VermoTit.com

Guardando acuto: una guida per governare il vostro gatto

Che ci crediate o no, la maggior parte dei gatti hanno bisogno di un piccolo aiuto con la loro cura - ed i proprietari dovrebbero prestare attenzione per gli occhi, le orecchie, e il cappotto loro gatti.

Sia che razza di razza pura o mista, una chiave per governare bene risiede nella lunghezza del pelo di un gatto. Un gatto con un tempo molto breve, sola mano simile al Siamese, birmano, e Cornish Rex ha bisogno di molto poco governare. I gatti a pelo corto dense rivestite come american shorthair, British Shorthair, e pieghe scozzesi richiedono una sessione mensile governare. gatti a pelo lungo che assomigliano semi-Maine Coon dovrebbero essere pettinati e bagnati ancora di più regolarmente. I gatti con lunghi cappotti, che scorre che assomiglia alla persiana dovrebbero essere pettinati e hanno le loro facce pulite almeno ogni due giorni, e dovrebbero essere bagnato settimanale o bi-settimanale. Le loro orecchie devono essere puliti.

Mantenere il proprio gatto sano significa prestare attenzione regolare per la balneazione, toelettatura e spazzolatura. Anche i gatti con i capelli corti potranno beneficiare di questo aspetto spesso trascurato della sua salute. Governare non si limita a rendere il vostro gatto guardare e buon odore. Ecco i motivi per cui medici migliori toelettatura regolare aiuterà il vostro gatto rimanere in buona salute e sentirsi meglio.

Suggerimenti per governare il vostro gatto

Mantenere il viso del vostro animale domestico privo di capelli lunghi che possono irritare gli occhi lo farà sentire più a suo agio e prevenire problemi agli occhi. gatti a pelo lungo hanno i capelli che possono appendere negli occhi causano irritazione e danni alla cornea. Controlla il tuo animale domestico per vedere se ci sono i peli che si trovano sul occhio. Questi dovrebbero essere tagliate da un toelettatore per mantenere il viso del vostro gatto pulito e chiaro. MAI utilizzare forbici o oggetti taglienti intorno agli occhi.

Alcuni gatti hanno un problema con lo scarico dagli occhi, che possono avere diverse cause. Verificare con il proprio veterinario per aiutare a escludere eventuali condizioni mediche che possono essere trattati. Se il drenaggio è persistente, assicurarsi di tenerlo spazzato via. Pelle e pelliccia che rimane costantemente umido può scolorire e infettarsi.

E `ancora una volta che il tempo - il tempo di tagliare le unghie del vostro gattino. Ma mentre alcuni gatti sembrano non mente quando si sta tagliare le unghie, gli altri semplicemente non piace. E non sono affatto timidi ti permette di sapere come si sentono - da contorcendosi e graffi. A seguito di questi suggerimenti per un corretto assetto chiodo potrebbe aiutare a dare il vostro gatto una manicure non-così-arduo.

Inizia giovane. Quanto prima si inizia a ritaglio unghie del vostro gattino, meglio abituarsi ad esso lei sarà. finiture frequenti quando il vostro gatto è giovane aiuteranno a diminuire alcun timore. Avere il vostro veterinario vi mostrerà come si fa per la prima volta.



Imparare l`anatomia. All`interno del centro di ogni unghia è l`apporto di sangue e nervi per il chiodo chiamata veloce. La maggior parte dei gatti hanno le unghie di colore chiaro in modo da poter vedere il resoconto, una zona rosata al centro del chiodo. Taglio nel resoconto si tradurrà in dolore e sanguinamento.

Utilizzare gli strumenti adeguati. Ci sono una varietà di trimmer unghie disponibili presso negozi di animali o l`ufficio del veterinario. trimmer unghie umani in genere non funzionano - a meno che il vostro animale domestico è un giovane gattino con le unghie chiare morbide.

È possibile mantenere il vostro gatto da avere un “giorno difettoso dei capelli” con la spazzola regolarmente e pettinare i capelli. I gatti hanno molti tipi di cappotti, ma tutti loro hanno bisogno di essere spazzolato e pettinato.

Alcuni gatti a pelo corto, come il Bengala o Blu di Russia, hanno i capelli elegante che è piatta contro i loro corpi. gatti a pelo corto, come l`esotico o Manx, hanno i capelli spessi con sottofondi densi o di cotone. gatti a pelo lungo, come ad esempio l`Angora Turco o gatto norvegese della foresta, hanno morbidi capelli, setosa che è facile da spazzola e pettine, mentre altri, come il persiano, hanno i capelli grosso con una mano di fondo che annoda più frequentemente. Alcuni gatti, come il Devon Rex o Selkirk, hanno i capelli ricci. Anche se non dovrete mai dare un gatto ricci una permanente o mettere i capelli in rulli, avrai ancora a pennello e lo pettinare regolarmente.

Spazzolatura e pettinatura manterrà il vostro gatto da sviluppare nodi dolorosi, spesso difficili da rimuovere senza i servizi di un groomer professionale. Se il vostro gatto deve essere rasata a causa di annodatura eccessiva, un veterinario deve eseguire la procedura, e il vostro gatto dovrà essere anestetizzato.

Grooming aiuta a minimizzare la formazione di boli di pelo - capelli che un gatto ingerisce mentre si lava. Se un hairball alberghi in tratto digestivo del vostro gatto, può richiedere un intervento chirurgico per rimuovere.

Condividi su reti sociali:

Simile
Governare il vostro gattoGovernare il vostro gatto
Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gattoTutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?
Governare il vostro cuccioloGovernare il vostro cucciolo
Cosa fare se il vostro gatto è spargimentoCosa fare se il vostro gatto è spargimento
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
10 Razze di gatti sosia e come distinguerli10 Razze di gatti sosia e come distinguerli
7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta
Top 8 gatti che sono facili da sposoTop 8 gatti che sono facili da sposo
La scelta di uno shorthair domesticoLa scelta di uno shorthair domestico
» » Guardando acuto: una guida per governare il vostro gatto