete a ciò il fatto che molti bassotti salto e scontroso Shar-Peis non amano i loro piedi toccarono! Questi sono razze che spesso hanno bisogno di rifilatura chiodo aiuto professionale.

Chiodi su anziani animali

I vecchi animali domestici possono avere cambiamenti nella qualità della loro unghie e quanto velocemente crescono. E `una questione geriatrica, proprio come con molti anziani che hanno bisogno di visitare il podologo.

Le unghie possono diventare più spessa, più fragile e si liberano facilmente. Questo è comune nei gatti anziani che dormono tutto il giorno, fanno meno governare in generale e non affinare le proprie unghie come spesso come in passato.

Da non perdere: Perché il mio più vecchio Cat yowl tutto il tempo? (Sto cercando di dormire!)

Malattia

unghie rotte nei cani o nei gatti, trauma al letto ungueale o un chiodo (come con la nostra cuticola), o tumori della punta possono tutti causare la crescita delle unghie aberrante. Non date per scontato uno strano aspetto chiodo o chiodo che cresce ad un angolo strano è normale. Ha controllato dal veterinario.

Cosa fare a questo proposito un chiodo funky

Se un chiodo sembra “divertente” per voi, o un dito del piede è gonfio o puzzolente, vi consiglio caldamente di avere il vostro veterinario dare un`occhiata subito.

Taglio queste unghie incarnite non è un progetto facile fai da te. Di tanto in tanto, il problema è più sinistro di un unghia incarnita. Il veterinario può essere necessario rimuovere un chiodo, il trattamento di una ferita profondamente infettata o fare una biopsia.

Oltre ad essere sgradevole e difficile, il taglio di questi chiodi può essere doloroso per il vostro animale. Esaminando la punta può richiedere un po `di anestesia, e il paziente può avere bisogno di più cura delle ferite di quanto si possa fornire a casa. Antibiotici e possibilmente antidolorifici di solito sono indicati a fare per una pronta guarigione e sano.

Il tuo amico può lasciare l`ospedale con una benda. Gattini dovrebbero utilizzare carta lettiera (Link di affiliazione) fino a quando la punta è completamente guarita.

Quindi, per riassumere il “caso della Nail Stink” ... Non è colpa tua se un problema chiodo si sviluppa senza la vostra conoscenza, ma farlo esaminato subito. Cercando di tagliare le unghie incarnite a casa non è una grande idea.

Non sarà in grado di controllare il dolore, non può sapere quello che si sta guardando, e il vostro animale domestico è più probabile intenzione di bisogno di farmaci. Per felici, chiodi semplici, tenerli tagliati regolarmente!

Condividi su reti sociali:

Simile
Come governare il vostro pappagallinoCome governare il vostro pappagallino
Governare il vostro uccelloGovernare il vostro uccello
Taglio le unghie del vostro gattoTaglio le unghie del vostro gatto
Le migliori Clippers per le unghie gattoLe migliori Clippers per le unghie gatto
Pawdicures: l`ultima cosa a Kitty coccolePawdicures: l`ultima cosa a Kitty coccole
Come tagliare le unghie del vostro ratto domesticoCome tagliare le unghie del vostro ratto domestico
Il mio cane ha paura di guarnizioni per unghieIl mio cane ha paura di guarnizioni per unghie
Come tagliare le unghie del vostro cane utilizzando un DremelCome tagliare le unghie del vostro cane utilizzando un Dremel
Come tagliare le unghie di un gatto - tutto ciò che c`è da sapereCome tagliare le unghie di un gatto - tutto ciò che c`è da sapere
Taglio delle unghie per cani: come posso tagliare le unghie di FidoTaglio delle unghie per cani: come posso tagliare le unghie di Fido
» » Trattare con unghie incarnite a cani e gatti