VermoTit.com

Malattia dentale nei conigli

Malattie e condizioni relative alla bocca e denti sono i problemi veterinari più comuni osservati nei conigli. Alcuni possono essere prevenibili, e alcuni possono richiedere un trattamento occasionale, ma alcuni possono essere problemi per tutta la vita. Se correttamente gestito, tuttavia, molti non influisce sulla qualità o la durata della vita dei conigli.

I problemi più comuni della bocca sono legati alla malocclusione, o l`allineamento improprio, dei denti. Quando i denti non soddisfano correttamente, non si usurano in modo uniforme, e il risultato è la crescita eccessiva dei denti. Questo può verificarsi con qualsiasi dei denti.

In natura, conigli mangiano principalmente erba e arbusti a crescita bassa. La funzione incisivi per ritagliare o materiale vegetale di taglio, e quindi i molari sono utilizzati per macinare il materiale prima di deglutire. Questo è simile agli esseri umani, che ha morso con i denti nella parte anteriore della bocca e masticare con i molari. A differenza di molte altre specie, i denti del vostro coniglio continuamente crescere. Le azioni costanti ritaglio con la dentatura frontale e masticare con i molari mantenere i denti ben allineati e forniscono costante ed uniforme usura su tutti i denti, impedendo la crescita eccessiva. I denti del coniglio normale, quindi, non richiedono il taglio.

Malocclusioni può iniziare in incisivi (dentatura frontale), i denti molari (denti posteriori), o entrambi. Ci sono molti fattori predisponenti, tra cui l`ereditarietà, dieta e nutrizione, lesioni alle radici dei denti o del viso, e l`infezione. Quando malocclusioni è presente, i denti continuano a crescere senza essere correttamente indossato dai denti opposti. Gli incisivi possono arricciarsi e torsione, lasciando il coniglio in grado di prendere il cibo.

Se malocclusione si verifica nei denti molari, possono sviluppare “punti”, bordi taglienti che risultano dalla usura irregolare dei denti. Questi punti possono tagliare in guance interne e la lingua. Questo non è solo molto doloroso, ma può anche portare a infezioni in questi settori.

Cosa guardare per

  • sbavando
  • Digrignare i denti
  • l`assunzione di cibo Diminuzione
  • cibo Dropping
  • Agire fame ma non mangiare
  • appetito selettivo per cibi più morbidi solo

Diagnosi

esame veterinario di solito può identificare incisivo malocclusione. Il veterinario può utilizzare un otoscopio (lo strumento solitamente utilizzato per cercare nelle orecchie) o un altro tipo di speculum durante l`esame di guardare ai denti molari. Sedazione può essere necessaria per una valutazione completa dei denti molari. Ulteriori test possono includere:

  • Le radiografie (raggi X) del cranio può essere necessario per valutare le radici dei denti per l`infezione, e di valutare le ossa vicine per i segni di traumi o fratture. La sedazione è necessario per radiografie diagnostiche della regione della testa. Anche i conigli più docili non rimanere ancora abbastanza per il corretto posizionamento per le viste necessarie.
  • Se v`è sospetto di infezione, colture saranno necessari per determinare il tipo di batteri presenti, e scegliere la migliore antibiotico per combattere che l`infezione.

Trattamento

Il trattamento per malocclusione coinvolge taglio (deposito o clipping) dei denti. Gli incisivi solito possono essere tagliati senza l`uso di anestesia, anche se l`anestesia è quasi sempre necessario per il taglio dei denti molari.



Il vostro veterinario dovrebbe pulire tutte le ferite all`interno della bocca quando i denti sono tagliati. È possibile che venga richiesto di svuotare o pulire una particolare area. Gli antibiotici possono essere prescritti se si sospetta infezione, ma non sono di routine necessari se non v`è il sospetto di infezione.

Nei casi più gravi, i denti incisivi può essere rimosso chirurgicamente. Questa è una procedura permanente e deve essere discussa con il veterinario.

Home Care e la prevenzione

Dopo un assetto dente, il coniglio può avere bisogno di cibo morbido per uno a tre giorni, mentre i guarisce bocca. Alimentazione forzata o l`alimentazione siringa può essere necessario.

Animali con una storia di malocclusione sono probabilmente bisogno di ripetere dente taglio. Alcuni conigli hanno bisogno di cure veterinarie solo una volta o due volte al Yearbook altri possono avere bisogno tutte le volte che ogni sei settimane. La maggior parte dei conigli sono da qualche parte tra questi due estremi.

Nutrire il tuo coniglio fieno grossolana per la molatura dei denti posteriori può contribuire a promuovere la normale usura dei denti. Guarda le abitudini alimentari del vostro coniglio da vicino in modo problemi con i denti possono essere affrontati non appena iniziano.

Alimentare il vostro coniglio una buona qualità di coniglio a pellet che è ricca di fibre. fieno fresco dovrebbe essere disponibile in ogni momento per incoraggiare macinazione dei denti posteriori. Stelo fieno è migliore di foglia commercialmente confezionato o “cubi di fieno.”

Controllare incisivi del vostro coniglio periodicamente. Chiedete al vostro veterinario per controllare l`incisivo e molari qualsiasi momento il vostro coniglio viene esaminato. I molari devono essere controllati almeno una volta all`anno, ma preferibilmente due volte all`anno.

Condividi su reti sociali:

Simile
Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
Denti galleggianteDenti galleggiante
Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
Mantenere i denti del vostro coniglio sanoMantenere i denti del vostro coniglio sano
Attrito (denti indossato) nei caniAttrito (denti indossato) nei cani
Trattare con incisivi invasiTrattare con incisivi invasi
È un criceto un roditore?È un criceto un roditore?
Denti da coniglioDenti da coniglio
Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
» » Malattia dentale nei conigli