VermoTit.com

Denti galleggiante

I cavalli non ottengono i loro denti puliti regolarmente come le persone, cani o gatti. Spazzolare i denti è anche non troppo comunemente fatto. Ciò che i cavalli si ottiene è i denti "galleggiava."

I denti situati nella zona delle guance (parte posteriore della bocca) possono sviluppare speroni e spigoli vivi nel corso del tempo. Questi punti possono causare dolore, difficoltà di masticazione e problemi alimentari. Questi bordi dei denti vengono macinati con uno strumento metallico. Se non avete mai visto un cavallo ottenere i denti galleggiava, può sembrare una procedura dolorosa barbaro che ricorda una scena da "Papillon" ma in realtà, non è doloroso per il cavallo e può notevolmente contribuire a trattare e prevenire alcuni dei disturbi dentali più comuni nei cavalli.

Che cosa è galleggiante?

Il trattamento preventivo dentale più comune che viene eseguita di routine nei cavalli adulti è "stridente" o "galleggiante" i molari.

raspatura dentale è una procedura che utilizza "galleggianti dentali" - strumenti portatili comprendente un manico e una testa. Alla testa è una superficie di macinazione, spesso costituito da carburo-tungsteno. La superficie di macinazione del galleggiante dentale viene spostato avanti e indietro lungo i bordi taglienti dei molari con l`intenzione di smussare gli spigoli vivi e migliorare la facilità con cui la linguetta può essere spostato all`interno della cavità orale.



Sorprendentemente, raspatura dentale è spesso realizzato nel cavallo in piedi con il minimo ritegno. Per alcuni cavalli, una luce sedativo può essere utile per facilitare la procedura. Alcuni attrezzi rasping dentale viene alimentato in modo che il lavoro del veterinario comportato nel completare la procedura può essere diminuita. L`uso di attrezzi motorizzato è particolarmente utile quando vengono trattati un gran numero di cavalli. Sfortunatamente, a volte l`ingranaggio motorizzato è usata in eccesso e causa notevole levigatura delle superfici dentali. rasping eccessivo peggiorare malattie dentali sottostante e rimuove la superficie di macinazione importante dei molari. Questo può avere risultati disastrosi. I denti si suppone di avere un grado di irregolarità, al fine di permettere al cavallo di masticare e macinare il fieno.

Quante volte si deve denti Essere voce stridula?

La frequenza con cui vengono diraspate mascellari (galleggiare) deve essere determinata per ogni singolo cavallo. E `attualmente di moda di intraprendere raspatura dentale su una base molto frequente, a prescindere dalla necessità individuali. Come regola generale, la maggior parte dei cavalli probabilmente non richiedono una raspatura più di una volta l`anno - molti cavalli mantengono un`eccellente igiene orale per avere i denti guancia diraspate ogni 2 o 3 anni. Va notato che si tratta di esami periodici e raspatura non regolare che impedisce lo sviluppo di disturbi dentali gravi. E `più facile per correggere un problema nella fase iniziale prima che abbia avuto il tempo di diventare un vero e proprio problema.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prodotti dentali per i gattiProdotti dentali per i gatti
Cure dentistiche per il tuo cavalloCure dentistiche per il tuo cavallo
Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
Quello che costa possedere un cavalloQuello che costa possedere un cavallo
Attrito (denti indossato) nei caniAttrito (denti indossato) nei cani
Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
Come lavarsi i denti sensibiliCome lavarsi i denti sensibili
Fissaggio del cavallo difficile da brigliaFissaggio del cavallo difficile da briglia
» » Denti galleggiante